[D4]Giugno 2023! Topic di discussione




ok
comunque fino a oggi c'era la fase di "opt-in" per chi ha ricevuto la mail

gli accessi veri e propri per chi viene abilitato ci saranno prossimamente nei prossimi giorni. le info/immagini uscite saranno probabilmente di qualcuno che era già stato abilitato in fasi precedenti.
Downloading
maledetti
fatto partire ma s'è inchiodato dopo l'eula

serio o trolli ?




ad alcuni pc di amici ha impiegato anche 5 min o più a partire
si ci mette un po' a partire, però il gioco merita, faranno il botto
riporto anche qui quello che ho scritto su allgmz:

diablo 2 resurrected ne vale la pena se ho giocato solo diablo 3?


mhh se non hai mai giocato a diablo2 in vita tua un giro faccelo pure, partendo però dall'idea che è un gioco "vecchio" con meccaniche "vecchie" , che diablo3 è un gioco che ti "coccola" e parecchio in confronto
ma invecchiato male tipo demon's souls per ps5 o invecchiato meglio?


In confronto Demon's Souls è un gioco del 2022.

No, perchè chi ha giocato soltanto Diablo 3 innanzitutto si aspetta di avere una progressione del gear costante, mentre su Diablo 2 questa cosa non esiste, i drop vanno molto a folate e può capitarti anche di giocare per una settimana intera senza vedere un loot di valore da scambiare in trade, per poi nel giro di 5 minuti droppare le due rune più valuable del game (Jah e Ber).

E soprattutto Diablo 2 resurrected ha il gravissimo difetto di essere un remake che è carente nell'aspetto più importante proprio del concetto di remake, le quality of life features.


è un gioco del 2000, di 22 anni fa considera che hanno aggiornato la parte grafica, ma le meccaniche sono quelle di un gioco di 22 anni fa
l'unica gentilezza che offre è che aveva un design estremamente avanti coi tempi per un gioco di circa 20 anni fa
ma non "20 anni avanti coi tempi"


niente loot targettabile, meccaniche di funzionamento delle skill che in certi casi sono veramente improbabili (come vi aspettate funzionino whirlwind, blizzard e fissure?), progressione del loot altamente irregolare (in certi -rari- casi un unico che si può trovare uccidendo mephisto nightmare è il miglior oggetto per la build), passato un certo punto dell'esperienza di gioco, o hai accesso a teleport o puoi piantarlo lì.


però una o due run fino a finire il gioco a hell ci stanno per me.
Il problema è che non è più il gioco di 20 anni fa. Lo hanno modificato. Per questo ho parlato di remake e non di semplice remaster.

L'economia è infinitamente peggiorata rispetto a 20 anni fa ed il game dal punto di vista del bilanciamento è ancora più scassato che in passato, visto che con l'introduzione dei sunder charm ora il 95% dei players gioca cold sorceress.



mi aspetto che chi faccia una domanda del genere non lo consideri un gioco in cui spendere più di una 60ina di ore. un paio di pg a hell e festa finita, forse senza nemmeno interazioni con il resto dei giocatori.




ecco di sicuro non si presta ad essere un "buco nero" alla poe (quando va bene).
ok allora passo. la cosa che mi piace di piu' di D3 e' avere uno o due pezzi nuovi sgravi ogni sera che gioco