[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

Io spero di arrivarci , giocando HC e’ dura :asd:
Adesso son 67 col necro summoning , per ora zero problemi , vediamo in T4 quando faccio il 70 .
Son gia’ morto 3 volte sopra al 50 :angel:

A me piacerebbe giocare HC, ma sono già morto 4 volte causa crash quindi… no grazie.

Ma non eri il fenomeno che millantava con Krudar il gioco del secolo… ¿ gia cambiata… ideaa…mi fan troppo ridere questi cambi di opinione che denotano scarsa personalità e assenza di spina dorsale. :asd: ecco perche le software house e il marketing vi vendono anche la merda e voi la comprate, per poi comprare altro dimenticandovi dell incauto acquisto precedente… un pó ridicolo. :argh:

Sei per caso schiattato in HC a causa :asd:del famoso bug durante il caricamento?

Nono tutte morti per vecchiaia :asd:

Ma crash di cosa? Ma non aveva detto Blizzard che non sarebbe più successo? Che avevano messo in campo tutto il necessario per evitarlo?

Direi di no, probabilmente hai le visioni mistiche. Magari prima di esibirti in giudizi e voli pindarici, metti via il tavernello scaduto ed accertati sulla veridicitá delle tue affermazioni, giusto per dargli un pó di credibilitá o rimarranno a live!lo di semp!ice flame per poi risultare un pó ridicolo.

Gentilmente cerca di essere meno aggressivo e di fare il fenomeno di turno nell esporre i tuoi giudizi come se tu fossi un essere superiore.

Se diablo ti fa cosí schifo puoi tranquillamente non postare.

Un abbraccio.

1 Like

Usa il search e poi ripassa se trovi qualcosa, non fare il timidone dopo aver sparato a zero a cazzo di cane. Non c e nulla di male ad ammettere di aver sbagliato ma perseverare nell errore è diabolico.

P.s. Non troverai nulla ma tenta ugualmemte

1 Like

Oh ancora? Adesso ti edito, al prossimo vediamo. E molla su

Io spero che il world tier 5 sia un bel fake perché se iniziamo un mese dall’uscita ad aumentare le difficoltá finiamo come su d3 con torment centordici :asd:

Il tizio che ha fatto i leak dicono che sia molto affidabile e non un uno che riporta cose a caso quindi ormai lo danno tutti per certo che sarà una delle novità per la season. :asd:

Ma anche perché la season è alle porte, e se l’endgame è basato sui ND non penso sia un attimo risolvere il problema.

Per ora metteranno roba per calmare tipo bonus xp ( magari in WT5 expi a palla e accorci la strada da 80 a 100)

Poi tra qualche mese proporranno un endgame diverso come fu per d3 :sisi:

Nope, siamo in 2. Penso di essere uno dei pochi che il gioco se lo sta godendo abbastanza, e forse è per tre motivazioni che altri non hanno:

  1. Non l’ho pagato soldi reali, l’ho preso con i gold di WoW quindi magari la sensazione di fastidio dell’averci lanciato dentro 100€ è molto attenuata / pressochè inesistente
  2. Non avevo nessuna aspettativa sul titolo dopo D3, D2R e Immortal
  3. La parte di theorycrafting tra skills / aspects / uniques e paragon board è davvero sfiziosa per chi come me ama questa caratteristica degli ARPG

Per me è tutto sommato un game complessivamente al di sopra della sufficienza, non è assolutamente un capolavoro ma nel tempo può aspirare a diventarlo perchè a differenza di D3 la base di partenza è buona. E non è nemmeno una porcheria vergognosa come Wolcen, Pagan o Torchlight III.

Mancano diverse QoL (item filter, search, traveling), l’itemizzazione di base non mi dispiace ma ha bisogno di un po’ di polishing nel peso degli affix sui vari slot di gear e di un po’ di pulizia di alcuni affix inutili che non dovrebbero proprio saltar fuori su alcuni pezzi. E qui si vede la mediocrità del team di sviluppo dell’itemizzazione: su Grim Dawn il bilanciamento degli oggetti e degli affix è stato fatto da gente con le contropalle che ha perfettamente idea di come si strutturi un gioco di questa tipologia, su D4 invece ci sono molte cose buttate lì a caso che hanno scarsissimo senso di esistere.

