Cucina in Tv

cmq io direi che quelli che si vedono in tv si pssono definire in due categoria (forse 3)

- quelli che san preparare da mangiare (livello buono da casa)
- quelli che sanno cucinare (generalmente tutti i cuochi <- un minimo di preparazione professionale)
- quelli che sanno fare alta cucina, che (concedetemi la licenza poetica) mi verrebbe da definirla "ingegneria culinaria". creare armonia tra consistenza, sapori, elementi.
Cucina con Ale non mi dispiace come format, il target del programma è fondamentalmente quello dei giovani ragazzi single che vivono fuori casa, ma lui è insopportabile e - a naso - scarsetto

Oltre a quelli citati, apprezzo Buddy, il boss delle torte, che su Real Time ha anche una rubrica in cui cucina piatti terroni da star male
buddy è odioso e i suoi dolci sono italiani quanto io sono islandese!
sfoggia la sua italianità come se bastasse quella per renderlo il pasticcere più buono e cool degli usa!

Vero, spesso ale caccia ricette veloce e isi ma come dici te mi pare un mezzo cialtrone, a volte è davvero grezzo e sembra me quando sono in cucina: roba che cade, condimenti lanciati a giro e via dicendo.


Beh, gli americani son così, pensano che basti il sangue di una o l'altra parte d' europa per sentirsi di quella nazionalità.
Devo dire che buddy fa le cose in grande e mi sembra esperto ma sulla bontà delle torte non ci metterei la mano sul fuoco.


soprattutto dopo che vengono maneggiate e trasportate avanti e indietro migliaia di volte


d'accordo, ma difatti il programma sulle torte non mi esalta se non per il coefficiente di freakness delle sue sculture

Cracco è talmente un bell'uomo che lo bacerei sulle labbra.

La zozzeria mi spaventa poco ma appunto, sembrano più dei monumenti che roba da mangiare, belli da vedere


una mia conoscente è andata nella sua pasticceria, l'aveva inserita tra le mete del suo viaggio di nozze .... (vabbeh ha una pasticceria) .... ha detto che molte cose sono immangiabili per noi, soprattutto i dolci o le torte in versione scultura, invece ha detto che i cupcakes sono da morirci



no dai... cracco bello ... no .... è più carino quello pelato!!! mmmm ... ha un accento.... !


Fuochino, sono a Senigallia

Il Clandestino è una perla delle Marche (io sono di li). Senigallia ha la fortuna di avere uno dei migliori istituti alberghieri statali italiani (il Panzini), e le Marche dal punto di vista gastronomico sono una delle regioni più complete in assoluto in fatto di materia prima:

- Pesce e crostacei
- Carne suina, bovina ed ovina
- Tartufo (Acqualagna)
- Legumi (esempio la cicerchia)
- Insaccati (il Prosciutto di Carpegna su tutti)
- Ottimi vini (Lacrima di Morro d'Alba, Verdicchio...)


Da quanto ho capito io, i concorrenti sono stati scelti tra "cuochi" dilettanti ma durante i mesi delle riprese presumo che abbiano seguito corsi di cucina complementari alla trasmissione.
sagra della cicerchia


sono l'unico ad aver visto top chef?


come la sardegna praticamente
si, abbiamo i tartufi anche qui!



Quale edizione? Io adesso sto guardando top chef solo dessert, ho accannato top chef all star perchè non mi piaceva
Però le precedenti le ho viste tutte





Per questo amo la terra sarda e mi ci sento a casa
vieni vieni ti ospito io


ne ho viste un po', la mia preferita era quella in cui c'era l'italiano... fabio qualcosa, che ha pure bestemmiato quando s'è rotto il dito nelle semifinali e quando pelava la patata con il dito steccato


...dai... con ste frasi... ancora a pensare che ci siano regioni migliori e regioni peggiori in italia son tutte uguali, ci sono solo prodotti più conosciuti e prodotti meno conosciuti, per il resto ogni regione italiana ha la stessa varietà di prodotti


Però a Milano ci sono più finocchi
beh io però mi chiedo, per esempio, come sia la cucina valdostana
mi piacerebbe andarci prima o poi, secondo me fanno la carne in modi troppo diversi da qui


ah si è vero però hai visto quanto è arrivato lontano? a dire il vero non mi ricordavo che fosse durato così tanto!
a me è piaciuta una delle prime serie, quella con il cinese che si credeva dio , però effettivamente era bravo