[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

Si anch’io la penso così.
Almeno a livello di qol / UI

1 Like

Cioè ragazzi, per i vari QoL, roba come le gemme che occupano spazio nell’inventario… cioè, dai. È una roba platessa dopo due ore di gioco, ti fanno pure venire i dubbi se l’abbiano seriamente testato internamente cazzo :asd:

Adesso Feror s’incazza e vi lancia le ciabatte

ma no, dico solo che alcune cose sono cosi non perchè “non hanno testato”, ma perchè almeno per ora sono volutamente state scelte cosi, sia perchè ti fanno “sprecare tempo”, quindi ti fanno rimanere in game, quindi “forse” magari compri anche qualcosa dallo shop, unito al fatto che più torni in città, più vedi gente shoppata con roba sbrillucitante e più magari la compri anche te.
Sarà quelle cose che poi un bel giorno ti arrivano con il podcast/live "good news everyone! super quality improvment of live per i giocatori, ascoltiamo i vostri feedback!!111 :occhiolino: "

Per il fatto del “endgame”, a parte quello che hanno già detto molti e cioè che con il tempo aggiungeranno “cose”, ma ancora prima, bisogna vedere come quello che c’è in game interagisce con la Season, a breve lo sapremo. Il gioco è pensato con le Season quindi “ci stà” che c’è il fealing che manca qualcosa.

o banalmente un canale chat LF group

Lo fai all’inizio, poi passi a non raccogliere più gemme, almeno, io faccio così.
Perché altrimenti è veramente troppo, già lascio giù una marea di roba per evitare di perdere tempo, figurati se dovessi pure mettere in inventario quelle.
Quando torno in città tanto ho talmente le palle girate per l’avanti e indietro che neanche vedo come sono vestiti gli altri, di cui non me ne frega un cazzo perché c’è un’interazione pari a zero :asd:

Ma poi scusate è normale droppare ancora le gemme chipped al 48?
Negli altri diablo via via che avanzava il lvl droppavi direttamente quelle man mano superiori

Anzi, ora che ci penso: no.
Bella pensata la tua, ma se penso a Immortal non è così, ed è il gioco fatto da Blizzard per mungere di più i player in assoluto e vendergli le skin, ogni skin, e quindi dovrebbero ancor di più motivare il ritorno in città.
In quel gioco hanno messo un blacksmith alla fine di ogni dungeon, lo finisci, qualsiasi rift sia, ti poppa il portale e lo stronzo per vendere\smeltare\riparare l’equipaggiamento.
Cosa che è comodissima btw.

Lascio questo link https://helltides.com/ che da i tempi delle helltide e dove sono le casse misteriose. Le casse si spostano di posizione allo 00 di ogni ora.

Ma chi si lamenta della difficoltà sta facendo i dungeon nightmare e se si a che livello?

Come cose da fare io ne ho ancora a pacchi, ho sbloccato una minima parte dei dungeon (che faccio in coppia con l’albero) ci sono da alzare i glifi, ho mille mila quest ancora da fare, i renown da completare il WT4 da sbloccare, il livello 100. Provare le altre classi. Complessivamente io mi sto divertendo, poi quando mi stuferò amen

Come già detto la fase di leveling mi sembra troppo corposa per avere stagioni brevi, manca uno stash per le gemme (così come c’è per elixir etc) e in LFG sarebbe molto utile. I dungeon a volte son pallosi (quelli ammazza tutti nell’area poi) e spesso arrivi alla fine senza nessun tipo di reward. Cioè ammazzo il boss droppami qualcosa di decente non roba peggio del primo mob del cazzo che ho incontrato

In ordine hai citato:
Poe uscito nel 2013(10 anni fa) e fatto da una compagnia Indie. Il Poe attuale ha ridefinito la categoria e andrebbe preso come paragone per valutare i nuovi hack-n-slash.
D2 uscito nel 2000(23 anni fa).
Grim Dawn uscito nel 2016(7 anni fa).
D3 uscito nel 2012(11 anni fa)
Last Epoch non è ancora uscito ed è sviluppato da una compagnia indie non paragonabile alla Blizzard.

Ecco, se nel 2023 vuoi far uscire un hack-n-slash, genere che si è evoluto nel tempo e con Poe attuale è stato ridefinito, si abbiano le idee chiare su come strutturarlo, non curarlo 1-50 e poi lasciarlo monco 50-100 alla release. Qui stiamo parlando di release, andrebbe bene se fosse in EA o in beta. L’impressione è che si sia in una beta mascherata, speriamo che con la season esca il gioco vero.

2 Likes

non dicevo che è una buona idea, dico come l’hanno pensata, con probabilmente il capo progetto che ha reagito cosi:


o cosi:

Sulle gemme però non ci sono stati ragionamenti. Crafti le tot gemme di alto livello che ti servono e tutto il resto lo lasci giu.Visto che i gold servono parecchio avrebbero potuto dargli un valore alto cosi uno era incentivato comunque a raccoglierle :asd:

Andando avanti metteranno anche le rune con conseguenti parole runiche :sbav:

Sono d’accordo con te eh, a me le QoL piacciono parecchio. E spero che le buttino dentro presto, almeno le basi (item filter quantomeno grossolano, funzione di search in inventory / stash).

Ho solo sottolineato che pare la prassi alla release di 'sti titoli non cagarle minimamente. :asd:

Ne parlavo nel thread precedente di blight e del fatto che diventi tutto nero, roba che mi sono accorto tipo due nano-fottuti secondi di dungeon.
Ma per farvi capire, con quella build diventa lo schermo così:

Ma puoi non accorgertene prima della release?
Lì dentro non vedi letteralmente NULLA, non ci fai un cazzo di niente, non puoi schivare un cazzo, vai alla pregadio sperando non ti succeda un cazzo.
Notare poi che io la mia build summon, arrivando a usare quella merda di skill, me la son creata da solo esplorando il cazzo di gioco, ci arrivi tipo subito se pasticci un po’ e sperimenti.
Poi vabbè, son minchiate queste, il problema sta nell’all res, scaling, immunity e via dicendo.
Ma se hanno toppato su 'ste minchiate, figurati il resto come l’hanno studiato bene.

L’avessero rilasciato come early access avrei capito.

Ma vi stupite davvero della Blizzard?

Cioè, Diablo 2 resurrected l’ha mai provato nessuno qua?

Vi rendete conto che in un remake fatto nel 2021 sono riusciti a non mettere nemmeno le currency (rune / gemme) stackabili? :rotflfast:

Sì, ma a sto punto ce l’hanno proprio nella policy e core value aziendali di far minchiate eh.

Esatto! :approved:

Naah, penso che nessuno si stupisca davvero… Magari si spera in un cambio di rotta ma nemmeno troppo :asd:

Rimane il fatto che per chi ha un approccio un filo meno casual e spende nel gioco molte ore alla release alla fine sta facendo il beta tester a 70/100 euri

Io ormai faccio parte della platea casual che diluendo molto nel tempo il progress sente un po’ meno sta cosa, ma rimane una merdata

2 Likes

Detto ciò, per me il gioco manca più di QoL che di contenuti. Quelli ci sono in abbondanza (e immagino che aumenteranno con la season), di sicuro più che negli standard Blizzard recenti. Che poi possano non piacere è un dato di fatto, ma per esserci ci sono. :asd:

1 Like