[D4]Giugno 2023! Topic di discussione



Ho pensato diverse volte a Grim Dawn ma mi urtano davvero tanto i giochi che seguono il modello "dlc" e ho letto in giro che il gioco "base" e' tanta roba in meno rispetto ad avere il pacchetto completo.

Magari se esce un offerta "completa" per i saldi di natale, ci faccio un pensiero
ci sta, però i DLC di GD sono onesti in termini di rapporto prezzo/contenuti.
Quelli grandi sono più considerabili espansioni vere e proprie, quelli piccoli sono comunque adeguati.
Forse uno dei pochi giochi in cui DLC e exp valgono il prezzo d'acquisto.


+

Tra l'altro se compri il pacchetto completo, in sconto, è un prezzo super onesto per le ore di gioco che ti offre (potenzialmente centinaia)


Non c'e' per switch
Diablo e' l' unico che mi piace su switch.


Assolutamente si, con l'ultima patch si son veramente superati hann messo mano a verdi, blu e MI e aggiunto un nuovo Roguelike Dungeon al cui interno si trova un nuovo set e altri MI.

Durante l'estate invece ci son stati tanti QoL che hann migliorato l'esperienza di gioco e ribilanciato la difficoltà della versione base più il solito giro mensile di nerf/buff/fix affinchè non vi siano build troppo perfomanti rispetto ad altre.

Onestamente con GD io ho trovato l'arpg perfetto per le mie esigenze perchè non ci sono leghe e quindi non sei obbligato a seguirle ma puoi giocare ai tuoi ritmi senza perderti nulla.

Nonostante sia basato sui set come D3 il sistema di classi, devotion, component e augment, più l'elevato numero di set presenti fa si che sia il giocatore a decidere che build giocare e non viceversa, questo anche perchè non essendoci le season/leghe non c'è un meta vero e proprio da seguire.

Insomma stanno facendo veramente un lavorone e i soldi che chiedono son veramente strameritati.


Giò


Evlz

Purtroppo tempo per giocare è solo quando sono in aereo. Switch è L’ unica soluzione.


Figa portatile + Grim Dawn
Update fresco fresco, lo devo ancora leggere, linko al volo
https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23308274/aggiornamento-trimestrale-di-diablo-iv-febbraio-2020
La parte sull’interfaccia mi ha fatto piacere, la parte sui mostri é fondamentalmente lore. Ti descrivono come i vari membri delle famiglie di mostri si comportano in combattimento, i rompicazzo che ti brasano in melee, i ciccioni che ti stunnano ed i ranged che ti sparano.
A seguire parti inutili su come affrontare tatticamente le battaglie
Certo che progettare una GUI in grado di funzionare sia per il gioco con tastiera e mouse sia per il controller (anche in modalità coop locale) è un progetto bello ambizioso.
Su questo però sono fiducioso, se c'è una cosa che Blizzard sa fare di solito è un'interfaccia pulita e funzionale.
L'interfaccia pulita e funzionale è tipo l'ultimissimo ma tipo ultimissimo timore che ho per sto gioco vista l'aberrazione che hanno cagato con D3 e con gli ultimi fail gargantueschi


Tra l'altro con un articolo che mostra la ricerca del "dove va' l'occhio" che ormai NON FA NESSUNO perche' chiunque da 10 anni sa dove va l'occhio da quando Google fece pubbliche le sue ricerche dopo l'ennesimo redesign.

Seriamente, quegli articoli sono l'equivalente dello studente che non ha fatto un cazzo per mesi e poi prende copia incolla un articolo da wikipedia e cambia qualche parola per far sembrare che sta studiando.

E la gente che ci abbocca, ma santo cielo
Questi nel quasi 2021 sono ancora in pre-alpha. Non ho parole.
Dai, non puoi metterci 10 anni a fare un seguito di diablo.

https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23529210/aggiornamento-trimestrale-di-diablo-iv-settembre-2020


eh ma non sono 10 anni che ci lavorano, nel frattempo hanno cestinato almeno un paio di progetti che erano "potenziali" D4

l'importante è che facciano una cosa fatta bene, se poi esce nel 2022 amen

considerando poi che avranno tergiversato anche per aspettare Ps5 e XboxS visto che il successo di D3 su console, porterà D4 e essere multi-piattaforma da subito.


x forza, han iniziato a farlo in tutta fretta dopo la secchiata di merda di diablo immoral che tra l'altro, che fine ha fatto?


soon
Comunque credo che sia proprio insito nel concetto di quarterly update il fatto che siano ancora a carissimo amico....
https://www.youtube.com/watch?v=TENIxjba5BM&ab_channel=crazygames

Non so se è passato l'ultimo video gameplay.

Come paletta colori e ambientazioni ci siamo come erede di Diablo 2.

Vediamo il resto