Cultura dello stupro: la società difende i quaraquaqua?

Beh non mi stupisce che qua dentro si dica roba agghiacciante.
D’altronde è lo specchio della realtà che è altrettanto agghiacciante.

Ma come, è il pensiero diverso di cui parlava @Orange nella trollata su FF non vorrai mica che siamo tutti d’accordo sempre su tutto, no?

È molto più divertente spiegare sempre gli stessi concetti agli stessi 4 utenti, la discussione è molto più ricca ora.

1 Like

Pensa essere inorgogliti dal pensare merda lol

considerato che gli stupri per la stragrande maggioranza avvengono in famiglia/partner/persone di cui “ci si fida”?
boh, girare con un taser tra le gambe?
saper vomitare a comando?

1 Like

Essere brutte come la morte e puzzare?

Le donne si possono vestire da suora, verranno stuprate comunque finché non ci sarà una cultura del rispetto e dell uguaglianza, cosa che io auspico arrivi IERI.
Detto questo, ognuno è libero di vestirsi come vuole, ma deve essere ben cosciente dell’effetto che fa sulle persone che non la pensano come lei /lui… E prendete le necessarie contromisure

quindi in parte è colpa sua se viene stuprata

1 Like

Non entro nel merito di giambruno che ha detto una troiata allucinante es è abbastanza chiaro quale sia il suo pensiero, anche se penso che purtroppo in sto mondo di merda bisognerebbe assumere un atteggiamento più cauto. Se da uomo non mi vado ad infilare nei peggiori bar in Honduras, eviterei di farlo anche da donna se posso evitare. Semplice cautela, pur restando che tutti dovremmo avere il cazzo di diritto di fare cosa ci pare senza che nessuno ti assalti o ti prenda a coltellate. Ma il mondo è una merda.

Detto questo vorrei specificare del quote qua sopra che da quello che so, si, è provato che può venirti il durello e puoi anche avere un orgasmo pure se sei etero ma te lo ciuffano nel culo violentandoti, come anche può succedere che la donna si bagni o abbia addirittura orgasmi. Non è che controlliamo proprio tutto del nostro corpo.

Penso possa succedere che ti venga il durello incontrollato.

ECCERTO, perché la sessualizzazione pure dei cartelli autostradali non è per niente prodotto della cultura dello stupro.

la risposta sessuale è stata per decenni oggetto di "vedi sotto sotto ti piace :dentone: "

2 Likes

non so se intendi “mettere le zinne sui cartelli” o se intendi “c’è gente che si eccita pure coi cartelli autostradali” perché nel secondo caso non sono sicuro sia “cultura dello stupro”.

Intendo che la cultura dello stupro porta come conseguenza anche la normalizzazione della sessualizzazione, la normalizzazione della sessualizzazione poi porta alla supposta liceità di ogni cosa. Zinne e culi possono anche non essere sessualizzati infatti

non so se sono d’accordo con quello che affermi.

E vi credete assolti ma siete pur sempre coinvolti infatti

Ci sono mille studi sull’oggettificazione

https://journals.sagepub.com/doi/10.1111/j.1471-6402.1997.tb00108.x

Ti dirò un segreto: per una donna (ma in generale per pressochè chiunque, ma parliamo di donne) questa società “agghiacciante” è probabilmente la più sicura della storia in cui vivere per pressochè qualsiasi criterio, parametro o standard, nonostante l’iper-esposizione mediatica che hanno i casi di violenza e stupro.

Si può fare ancora meglio? Ovviamente sì (e vedo un trend positivo andare in quella direzione per molti versi), ma a me sembra che si sottovaluti quanto siano lenti i cambiamenti culturali e di come piccoli accorgimenti (evitare certi quartieri a certe ore, fare selezione delle amicizie e delle persone con cui esci, non farsi di droghe etc) abbassano drasticamente la probabilità che ti succeda qualcosa di brutto senza indicere eccessivamente sulla qualità di vita.

Poi oh è random, puoi stare tutto il giorno con il burqa a casa e venire violentata, ma again la vita è tutto un tradeoff tra sicurezza e libertà e un lancio di dadi.

Noto che la maggior parte delle risposte sono varianti dello “slippery slope”, la gente che dice ubriacati con criterio e con gente che conosci–>“aaah ma allora volete il medioevo non si può più fare nulla e responsabilità delle vittime non farsi aggredire, ora le farete girare con 10 fratelli” (no nessuno qua su NGI ha detto che è responsabilità delle vittime, quello che si dice e che ci sono accorgimenti facili per limitare i rischi)

1 Like

ok chiaro

forse ho capito male io allora, ma non è la stessa cosa di cui stava parlando?

non so hvbhshuirahuweicas ha scritto che tettare e culare non deve essere per forza oggettificato>sessualizzato ma la cultura impone questo specialmente sulle donne (gli uomini subiscono di meno l’effetto), tu hai scritto che non sei d’accordo :vface:

puoi sessualizzare pure un posacenere, basta che se te lo scopi ci sia consenso.