CSM - Mirtillo

Ciao,
tra poco saranno aperte le votazioni per il CSM. Quest'anno ho deciso di candidarmi con il pg MIRTILLO.

ecco il topic sul forum ufficiale http://www.eveonline.com/ingameboard.asp?a=topic&threadID=1309538

Purtroppo sono l'unico italiano ad aver presentato la propria candidatura, o almeno l'unico la cui candidatura sia stata accettata.

Ho già stilato alcune semplici idee che, a mio parere, potrebbero migliorare il game, per le stesse vi rimando a www.lithio.jimdo.com. Ulteriori suggerimenti dai giocatori più esperti sono estremamente benvenuti.
Quanto scritto nella pagina web sarà naturalmente elaborato su di un blog che proporrà il confronto tra tutti i partecipanti.

Se volete avere una voce diretta in quest'organo, potrete votarmi dal 5 maggio prossimo.

Grazie
idee per il momento no ne ho, ma ti voto sicuro!

willant

  • Dramiel balance (cost decrease, power grid decrease to 34);



  • Worm balance (speed up to 420, two launcher, one turret, power up to 36);



  • Hulk HP increase;



  • Deimos cost decrease.



  • Aggression timer up to 1m.30 sec;



  • Align to bookmarks;



  • Low sec revamp


Perchè ste robe ? serimanete, vorrei sentire delle argomentazioni (e delle proposte) a parte gli slogan.

Chi è il tuo main ?


Lofe, sono idee scaturita dalla mia esperienza di gioco.

La Dramiel è una nave un pò fuori scala, non estremamente overpowered
come sostengono in tanti, però un bilanciamento è necessario.

Di contro la Worm è una nave che è inferiore alle controparti e andrebbe un po migliorata.

La Hulk ha praticamente raddoppiato il suo valore con Dominion e resta una delle prede preferite dei gankers in impero, un lieve aumento di HP dovrebbe diminuire la possibilità che venga devastata già da un solo brutix suicida.

La Deimos è una nave che costa eccessivamente rispetto a quello che vale i 3 medi la rendono praticamente inutilizzabile.

l'aumento del aggression time lo credo opportuno, in riferimento allo station game, ergo quando uno ingaggia fuori stazione ha più probabiltà di essere scoppiato.

align to bookmarks, credo sia chiaro.

low sec revamp, ossia rendere più popolate ed appetibili queste parte dello spazio. Pensavo nell'immediato ad un'assicurazione scalare che coprisse il costo della nave a seconda di dove si viene scoppiati nonchè ad una diminuzione nella perdita del sec. status quando si ingaggia; nel lungo, e in vista di un'espansione dedicata, ad un revamp del bounting e ad un incremento di valore delle zone 0.1-0.4, magari conciliabile con la planetary int.

Se hai consigli o proposte le inserisco volentieri nella pagina web

Ho qualche pg ma non distinguo tra main e alts.


Se è "overpowered", in che modo viene bilanciata diminuendone il costo, o diminuendo la PG da 38 a 34 ?
Riformulo: quali sono le caratteristiche che la rendono overpowered ? Il costo alto non è forse dovuto alla grande domanda sul mercato (a parte il fatto che rendendola più economica sarebbe ancora più overpowered) ?

In che modo è inferiore alle controparti ?

Perchè ? E noto che la Hulk è la nave più usata dai macrominers / iskfarmers che in impero fanno soldi a vagonate, distorcendo EvE e vendendo ISK per $$$ ... oltre che alimentando un'industria che è quella dell'ISK (e gold per altri giochi) selling in Cina e posti del genere. Perchè una nave del genere andrebbe protetta da una game feature come il suicide ganking ?

Chi non macromina non viene scoppiato ... simple as that.

Seguendo il tuo ragionamento dovremmo aumentare di HP altre navi che sono il target prediletto dei suicidegankers (in BS, BC e anche Destroyers) quali le Industrials ... c'è gente che va in autopilot (akf o no) con un cargo costosissimo, è giusto proteggerli ?


JIHADSWARM FTW !!!! eccheccazzo http://www.youtube.com/watch?v=a03AA0ikeI8

Perchè dici che costa troppo rispetto a quello che vale ? mi sembra in linea di prezzo con le altre navi di pari classe.

