[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

Come ha già scritto Nat che alla release di un arpg il content sia abbastanza limitato non è una cosa di certo sorprendente, il problema che vedo al momento è che tutte le cose da fare non stanno piacendo granchè.

I renown è da una settimana ormai che sempre più gente chiede che non siano da rifare nelle season.

Gli helltide letteralmente non ho visto un commento positivo son tutti solo per dire che sono noiosi e in più sono timegated.

I nightmare dungeon come già si vedeva dalla beta sono di un tedioso che levati in particolar modo se giocati da soli e infatti i miei amici che ci stanno giocando che sono tra il 70 e 90 si stanno rifiutando di giocarli da soli perchè in gruppo almeno sono più veloci.

Comunque oggi fanno uno stream i devs e se non ho capito male dovrebbero parlare un po’ anche delle season quindi c’è abbastanza curiosità su cosa avranno da dire.

Che nel mio caso per fortuna sono esattamente… zero, visto che l’ho comprato con i WoW token :asd:

Parlando delle attività presenti attualmente nel gioco:

  • Le dungeon sono probabilmente la cosa migliore, o almeno a me non dispiacciono, sono sicuramente il miglior modo di farmare XP.
  • Le helltides non sarebbero nemmeno male se ci fosse densità di mob anche al di fuori dagli eventi col cerchietto arancio. Cioè hello? MAREA INFERNALE e poi ci sono delle zone con 4 mob in croce? In una feature del genere mi aspetto orde di decine di mob per volta che mi attaccano, su questo aspetto devono decisamente lavorare. Detto ciò, sono probabilmente l’attività più remunerativa in termini di farm di item leggendari nell’unità di tempo.
  • Le nightmare dungeon sono una versione dungeon dei greater rift, con la differenza che sono più lente perchè devi fisicamente arrivare all’entrata delle medesime e non puoi “aprirle” dalla città tramite un portale come si faceva in D3. Se rendono più comodo l’accesso già è un passo avanti, e poi sicuramente dovrebbero essere più remunerative, scalando con il livello dei sigil, in termini di loot ed XP. C’è da lavorare pure su questo.
  • I legion event a me piacciono. Veloci e mediamente remunerativi.
  • I world boss sono la classica spruzzata di MMO di cui non si sentiva il bisogno ma alla fine nessuno ti obbliga a farli. Certo che potevano metterne più di tre… che ne so, almeno una decina. Vabbè. :asdsad:
  • Le “bounties” (ovvero le missioni con icone che poi si “consegnano” all’albero) sono la cosa meglio riuscita come implementazione ed un improvement netto rispetto a Diablo 3. Se aggiungono qualcosa oltre agli items a scelta tra le reward possono migliorare ancora. Tra parentesi il checkpoint del tree è il migliore del gioco perchè è tipo l’unico in cui a brevissima distanza ci siano stash, fabbro e vendor. :rotflfast:
  • Il PvP paradossalmente, da cui non mi aspettavo un cazzo prima della release del game, è una delle attività più divertenti se sei in compagnia di amici e te ne vai in giro a menarti con la gente random. E non è nemmeno male come ritorno in termini di loot se non muori troppo. :asd:

A queste considerazioni sull’endgame vorrei aggiungerne un paio personali sul gioco in generale:

  • La campaign mi è piaciuta moltissimo, il finale è un po’ meh ma in qualche modo dovevano lasciarsi aperta la porta per infilare nel game dei DLC per scucire ancora dei soldi, no?
  • Le attività “mmo-like” come andarsi a cercare i santuari, alzare le reputazioni con le fazioni, sbloccare i poteri leggendari imprintabili dall’occultist via dungeons e aumentare le feature degli artigiani livellando possono tranquillamente starci, a me non hanno creato nessun tipo di fastidio. Certo è che se in ogni season bisogna rifarsi tutte le renown alla lunga poi diventano una rottura di coglioni esattamente come su PoE rifarsi ogni cazzo di volta su ogni personaggio i labirinti per unlockare le ascendancies.
  • Il sound design del gioco è il migliore in assoluto (e per distacco) del genere ARPG. Anche la grafica / direzione artistica / fluidità delle animazioni e delle skills mi piacciono molto. Da questo punto di vista il game è promosso a pieni voti.
  • La varietà delle build è una roba estremamente discutibile, di sicuro se si vuole pushare i ND fino al massimo possibile la scelta è più limitata, ma sinceramente chi cazzo se ne frega? Mica tutti puntano a fare il 100 (sia come livello del personaggio sia come tier delle ND), il game è piacevole dal punto di vista puramente classico (logghi / zappi mob come un ignorante / slogghi quando ti sei rotto i coglioni) e suppongo che nel tempo aumenterà anche la quantità di item unici / poteri presenti in game come è sempre stato nei titoli di questo genere.
  • Quality of life: la nota più dolente in assoluto anche se è facilmente sistemabile. Un item filter anche super basilare (che permetta di non vedere più ad esempio le gemme o gli item al di sotto di un certo tier, ad esempio che mi faccia vedere solo i leggendari, gli unici ed i rari ancestral) e siamo a posto.
  • Mount: fa schifo al cazzo. Come abbiano fatto a buttarla fuori così non si sa, è veramente una porcheria allucinante.
  • Trade: un’auction house ci starebbe divinamente. I gold sono una valuta estremamente utile in game (soprattutto quando si arriva a min-maxare il gear e quindi i reforge diventano il modo per perfezionare le stats degli item ancestrali) e sarebbe bello un sistema di commercio comodo per poterli farmare più velocemente.

