[CURIOSITA'] La top 100 di NGI

si è effettivamente ridicolo
io ne ho 2:

The Elder Scrolls III: Morrowind
Motivazione: libertà quasi assoluta, customizzabile nei minimi dettagli, colonna portante di una bella saga!

Warcraft III
Motivazione: Trama eccelsa, customizzabile nei minimi dettagli, varietà, multi molto ben fatto
Pecca: Predecessore di WOW

Quake III Arena
ma cosa ridicolo...tribes era avanti di 10 anni quando è uscito...
tutti a giocare ai detmec o la novita dell'anno, IL TIM DETMEC!!!!ONEONE

quando quello aveva già introdotto libertà totale di movimento, veicoli, oggetti piazzabili, i concetti di basi , di classi, di teamplay, di armi selezionabili...
ma non potete capire ridatemi i tempi di t1
diciamo che magari le ha messe tutte insieme, più che introdurle


Obiezione 1: Daggerfall
Obiezione 2: WC 2
finora la massima sensazione di libertà l'ho provata con Ultima VIII


Alla fine e` una cosa sensata.

Chi conosce bene il gioco sa che e` il migliore gioco multiplayer uscito fin'ora. Ora metti insieme il fatto che questo e` il forum di: NetGamers Italia. :P


Io con Daggerfall e Ultima VI.

Ultima VIII non mi ha mai preso granchè... e al contrario di quel che dici mi è sempre sembrato parecchio lineare e schematico.

Daggerfall è allucinante per quanto è vasto e quante trame, sottotrame, complotti e personaggi si intrecciano.
le due cose son slegate

la trama è abbastanza lineare, ma la libertà di movimento e interazione è spettacolare. non ho più trovato un gioco così "libero".
Se dovessi scegliere un gioco single player direi la serie BG o Zelda: OOT o Planescape bho ce ne sarebbero troppi
rispetto le vostre scelte, però mi fa strano pensare che in quasi 30 anni di storia videoludica il massimo mai raggiunto per voi sia "baldur's gate".

cioé, anche solo un "Bubble Bobble" mi pare superiore come importanza/divertimento generico
[madaresio=off]
a me sinceramente doom mi ha sempre fatto cagare a spruzzo
[madaresia=off]

sinceramente quando uscirono i vari dark forces1 e il duka nuka finalmente ebbi un po di soddisfazione dagli fps... prima vivevo con lucasarts,microprose e bullfrog...
IMO la Bullfrog dovrebbe avere mezza top ten, per dire

faccio finta di non aver letto cosa pensi di DooM



Mh, per quanto abbia adorato i toni più cupi di Pagan (Titans ), Black Gate e SI erano decisamente più avanti in quanto a libertà di movimento, no?


Concordo... U7 aveva una libertà che ancora oggi non trovo in nessun altro rpg.
Si poteva pure impastare il pane e cuocerlo nel forno

U8 in confronto era molto limitato (ma l'ho adorato uguale).
potevi cucinare anche in Pagan... potevi anche farti la barba e giocare a bigile per dire

cmq è soprattutto la quantità di movimenti e di possibilità di esplorazione degli ambienti che mi lasciava senza fiato.

ad ogni modo, anche il VII eh ... non è che confrontando due capolavori si debba fare per forza una gerarchia


tralasciando la preferenza o meno dei generi, trovo estremamente soggettivo il divertimento che un gioco può offrire; se parliamo di importanza il discorso è diverso, ma stiamo parlando di divertimento no?
SystemShock2, DeusEx, DooM, Descent, Morrowind, Quake, Quake2


In effetti anche io non ho mai apprezzato Doom come fanno altri.

Preferivo Descent :P
DooM