Cultist Simulator

Si alla fine lo stile grafico è semplice da seguire, la vera difficoltà sarebbe fare un set di carte con meccaniche interessanti ed equilibrate che non vadano ad interferire con il resto.

Immagino (come in tutti gli altri giochi che hanno il workshop) si verrebbe a creare un bel po' di spazzatura ma anche molte cose veramente interessanti.
Anche perchè credo che chi si metterebbe a creare content per sto gioco, non possa essere il binbominchia nutella di turno
Ho perso una partita di ottomila ore perché mi hanno incastrato dopo che ho pure usato "A favor with the authorities"
PORCA TROIA

Un'ora fa mi son dimenticato di curare una Affliction.

Rimango a 2 di Health. Vabbè, manageable.

Ora di nuovo affliction, dico "vabbè uso l'altra mia health per fare vitality e curarmi". Lo slot dello studio era impegnato in una roba lunghissima. Ho fatto Health su Work senza usare la skill del lavoro perchè sono pigro. ---> Injury.

Ora sono sceso a 0 di health e schiatterò al primo malanno che mi viene. Così sto provando rituali a muzzo ho ucciso due miei assistenti, ora provo a resuscitare i corpi
Sì comunque non ho provato la Socialite, ma l'ispettore è fatto di merda e in generale avere a che fare con la Glover & Glover per me lo rende ingiocabile


Si ha a malapena soldi per sopravvivere e tirare avanti senza poter fare un cazzo, proprio come nella vita vera!
Sì ma è fatto proprio di merda, hai pochissimo tempo a disposizione e non puoi metterci in mezzo altro (come puoi fare col dottore che puoi alternare tra lavoro e quello che vuoi), e a inizio partita se non usi painting per togliere restlessness crepi di despair in tempo zero.
No ma son d'accordo, sinceramente in un gioco narrativo di questo tipo si poteva fare a meno di avere il bisogno del basic susteinance o muori di fame, così come è un po' inutile dal punto di vista narrativo che arrivi una malattia random e schiatti

"Ero il Maestro del Circolo Interno del Sacro Ordine Ermetico della Nona Porta. Comandavo intere schiere di seguaci, il cosmo non aveva segreti per me, comunicavo con le Potenze sia sopra che sotto. Poi è arrivata l'aviaria "



Se vi trovate nella merda dalla professione iniziale ricordatevi del forzuto: con i lavori o lo studio di health appare la skill forzuto che completa il lavoro in 55 secondi, se la update con sei vitality completa ogni 45 secondi che è pochissimo e con 3 health ( ma se intraprendete questa via arrivate ad averne minimo 4 se non 5 ) c'è una rotazione perfetta che torna a 55 secondi solo in caso di malattia e anche li produce sufficiente vitalità da guarire veloci
Il problema non sono solo i soldi, é tutta la meccanica, spesso soprattutto in early devi poter cancellare i restlessness con painting oppure rischi di perdere.

Secondo me devono come minimo aumentare i timer per Glover & Glover e Inspector's Job e fare che Reason sia un requisito per essere promosso ma non per mantenere la posizione.
Qualcuno che ha superato la Peacock Door sa dirmi (in spoiler) cosa serve? Sono due partite che mi fermo lì


Spoiler





Un tool con la dicitura "mirror"
Oh comunque non so voi, ma al di fuori del Doctor davvero lo trovo ingiocabile. Inspector è praticamente una beta. Aspirant va be è standard ma è praticamente un Doctor più difficile. La ragazza è un po' più gestibile ma tanto alla fine finiscono tutti a essere la stessa cosa, o impazzisci dietro l'odiosa Glover & Glover, o stai a fare il cheat infinito di Painting. Non capisco se sono meccaniche che stanno dando fastidio solo a me, perché considerando che è stato pure in beta, non capisco davvero come abbiano potuto non pensarle di rendere sta parte del gioco un po' meno rognosa.
Ecco che iniziano i primi segni di pazzia da cultista
Sei stato troppo nella way Rehn, meglio se fai una pausa per un po'.



Io ho fatto una partitona col il ragazzo champagne senza mai passare dalla glover. Fatto di forzuto poi painting per accumulare soldini per le prime spedizioni fino a che non si può promuovere i cultisti poi patron ed exploration vendendo le monete di silver e di bronzo. Il mio scoglio sono state le lingue, quella simile al greco e quella normanna che non avevo modo di imparare. Tutti i libri che mi servivano per progredire dopo stag ovviamente erano in quella lingua.
Le lingue sono sempre un po' troppo random, i Patron te ne possono insegnare mi sembra 2 o 3 ma sono sempre quelle che sbucano per prime comprando dalla libreria.
Ma ti svelo un segreto che non avevo mai notato prima di ieri sera quando ho provato la ragazza, se scopri l'asta come luogo, oltre a vendere puoi pure comprare (te lo dice ma io non avevo mai capito il funzionamento), devi mettere l'asta nel verbo Explore e premere Start senza metterci niente
Ma cos'è sta cosa della ragazza? Come la sblocco come classe?
Tipo subito Mi pare si chiami Bright & Young, é quella che come opzione di lavoro all'inizio ha "Faccio cose, vedo gente"
Ah ma non avevo capito fosse una tipa, pensavo fosse l'opzione ereditiero e non ci fosse un gender specifico.
Mah insomma mi pare non sia specificato, però se leggi i testi è messa proprio da giovane ricca ereditiera figlia di papà