Detto ciò, dopo diablo 3 le mie aspettative erano davvero nulle ma sono mediamente soddisfatto. Il gioco di sicuro non vale nè i 100 euro dell’early access nè i 70 della versione standard; 50 (EA) / 40 (base) sarebbe stato probabilmente un prezzo più adeguato al prodotto, ma è ben lungi dall’essere una merda fumante, io mi ci sto divertendo e ci sto passando diverse ore di /played time.

Sono curioso in merito a cosa annunceranno riguardo alle season.

2 Likes

La curva di un thread su diablo: bello bellissimo!! → sì dai è ok → oh ma che palle sto farming → ma basta con stammerda infame!

Le mount devono averle viste su Lost Ark e pensato che incastrarsi ad ogni angolo fosse una feature. :asd:

Per me la cosa migliore da giocare, considerata anche la varietà, sono state le roccaforti.
Sono molto più specifiche e non il dungeon random con sempre le solite tre cose da fare, con i boss che poppano sempre uguali e totalmente privi di carisma\personalità\niente.

1 Like

Vero, mi ero completamente dimenticato delle roccaforti, anche a me sono piaciute molto come idea e come struttura / varietà.

potevano continuare a dare 100 reno però porca merda :asd:

A me piacerebbe anche riammazzare i boss della campagna, o farmarli in qualche modo. Possono metterci le versione uber anche che non sarebbe male. I boss dei dungeon son veramente troppo generici per essere iinteressanti. Concordo sulle stronghold, alla fine ci stavano benissimo come dungeon perché hanno carisma da vendere. Potenzialmente potevano condensare tutti i dungeon li dentro con le varie aree interne

2 Likes

Sono in tier 3 a lvl 60 ma sinceramente l’ho masterato, i boss durano 10 secondi se va bene…

Sono Dudu build terra/tempesta con gli aspetti del doppio landslide e dei 6 landslide in fila quando chargi in forma d’orso come aspetti rari…na cosa ridicola ed è una build manco ottimale :rotfl:

Ma i dungeon normali sono easy af, inizia a fare i nghtmare alti.

Dillo a quella merda ambulante der macellaro

Li mortacci sua

Col macellaro ho stretto un tacito patto da livello 12 e da quel momento non ci ammazziamo piú a vicenda :sisi:

Son sincero il quinto pg a lvl 31 hc é morto di… Stenti…

Era lì vivo, poi morto da solo, senza motivo

Da lunedì riprendo… A sto giro veramente con voglia 0

1 Like

Per chi non avesse voglia di pupparsi il live dei devs potete recuperare quanto detto qua:

1 Like

Ahahah ma praticamente rimandano tutto alla season 2, ma son seri?! Inizierà quando? Ottobre?

1 Like

Beh che le gemme vanno sui material tan tanta roba

La season 1 inizia a fine Luglio se non ho capito male. Se intendono fare 3 season all’anno come lessi tempo fa, probabilmente dureranno 4 mesi ciascuna, quindi la season 2 sarà a Novembre.

A me sembra abbiano ascoltato più o meno quello che le persone chiedevano.

1 Like

La season 1 dovrebbe andare live intorno a metà Luglio quindi ormai è già pronta e di conseguenza non toccano nulla visto che non vogliono rimandarla.

Di sicuro è positivo che alcuni feedback siano stati ascoltati però ad esempio del fatto che le helltides non stiano piacendo e delle meccaniche pallose dei dungeon non ne abbiano minimamente parlato fa un po’ meno piacere. :asd:

Se nella season 1 non c’è qualcosa di veramente figo mi sa che per me è scaffale con data da destinarsi.

Non erano 4 all’anno? :vface:

1 Like

fatemi un mega riassunto, gli altari di lilith si devono rifarmare? :sad: