Il prendere botte o meno in Diablo 4 in S1 era soltanto una funzione della tua armor.
Avevo postato tempo fa la tabella per capparla. Ora l’armor in S2 funzionerà solo sui danni fisici ma si troverà in valori più alti sul gear (ed anche disobedience, che probabilmente resterà per i melee un legendary power indispensabile, è stato buffato di conseguenza).
Bisognerà cappare anche le resistenze.
Fatte queste due cose il livello di sopravvivenza del personaggio è buono (ma ci sono classi con utility per campare maggiori, come il necro ad esempio), a patto di saper usare i cd difensivi a modo (concealment è un salvavita clamoroso, bisognerà vedere se anche in S2 sarà altrettanto valido).
Io ho una manualità abbastanza elevata in questo genere di giochi quindi riesco a giocare pure le classi più squishy, ecco se vuoi un carroarmato ti direi di andare druido o negromante. Il rogue per me come gameplay è inarrivabile in D4 (ho provato tutte le classi eccetto il barbaro, ma dubito che sarà superiore, anche se Madian certamente mi proverà a smentire ).