D&D Neverwinter



wichhammer?


Hmm io ho fatto solo i primi 5 livelli, ma onestamente mi ero divertito visto che progredisci molto velocemente.
Scaricato e Patchato, spero di aver tempo per giocare questo weekend... Merita?
quello che mi lascia perplesso ora è la personalizzazione del pg, va bhe che son lvl 8, ma non ho scelto nulla e le abilita' me le ha date in automatico


è la 4th edition
Dopo aver giocato gw2 le quest "classiche" sono insostenibili.......
Credo di non aver letto una riga di testo in questo neverwinter......

E trovo difficile anche adattarmi alla mancanza di capriole/los

Detto questo ... mi piace ma francamente non saprei spiegare bene il perche'.
Forse nostalgia di nwn e nwn2?


Non è un caso se più o meno ovunque (dai cartacei ai vg) si stiano cercando di eliminare i tech tree: è una meccanica che funziona male con il concetto di persistenza, in più di vent'anni di utilizzo sfrenato, nessuno è mai riuscito a bilanciarla



Perché è immediato, semplice, sufficientemente dinamico e il comparto tecnico non è poi così male, nell'insieme ha un suo perché.


In che mondo siamo finiti

Tornando It, io personalmente sono rimasto molto colpito dalla qualita' degli ambienti e dei dng, tralasciando qualche animazione meh e la grafica del pg aberrante (ma è una beta) direi che è sulla buona strada.
E poi c'è la foundry che è forse l'unica vera novita' del panorama mmo al momento.
Provato 1 oretta, non mi sembra niente male anche se ho visto ben poco.

Addatemi "Plate" ovviamente

In uno potenzialmente più divertente

Mi aspettavo personalizzazione totale soprattutto in un gioco basato su d&d (tengo a precisare che l'ultima versione non la considero d&d), la progressione del pg non deve stare su un binario.
A questo punto togliamo la dicitura rpg
Non ho il tempo di fare il 15 a sto giro, dovro aspettare per vedere il tool.
Cmq sto gioco vincera' il premio " non so perche' ma mi diverte"


E la quarta edizione , ce poco da fare , di certo non potevano usare lo stesso regolamento di ddonline


E perché mai?
Praticamente tutti i regolamenti e le impostazioni più interessanti che escono fuori fanno a meno del tech tree.

Fa sorridere perché di base il tech tree non è un elemento dell'RPG, ma del gioco strategico / evolutivo, nato nei board game che poi in seguito è stato trasportato nell'RPG.
E' una meccanica nata in relazione all'autoconclusività del gioco, e in quelle situazioni funziona nel migliore dei modi.

In un sistema persistente, una volta esplorata non rappresenta ulteriormente un ventaglio di possibilità.
Nel cartaceo il tutto è ammorbidito dalla flessibilità del regolamento che consente di fare modifiche estemporanee in grado di assicurare varietà al gioco, nel virtuale questo non esiste e ripeto, ci sono vent'anni di tentativi riusciti a metà a dimostrarlo.

A prescindere da questo poi, il gioco è basato (credo) sulla 4th edition, che tu non consideri d&d, quindi non è basato su d&d, per te


scaffale
La quarta e stato un esperimento , per moltissimi fallito, di avvicinarsi ad una nuova generazione di giocatori con un regolamento meno complesso e sopratutto, molto bilanciato, la terza edizione e bilanciata solo se il master ci mette la propria mano sul regolamento e i giocatori sono tutti su lo stesso livello, senno, nasce spessissimo il pg maxato che puo affrontare l'avventura da solo
Fatta la prima istanza da tank, col gruppo senza curatore quindi di pozze e di fughe.
Un calvario.
Ma divertente.


Purtroppo devo darti ragione


Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2


Ma quale comparto tecnico che cosa hai bevuto.

Ha una grafica che nemmeno mmo di 10 anni fa erano così brutti ma mette sotto stress computer di 10 anni dopo.
Qualcuno può provare ad addarmi? Aquazi@Aquaz1