Cy-boomerpunk 2077 - by CDProjekt RED (Part 2)

A me dare la caccia ai cyberpsycho diverte un botto e anche le “gig” a caso sono molto varie per essere “riemptive”, c’è da ammazzare gente, infiltrarsi in un resort e rubare delle registrazioni (se non ti sgamano ti pagano di più), recuperare un ostaggio e portarlo fuori, rubare un furgone da sotto il naso dei Maelstrom, etc etc

Non è che sia roba iper rivoluzionaria ma non è manco Fallout 4 “another settlement needs your help” in cui vai, spari in testa a 10 persone e hai finito.

Tra l’altro man mano che fai le gig il fixer che te le ha date ha sempre più “fiducia” in te e ogni tanto ti regalano roba, tipo ieri uno mi ha regalato una macchina dopo avergli fatto 5-6 gigs :asd:

Non è male come sistema riempitivo, meglio delle 100 piume di Assassins Creed o di girare i sassi per trovare i collectibles nei giochi Ubisoft

stavo rigiocando la main story perchè voelvo arrivare alla quest del dlc già “carrozzato”
uscendo dalla chiesa del voodoo boys però mi ha contattato songbird e sono entrato a dogtown, cominciando di fatto phantom liberty

figo, non me l’aspettavo :rulez:

Questo è secondo me l’aspetto più importante, ditemi quello che volete ma la prima persona era l’unico modo per dare risalto a tutti i dettagli dove è evidente che ci hanno speso l’anima.

Finito phantom liberty, bella la storia anche se mi aspettavo qualcosa di più lungo.
Alla fine si riduce tutto ad un momento in cui si deve prendere una scelta.
Tutto abbastanza telefonato.
Comunque il viaggio è stato molto piacevole, ci sono belle situazioni. In particolare mi è piaciuta l’esibizione di Lizzie :asd:
Dogtown è figa, già questo vale la pena dell’espansione, le quest secondarie sono scritte benissimo, tutte divertenti. Secondo me ci vale il costo, ma ovviamente è la patch 2.0 che fa la differenza.

L’ho ricominciato anche io, questa volta su PC invece che su PS5 visto che ho la libreria condivisa con mio fratello che l’ha preso al D1. Portatile con 5800H e 3070 8gb, mi ha messo di base tutto a ultra/alto con ray-tracing ultra e dlss, mi sembra più che fluido.

In ogni caso sticazzi, ho fatto un personaggio femminile a 'sto giro così magari si porta a casa Judy. :sisi:

:asd:
Fatto anch’io, ma principalmente perché l’ho giocato con voci eng perché la doppiatrice originale è fantastica (però sì, romance con Judy :sisi:)

Ho finito ieri Phantom Liberty. Ora “best scrittura ever!!1!1” non so, ma sicuro è di alto livello… i vari dialoghi e briefing di missione mi hanno tenuto incollato allo schermo così :sbav:, tanto da aver spinto parecchio la storia principale perché volevo sempre vedere che succedeva dopo etc.

Le secondarie sono bellissime pure (questo anche nel gioco base), i contratti come ti diceva Bard seppur riempitivi sono vari e hanno un po’ di lore dietro.

Ad oggi imho ciò che è rimasto un po’ così così è “la folla”, i pg in giro per la città.
Esteticamente molto vari, belli i vestiti e tutto quello che vuoi, ma a livello comportamentale spesso sembrano dei pupazzi, con animazioni un po’ strane e a volte glitchate.

Comunque se non sbaglio ho letto che st’espansione gli è costata tipo 80mln :vface:

Per il resto ormai tra 2.0 e Phantom Liberty il titolo è veramente un’altra esperienza rispetto alla release (dove ho amato la scrittura e la grafica, ma come molti mi sono sentito un po’ inculato causa hype che avevano generato).

edit:
PS. becco sempre finali di merda :vface: sia nel 2020 col gioco base sia con Phantom Liberty adesso

Domanda:
c’è un punto limite della main story per poter accedere all’espansione? (tipo prima della missione finale)
Oppure bisogna ricominciare il gioco dall’inizio?

Il bilanciamento/livellamento delle armi è ancora basato su un sistema da looter shooter?

striscio ? :afraid:

Boh io sto ancora giocando al gioco base :asd:

Puoi caricare il tuo salvataggio e cominciare l’espansione. È consigliabile però fare un respec completo, anche degli attributi, per via del nuovo albero delle abilità e dei nuovi sistemi.

try before you buy. capisc ammè, uagliò :p

E dalli sti soldi ai polacchi; e’ gia’ freddo qui, han bisogno della legna per l inverno alle porte :ahsisi:

Ho (ri)finito il gioco, stasera si inizia Phantom Liberty :rulez:

Ma quindi posso finire la storia principale e poi iniziare il dlc? O e’ meglio andare avanti in parallelo

sto andando avanti in parallelo, ho cominciato la main quest che ero tipo a lv 28 e sto andando avanti senza troppi problemi

una cosa che non mi piace della 2.0 è che la difficoltà scala insieme al proprio livello, quindi non ti senti mai OP e non hai mai i nemici da cui devi fuggire a gambe levate perchè in quel momento sei troppo scarso per affrontarli :sad:
prima c’erano certe zone della città in cui all’inzio bisognava fare attenzione a girare perchè se ti guardavano storto eri morto, ora non più

edit: un minimo di senso di sfida me l’ha dato la chimera, che tra l’altro mi ha catapultato indietro a 20 anni fa a ffviii contro x-atm092 :lode:

Io ho appena iniziato il secondo atto e ho la reputazione a lv 50 e sono a lv 32…

Ho provato a ricaricare una partita ieri ma è tutto cambiato… non capisco più una mazza porc.

Ora vedo che le armi hanno 5 gradi? Quindi non è più come prima che livellano lvl per lvl del giocatore? Non trovo più le vecchie armi nell’inventario quindi immagino sia cambiato tutto.

L’hacking anche sembra suckare assai di più (il che è un bene) ed in generale sembra tutto cambiato.

Ci sono alcuni nemici (col teschio) che servono decine e decine di colpi per buttarli giù. Prima non ne ricordavo di così coriacei. Non riesco ancora a farmi un’idea.

La guida a primo impatto in effetti pare meglio.

EDIT: ora il mio pg sembra una pippa colossale. Mi sa che devo ripensare le stats e studiarmelo un pò meglio

Io ho deciso di arrivare alla fine e poi iniziare il DLC ma puoi iniziarlo quando vuoi (al netto che devi aver finito la main quest di Pacifica, è l’unica condizione).

voglio il vr!!!