Per i 3 medi ... anche lo Zealot ha 3 medi ... lo rendono inutilizzabile ? 3 medi per una nave da damage deal + armor rep. sono perfetti ... 2 bastano ma sarebbero strettini, 4 sono troppi ... imho.

Quindi solo aggression dock timer ... non per es. aggression timer per sloggare in caso di aggression da pvp e pve ? ... nel caso del pve per es. aumentare il timer darebbe una bella sberla ai macroers.

Non lo è ... ora come ora ci si allinea a punti celesti (pianeti, lune, sole, stazioni etc.) o strutture. I BM sono semplicemente coordinate nell'universo ... perchè dovrebbe essere possibile allinearvisi ?

Per un pirata lowsec è un onore essere -10: rendere più difficile perdere sec. non ha senso.
Per l'assicurazione, se in low-sec paga di più che in hi-sec ... in 0.0 ?

Tipo ? ... è utile sapere chi si vota, in che corp è o è stato ... un po' come succede nella realtà, nessuno voterebbe "Ciao mi chiamo Piero, ho fatto un po' di cose, fidatevi di me ma non vi dico quali".
Mi sembra normale sapere chi sei, quali esperienze di gioco hai avuto e a che livello per formulare le tue proposte di miglioramento di EvE oltre che per rappresentare i tuoi elettori.

Mirtillo mi sembra abbastanza leggero come "nome" ... los chupacabras ... 188 lifetime kill ... di cosa ti occupi maggiormente (non pvp direi) ?


p.s.
bada bene, non sono polemico verso le tue proposte ... solo che vorrei capire bene cosa hai in testa per capire se realmente sei in grado di argomentare le cose e portare avanti le tue battaglie. In più ti faccio da training così ti prepari ad un confronto in tribuna politica
ho letto lofe ti rispondo dopo con calma, ora non ho tutto quel tempo.

1) Dramiel. Ovviamente dipende dal contesto e dall'abilità del pilota. Per esempio, se la guido io -che, come giustamente hai rilevato, non ho grandissima esperienza in pvp- rischio di scoppiarci allegramente. Se però poniamo che ci sia seduto sopra uno bravo, la dramiel è una fregata che ti permette un completo controllo del combattimento, unisce ad un buon dps, coadiuvato dall'uso di droni e dal bonus al tracking, un'ottima velocità. La diminuzione del p.g., considerato che ha comunque 10 slots, dovrebbe costringere a scalare i moduli. La diminuzione della velocità dovrebbe diminuire la possibilità di controllo sull'ingaggio. La diminuzione del costo sarebbe giusta come contrappeso ad un leggero nerf, perchè, se è vero che è la domanda che giustifica il prezzo, d'altra parte la maggior offerta allinea i prezzi.

2) la worm è una fregata dotata di un leggero dps, solo due luncher che inevitabilmente sono dedicati ai poco utili rockets (al massimo vai di standard) è pur vero che ha la possibilità di attaccare con 5 droni però la capacità della drone bay è di soli 25m3, quindi se uno non è totalmente sprovveduto te li fa fuori. Se anche la vuoi usare come speed boat ha 280 circa di velocità - la dramiel va sui 430-.

3) giustamente a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si piglia. A me non piace vedere che una risorsa del gioco, legittimamente utilizzata da tanti giocatori che non bottano macrano ecc, sia soggetto di quel tipo di azioni. Quelli sono problemi che vanno risolti a monte con i ban. Sulle industrial afk invece non vedo motivo di muovere richieste, perchè quello è un'aspetto del gioco che involve la pirateria. Mi spiego meglio: se uccidi una hulk non ci guadagni niente, se uccidi un industrial con cargo pieno lo fai per un tornaconto in isk.

4) la deimos è totalmente instabile senza una cap booster ed è una nave, almeno per come la vedo io, per il close combat con necessità di un webber, ha una minore capacita di tanking (anche di base) dello zealot e lo stesso numero di torri. Non le vedo sullo stesso piano, però posso sbagliarmi e magari sono io che faccio fit schifosi.

5) per ora ho pensato solo al dock timer, penso al resto. Se hai suggerimenti già da ora dimmeli.

6) qua ti faccio un esempio di gioco, se devi ingaggiare in un wh, per allinearti devi stoppare il warp e quante volte capita che ci sia quello che parte per disattenzione rovinando l'ingaggio.

7) certo per un pirata il -10 è un traguardo ed un vanto. Però io vorrei che anche quelli che non vogliono diventare pirati si decidano ad ingaggiare in low senza troppa preoccupazione del sec. status. Per il pirata poco cambia perchè comunque a -10 ci arriverà comunque, solo con qualche kill in più. Si l'assicurazione dovrebbe pagare di più in 0.0 dove il rischio e maggiore per poi salire, in ogni caso l'assicurazione non deve più consentire le frodi.

8) Mirtillo è il mio terzo pg, attualmente quello con cui gioco di più, altri miei sono Adell e Bonna Cris. Gioco ad Eve da un bel pò, di certo non ai livelli di altri in questo forum e ho fatto un po di tutto. Il numero di kill, basso, dovresti metterlo in proporzione al tempo di gioco e allo stile di gioco. I chupa sono ottimi player e persone simpatiche. Certo ci sono giocatori che hanno molto più peso nella community di Eve di me.

Suggestions?
io farei qualcosa per rendere impossibile il jump and log out ...

è troppo facile jumpare e sloggare e oramai è diventata una pratica di uso comune.
Qualche suggerimento:

- bring undock lag back to a decent time

- the "overload" area on modules is too small, add a general "overload" button, when you click on it the next module you click is overloaded

- fix damage bug on killmails

- add implants on capsule killmails

- remove the current retarded mail system, remove the bulletin board, bring back the old persistent corp and alliance mails

- would be cool if hitting "ctrl" freezes the overview

- make gang assist modules work when the command ship is in warp

- make gang assist modules work when one or more squad commanders are not on grid

- fix the "show info" window, i dont want to click 3 times to see what alliance a player belongs to

- create a "pos fueller" role that is actually not able to offline a tower.

Thanks


grazie, i moduli gank non li avevo proprio valutati.


mi pare di capire che intendi un pulsante nella UI, io piuttosto (o in aggiunta) ci metterei un hotkey, tipo alt click -> overload. In ogni caso qualsiasi cosa sarebbe meglio degli attuali micropulsanti verdi, che tra l'altro non corrispondono visivamente all'area da cliccare

Comunque questa è solo una goccia nel mare delle migliorie che andrebbero fatte all'interfaccia, che per me è da cestinare e rifare in toto. Se io fossi nel CSM romperei i coglioni ai dev telefonandogli nel cuore della notte per convincerli ad aggiungere più scorciatoie da tastiera

Si, un pulsante, una hotkey, qualsiasi cosa. Quello attuale è troppo piccolo, nella concitazione dell'ingaggio beccare 3-4 di quei cosetti verdi in un secondo è un impresa.

Moduli di gang, non di gank

La cosa del farli funzionare in warp non la faranno mai, non hanno più la competenza per fare modifiche di quella portata

Quella della fleet invece è semplice e secondo me necessaria. Alla fine uno perde 5-6 mesi a skillare leadership, poi in un ingaggio reale appena uno degli squad commander muore o warpa via, nessuno riceve più i tuoi bonus

Si è sgravata ma cmq costa un bel po' di isk e tutto sommato rimane sempre una frigate, cioè una nave di carta.



Il Deimos fa cagare ma hanno provato già diverse volte a metterci le mani, salvo poi combinare danni peggiori ed essere costretti a ritornare sui propri passi. Secondo me l'unica cosa che può renderlo un pelo utile è un bonus maggiore al danno: se sto su una nave costosa, lenta, con un tank di merda, poco capacitor e un range ridicolo, almeno fammi fare tanto damage prima di morire. Al momento fa lo stesso damage di uno Zealot (che ha più range, più speed e un low slot in più).



