[Cucina] Quanti e quali sono i vostri piatti tipici?

Io sono un grandissimo fan dei tramezzini.
Coi miei amici anni fa avevamo sempre la scusa di andare a visitare la biennale a venezia.
In realtà lo scopo principale era andare a mangiare i tramezzini alla toletta :asd:

ma siete tutti under 15? agora’ ha decretato che i tramezzini sono per bambini :autsisi:

MA C’AVEVANO ER MESTIERE?

Io mi nutro essenzialmente di tre cose: pasta, pollo, e le lacrime di chi flagga i post.

Me la devi tagliare giù perchè non l’ho capita :p

È la classica frase di franchino il criminale per elogiare qualcuno

1 Like

Un nome che mette subito fame

Ah ok, avevate postato i video e ne avevo visto uno mi ricordo.
il tizio di roma che va in giro a recensire i kebabbari :D

Per quanto riguarda tutto quello che si può fare in casa, la totalità delle mie skill è incentrata nelle faccende domestiche quindi stirare, lavare, pulire ed ovviamente aggiustare tutto. Questo ha comportato un totale disinteresse nella parte culinaria ed infatti so cucinare solamente based tipo un piatto di pasta, un pezzo di carne senza farlo bruciare, l’uovo strapazzato (che è la scusa per non fare l’occhio di bue che sistematicamente si distrugge) e già il grigliare su piastra le verdure mi mette in difficoltà. Ultimamente, sotto minaccia della moglie, ho imparato a fare il brodo con il dado da quando abbiamo il figlio. Insomma non muoio di fame ma fermiamoci qui. A fare i panini invece sono sgravatissimo. Ed il tutto con mia moglie che è veramente skillata in cucina.

Il mio sogno nel cassetto è andare a master chef e cucinargli una pasta in bianco e per poi incazzarmi se hanno qualcosa da ridire.

una sberla di cannavacciuolo ti fa fare un 360 senza che te ne accorgi :asd:

Si certo il tempo che ha alzato il braccio che c è già una sua rotula in terra.

MIGHTY AMON :lode:

Sai fosse the rock probabilmente me ne farei dare anche un altro e gli direi grazie.

Il post era dedicato al nucleo famigliare, non ai singoli individui. Però ho un forte apprezzamento per chi sa fare tutte le pulizie in casa. Io ho sculato che le cose che odio di più (pulire il bagno e fare il bucato) sono quelle che danno meno fastidio alla mia compagna. E io invece non ho problemi a fare le cose che lei odia (pianificare i pasti e cucinare e tirare l’aspirapolvere). :sisi:

Spe, devo elencare solo i piatti definibili come tipici o qualsiasi piatto che sia definibile come variazione nel menu familiare?

Se è il secondo caso, devo farlo ever partendo dal giorno del matrimonio o devo arretrare fino all’infanzia con il setup della mamma / nonni?

O devo limitarmi solo ai piatti con maggiore frequenza settimanale?

quando si parla di mangiare Hans ha la calamita cazzo, aspettatevi almeno 2 post da 250 righe con con ricette e piatti che ha mangiato da quando era all’asilo fino ad oggi :asd:

Ah ok me ritardato, ho capito:

  • ramen fatto da lei
  • gyoza fatti a mano da lei
  • risotto alla zucca
  • almeno una volta al mese prendiamo i prodotti di pesce surgelati pre fritti tipo re del mare
  • wuster e patate
  • ora che ha chiuso la pizzeria prendiamo la pizza dell’eurospin
  • bruschetta, salumi vari, mozzarella, crostrino toscano
  • insalatone miste
  • una volta a settimana uova sode accompagnate dalla minestra se in inverno
  • almeno una volta al mese braciole cotte nei sacchetti speziati

Quello che ti dà più gusto Hans :lode: