Cube World



Da quel che leggo non e' molto chiara la dinamica, mi par di capire che voleva accettare in un primo momento ma poi si e' pentito e preferisce rimanere indipendente.
Gli saran girate giustamente girate le palle quando notch gli avra' detto di lavorare ad altro

La grafica e' in voxel, cubetti piu piccoli e senza texture, che danno una grafica dall'aspetto piu pulito e liscio (ma anche un po' piu spoglio), e i colori sembrano piu vivi
Vabe non si costruisce (come in mc) e non si scava, non mi piace
Come non si costruisce e non si scava?
Si picchia soltanto?


Si puo' costruire ma non si scava.
I pezzi per costruire si trovano nei loot e da come ne ha parlato dubito sara' in ogni caso il focus del gioco.

E' principalmente un rpg sandbox, col mondo generato alla minecraft, ci sono anche quest generate, tutto random.
Avra' anche una sorta di progressione del pg tipo livelli e skill.
C'e' il multi ma non so in quanti si possa giocare, finora si son visti dei video con 2 persone.


Ah eh... ehm... avevo capito che sarebbe stato un minecraft più bello
Ma veramente nessuno ha mai detto questa cosa
Bello.
la cosa più bella di sto gioco è la minimappa
Graficamente mi pare invece stia venendo su parecchio grazioso.
Il gameplay sembra sempre una zozzeria amorfa, d'altro canto, ma chissà non migliori anche quello con il tempo.
si secondo me il gameplay fa pena un Hack'n'slash senza innovazioni (è solo una sensazione )
come gameplay non si può guardare..
Inoltre non basta certo adottare un motore grafico del genere per avere una personalità. Per quanto mi riguarda è molto anonimo.
Se invece di fare un picchia e spacca, avessero fatto un clone bello di minecraft sarebbe stato molto meno anonimo...
Personalizzazione delle armi (e un focus sul combattimento migliorato)


http://youtu.be/yzGkAC5I6og
la cosa bella è che sto combat è già più avanti di quello di king of amalur
Non mi piace la dipendenza dagli special.
Sembra risolversi tutto nell'attendere che si sia ricaricata la special, castare quella e fare mezza barra di danni al mob, e repeat.
I colpi melee normali non fanno niente e sembra quasi controproducente usarli, visto che il mob ti si avvicina e spamma colpi come te.

Sicuramente deve affinare il combat, visto che vuol puntare su quello e non sulla costruzione, sembra anche un po' troppo mashoso, ci vorrebbero magari 2-3 tipi di colpi normali, che abbiano un senso tattico.
Belli i saltoni ninja, anche se un tantino esagerati.
Bellino, se mettesse un sistema di costruzione, craft o simili anche solo vagamente ispirato a quello di minecraft sarebbe una figata.

Ovviamente il contrario vale anche per minecraft
sembra sempre meglio