I costi di reforge vanno anche ritarati, perchè la curva di crescita della spesa per try è troppo ripida.

L’endgame ha bisogno di più contenuti (che sicuramente aggiungeranno nel tempo, infatti su questo sono relativamente tranquillo anche perchè a differenza di molti, conoscendo la Blizzard, non mi aspettavo assolutamente abbondanza al lancio del game, perchè come tutti i loro prodotti, è letteralmente stato messo in commercio ufficialmente in open beta “a pagamento”) e meno tempo impiegato davanti al vendor / crafter di turno, e anche qui ritorna il discorso che un item filter sarebbe assolutamente il benvenuto.

La fantomatica assenza di build di cui si parlava quando il gioco è uscito era una palese cazzata perchè con il tempo (e questo l’avevo detto da subito) stanno venendo fuori parecchie robe che funzionano piuttosto bene in endgame. I primi giorni di D3 quando dicevo di voler giocare Tornado / Hurricane venivo rotflato dalla gente “0l0l0 ma kekkosadiciiii? il druido lo devi giocà PULVERAISZ!!111oneoneleven!”, mabbaffanculobà. :asd:

I problemi sono esclusivamente quelli di cui sopra: QoL da migliorare tanto, endgame ancora troppo acerbo e in molti casi ripetitivo. E ce ne aggiungo un altro, la cazzo di mount che è proprio pensata male e realizzata peggio.

Dal punto di vista dell’impatto visivo / sound design il gioco è assolutamente al top, la giocabilità dei personaggi (a patto di fare una build decente) è piacevolissima, la campaign (finale a parte, che ho trovato un po’ al di sotto del resto) e le cinematics notevoli e anni luce avanti a D3, i boss fight delle capstone endgame sono davvero challenging ed anche le nightmare dungeon di tier alto lo sono (molti dicono che ci vuole il gear per salire, verissimo ma ci vogliono pure 5 dita per mano perchè se tiri male i cd e non dodgi la roba muori lo stesso pure se hai l’equip Godzilla level).

@Wygga: a dire il vero su Metacritic il gioco sta salendo, l’ultima volta che avevo guardato settimana scorsa l’user score era 4.7… anche se devo ammettere che i giudizi della gente su quel portale mi lasciano spesso senza parole, ho letto più di un commento del tipo Al game in sè dovrei dare 5 / 10 come punteggio, ma gli do 0 per far media con quelli che gli danno 10 3h3h3h33h3h3 :dentone: :asd:

Se dovessi dargli un voto complessivo al momento, considerando quella che è la media degli ARPG attualmente in circolazione, penso che sarebbe attorno al 6 - 6.5 / 10 (dove nella mia scala personale Grim Dawn è il più alto del genere con un solido 9.5 / 10).

In sintesi: un game che al momento non fa urlare al miracolo, ma non è nemmeno una merda pressata come alcuni affermano.

Abbracciamoci forte Nat. :love:

Poi appena si decidono a rilasciare la 1.0 sperando che continuino a lavorare bene senza far cazzate un giro su Last Epoch te lo consiglio visto che le passive e il class system ricorda un po’ quello di GD e il crafting è il migliore che io abbia provato in un arpg.

Qua potetr vedere quando spawnano i world boss, quando iniziano legion event ed helltide. Pretty useful.

Consiglio di farvi i legion event che danno un botto di xp.

Venduto un ring a 150 euro :look:

Certo che ad alcuni di voi sto gioco ha fatto proprio male :asd:

Siete peggio dei gatti aggrappati ai coglioni

Wat

Eh avrà venduto un ring god roll al mercato nero :asd:

Sisi ok, ma avendo giocato poco e sempre in solo non ho chiaro come si possa passare un item :asd:

1 Like