Cuociriso

@Guren devi prendere un cane così non butti più niente

Perché dopo un anno che sta aperto in un contenitore di plastica magari è meglio buttarlo via :sisi:

In realtà credo sia più una cosa di scaramanzia cinese che dice che a capodanno occorre avere la dispensa piena (prendi con le pinze, io non sono scaramantico e me ne sbatto di queste cose in Italia figuriamoci in Cina) e siccome la confezione è da 5kg, il contenitore è da 5kg mia moglie butta il vecchio (tanto parliamo di qualche euro di riso… ) per riempire il contenitore con il nuovo.

Dubito il cane mangi il riso crudo

Ti potrebbe sorprendere :asd:

certo che detta così… in cina :asd:

3 Likes

Comunque niente cani, mio figlio vorrebbe un gatto ma sono estremamente contrario agli animali in casa.

Già si è portato a casa una tartaruga e ora abbiamo un acquario da 300L in casa, se prendiamo un gatto finirei per spenderci una marea di soldi e sarebbe una fonte infinita di preoccupazione

che in Cina si mangi cane è più un mito che verità.

Si mangia? Si
È una carne comune? Assolutamente no
Diciamo che è come se un cinese dicesse che tutti gli italiani mangiano le rane.
In Italia si mangiano le rane? Si
È una carne comune? Assolutamente no

No ma infatti era una battuta su un luogo comune.

A parte che non vedo perchè se uno mangia il maiale non possa mangiare tranquillamente anche un cane.

Boom

Qui sta piovendo così tanto che ho il basilico che affoga nel suo vaso, altro che risaia

Sorry pensavo di essere nello split :/

O come i vicentini che mangiano i gatti :look:
Magari qualcuno lo fa ancora, ma l’italiano comune e i vicentini stessi ne sarebbero inorriditi.

Seguo un’italiana di origini cinesi che spiegava bene l’argomento. Mi ha fatto asdare la battuta non voluta :asd:

Comunque il thread più hot di ngi è su…un cuociriso.
Stiamo invecchiando, il prossimo step sarà i topic su come guardare al meglio i cantieri vicino a casa :dunnasd:

1 Like

ecco i gatti forse spariscono più dei cani :look:

quando arrivai in Cina nel 2008 all’esterno di molti ristoranti c’erano gabbie con animali vivi (oche, galline, faraone, uccelli di cui non saprei dire il nome ma sembravabo aironi, serpenti, coccodrilli… e gatti)

Poi ricordo che davanti a un negozietto dove passavo tutti i giorni c’era un gatto tenuto al guinzaglio… dopo il capodanno cinese il gatto non c’era più :look:

cuociriso is the new robot aspirapolvere

1 Like

Fixed

Arifixed

2 Likes
1 Like

Il riso ha tipo vita infinita :asd:

ci credo ma evito accuratamente di fare questo tipo di discussioni per 3 euro di riso

Già mia moglie fa’ la punta a tutti gli spilli se cerco motivi di discussione su cose inutili non vivo più

Con una multicooker ci fai anche i risotti,
certo non le porti a casa con 40€ però se fai l’investimento che non è neanche così esorbitante,
non prendi una cosa che fa solo riso in bianco :asd:

In b4 cuociriso come l’asciugatrice