Cultura dello stupro: la società difende i quaraquaqua?

se tutti gli omicidi in cui un uomo ammazza una donna sono femminicidi, perché “embedded nella cultura” cambia la definizione di femminicidio.

cioé, chissenefrega, non è una collina su cui morire eh.

Ma quello che intendo è che probabilmente ( e visto anche l’ambiente dove è successo) si è riusciti veramente a postare uno dei casi in cui il tizio avrebbe dato fuoco a Zangief, ma senza pensarci 2 volte. Solo probabilmente sarebbe stato più accorto nel non farlo sopravvivere.

Cmq tralasciando il fatto che IO non ci vedo nessun simbolismo sulla prevaricazione di genere, che buttino via la chiave. O anche meglio che lo spediscano nel sole.

no è più che data una definizione, se scegli di non mettere la pallina sul rigo “femminicidi” (e per carità, diciamo che per una certa metodologia ci sta anche), comunque non deve finire su righe che non siano critiche di un certo tipo di status quo.

questo intendevo per psicologia dell’individuo, capire cosa pensasse e come considera le donne

se aveva una pistola si :dunno:

Ma la cultura non è che la tiri fuori con un questionario dallo psicologo, è talmente radicata che mica esce fuori.

Comunque c’è una certa fallacia in queste logiche, un uomo che picchia gli uomini ma non le donne non è meno inclusivo di uno che mena tutti?

Dite che i femminicidi non si possono assimilare solo agli omicidi di odio verso le donne ma che sostanzialmente sono TUTTI gli omidici dove la vittima e una donna ed il carnefice e un uomo, io invece trovo che un eventuale aumento di omicidi slegati dalle meccaniche di genere ma a discapito delle donne indichi che gli uomini cominciano a trattare le donne in modo equo.
Cioè non è tanto bello, però per logica la parificazione dei sessi dovrebbe produrre anche una parificazione delle violenze no?
Ovviamente se si vuole scoraggiare l’atto di per se bisogna scoraggiare la violenza in quanto tale e non solo una determinata violenza verso un determinato genere.
Dal mio punto di vista dubito si riuscira mai ed eradicare la violenza però con più inclusione sicuramente avremo percentuali più vicine nella tipologia di perpetuatori, il che potrebbe portare gli uomini a essere più educati con le donne.
Dopotutto se non picchi Zangief stai ben tranquillo che non meni manco Cammy no?

Vabbè, era per dire che sarebbe necessario capire che gli gira in capa. Né più né meno quello che ha detto char. Mi sarò espresso male.
Non avevo in mente alcun questionario o altro mezzo. Anche perché non saprei nemmeno come fare.

Ma cosa volete che passi per la testa a uno che da fuoco a un altro essere umano. Tra l’altro cosi apertamente senza manco preoccuparsi di trovare un modo per farla franca.

Ma non ho capito cosa vuoi che ti dica, cosa speri di sentirli dire prima di capire se è femminicidio o meno

Di parlarci l’ha detto char, io ho detto capire, che non significa parlarci.
Era un modo per dire, bisognerebbe entrargli in testa.

a differenza di qualsiasi caso in cui si avvelena la compagna per mesi e poi la si uccide perché il veleno ci mette troppo ad agire, tanto per fare un esempio di cronaca recente?

boh io azzarderò un po’ troppo ma sta roba nella cultura radicata della violenza come strumento risolutivo di certe problematiche penso di vederci una sorta di codice, con gli uomini si usa il ferro, con le donne bastano le mani

Ciao alle anime belle che non credono che esistano le persone brutte, provate ad ascoltare questo forse capirete meglio la differenza tra il mondo ideale dove vorremmo vivere tutti ed il mondo dove viviamo, senza per questo giustificare in alcun modo i pezzi di sterco.

https://www.youtube.com/live/TKplPZb6uqg?si=94v85DUFXr2jfxPj

un’ora di video anche no, c’è una versione tiktok/ytshort di 60 secondi massimo? :asd:

Madonna 1 ora di Boldrin, che è la nuova versione del ban? Va bene va bene non scrivo più, pietà

boldrin :rotfl:

1 Like

Ho cliccato il video e mi si è insozzata la history di youtube.
La devo mettere in autoclave, @kaioz paghi tu?

che visione pessimista comunque

Piuttosto che dare credito a quel coglione di Boldrin vado a giocare a curling a Zaporizhzhia

1 Like

praticamente è come i microfez