Cercare di migliorare il low sec è un argomento che richiede pensieri un pelo più elaborati e complessi di questi
infatti, quelle due proposte sono per l'immediato, per la classica pezza di tela.
Quello che mi piacerebbe tanto veder implementato nel low sec è un sistema di bounting che incentivi tanto la caccia ai pirati e nel contempo, un sistema di risorse che renda imprescindibile sfruttare il low sec. Aspetto la p.i. per vedere se, come detto, i pianeti in low saranno molto più fruttiferi di quelli in impero. Poi elaboro le mie idee sto ancora lavorando.

Il problema è creare una meccanica di gioco che non si presti all'abuso dei giocatori. Per esempio se ci fossero delle taglie automatiche per che scende sotto un certo sec status, sicuramente i giocatori le sfrutterebbero a proprio vantaggio così come hanno sfruttato le assicurazioni. Potrebbe essere un'idea inserire una risorsa reperibile solo in bassa sicurezza cosi come già il materiale per i boosters. [...]
Sarebbe utile avere una killmail meno obsoleta e che riporti più informazioni possibili sul fight.

Inoltre dovrebbe essere più computer friendly, chessò in XML o JSON oppure YML.

Inoltre le api dovrebbero riportare tutte le killmail per ogni persono, e non solo le morti o i final blow.
Il suicide ganking non è una cosa che diverte solo chi lo fa.
Il suicide ganking dà un senso allo stare davanti al computer quando mini o quando hauli.

Molte proposte mirate a migliorare il mining puntano proprio sul fatto che il mining debba richiedere più intuizione, meno grind...

Senza suicide ganking, can flipping e griefing vario, minare e haulare in impero non ha il minimo rischio e non serve un essere umano dietro la tastiera. Giocheremmo a fare quello che un bot fa benissimo...


E' ovvio che il suicide ganking crea malcontento, semplicemente perché la vittima ci perde soldi, ma tutti i pvper di questo mondo perdono navi e rosicano senza rompere le balle a nessuno, se mai si organizzano.
L'unica forza che hanno i whiners in hulk contro il suicide ganking è che EVE è in debito con loro per una buona parte del tritanium che gira in impero, e dico in debito perché minare veldspar in impero in hulk rende molto poco (al che uno furbo cambierebbe lavoro).
Oltretutto

a) non ti traini un alt da almeno 10mil SP per farlo minare Veld in impero ... se lo fai è perchè lo vuoi lasciare a macrare "safe" 23/7 (il fatto poi che sia più redditizio minare Veld che gli altri minerali che si trovano per es. in Low-Sec è un altro discorso al quale la CCP ha sempre fatto spallucce ... o si smina Veld/Ice in impero, o si va diretti in 0.0, i minerali in low si saltano a pie'pari).
b) Un Hulk è tankato ... se non stai macrando hai tutto il tempo/modo di cavartela se qualcuno vuole scoppiarti.
c) http://www.youtube.com/watch?v=858ARtV4M9w
d) http://www.youtube.com/watch?v=jLFbuMILmnI&feature=related
e) Il tornaconto del suicide ganking non saranno gli isk ... ma la goduria di scoppiare un carebear che macra o è afk, hate mails, whining etc. è immensa.
Ok l'ho tolto dalla lista, mi sembra giusto non facilitare il lavoro ai macratori. Però vorrei mettere qualcosa che tuteli anche chi mina legittimamente. Stasera guardo come sono le assicurazioni sulla hulk.
Il minatore in impero è in generale un po' frustrato perché fa pochi soldi.

Il problema dei minatori in impero è che sono di fatto la categoria più sfigata di EVE.

Di fatto il miglior favore che si può fare ai minatori è eliminare le altre fonti di minerali come gli item t1 delle missioni, cosa che pare faranno in tyrannis.
dare un slot in + al deimos (medio) dato che e l'hac + sfigato del gioco


fixare l'eos che ora e inutile? che cavolo te ne fai di tutta quella drone bay se ha solo 75 di bandwith ?

ridateli gli 5 ogre II


aprire altro spazio 0.0 dato che quello che abbiamo e super inflazionato e controllato dai megablob? quindi + spazio = + ally = + divertimento e meno blob? (leggasi spazio joviano )


boost di range ai rocket che sono inutili, non vedo mai 1 nave fittata coi rocket.