[!] Crysis [FPS] [parte 1/2]

Avete provato l'editor Sandbox? semplicemente fantastico, mi sto divertendo come un bimbo ed è piuttosto intuitivo da usare


ops, sorry avevo capito su high...e io uso windosx xp ovviamente, son mica pirla da usare quella merda di vista...
omg riesco a farlo girare a high con un pc di 3 anni fa ancora AGP, cambiata solo scheda video nuova di palla pagata sui 120€ della ati O.o
Questo gioco è davvero un piccolo gioiello di programmazione:
vero, esistono dei bug ma ragazzi, guardando quanta roba c'è e considerato che i programmatori devono anche fare i conti con il tempo, diciamo che ci possono stare tutti.

Non so se lo avete notato ma se premete ALT-TAB e ritornate a Win, per poi ritornare al gioco , fa il tutto con una velocità e pulizia disarmante a differenza di un sacco di altri giocchi che ci stanno 3 anni per far rivedere l'immagine o addirittura si impallano.

Pensate che è così ottimizzato che lo chiudevo con ALT-TAB, aprivo ati tool e aumentavo la frequenza della Vram o della GPU per cercare di guadagnare qualche FPS (cmq sempre accetabilissimo in proporzione al mio HW) , rientravo nel gioco per vedere se c'erano artefatti, tutto in tempo reale e SENZA MAI un crash (che se avveniva era a causa della scheda video troppo overvoltata).

salvataggi lampo, caricamenti velocissimi, grafica eccellente e sonoro davvero realistico.
Che dire , se tutti i giochi fossero cosi!!!!

L'unica cosa su cui batto è la IA che non mi è sembrata lo stato dell'arte.

Al livello Hard una Jeep carica di uomini è restata a guardarmi a 50 metri senza fare nulla e permettendomi di cecchinarli uno alla volta senza problemi.


Iio ancora trovo un po macchinoso l'utilizzo dei poteri della tuta cibernetica:
non esiste un tasto diretto per attivare ciascuno dei poteri?
Bisogna necessariamente andare sul quick menu??

Mi piacerebbe se lo Strenght fosse piu aggressivo permettendo salti piu alti e rapidi e una forza maggiore.

Un'altra cosa strana che ho notato è che con Shader Quality su High l'immagine risulta piu affuscata e "nebbiata" mentre su MEdium riuslta piu chiara anche se forse un po piu pastellosa.
Cmq il mio occhio gradisce maggiormente la suddetta impostazione su MEdium (e la scheda video ringrazia )


tu ne sai eh
Eeeh aspetta, io sto scoprendo tante piccole chicche che nel gioco non sono spiegate e i poteri sono veramente una figata.
Ad esempio sparare con il Maximum Strength attivato ti da una sorta di No Recoil, questo perchè riesce a trattenere il rinculo
Oppure saltare sopra i tetti sempre con la Maximum Strength e sfondare i soffitti con il colpo melee per fare dell'entrate inaspettate






giusto per dare l'idea per i vecchi sistemi...
il mio

athlon 64 3200@3800 x1950pro(512) 1,5 gb di ram(ddr400).

dai 14 ai 22 fps nelle fasi di esplorazione, dai 7 ai 14 fps(in combat con + di 3 nemici) con momenti di swap tutto a 1024x768 settaggi tutti high no filtri


L'avevo detto io che la tuta e tutte le opzioni che ti da avrebbero reso il gameplay estremamente interessante.
Anche perchè altrimenti era FC con la uber grafica.



Si anche io, se sei in battaglia diventa fastidioso dover usare quel menu centrale.


Aspetta, a me pare solo che i nemici muoiano molto più facilmente.
A parte che dai video vecchi pareva che con quella modalità noi fossimo invincibili per un tot di secondi ma va comunque detto che l'headshot uccide con un colpo in qualsiasi modalità.
Nono, non c'è rinculo, quindi la mira rimane sempre bloccata nel punto dove stai mirando. Utile quando i nemici sono molto distanti e vuoi ammazzarli di raffica, o tentare più colpi singoli in rapida successione.
Tra un annetto mi faccio il pc nuovo con una 9800gtx, metto su vista (ne ho 3 copie gratis lol...) con sp1 con dx10 e tutto ad ultra high, e poi vediamo. Scommetto andra' comunque a 10 fps..

Per ora sembra un prodotto di altissima qualita', e' decisamente il n.1 sulla mia lista delle spese per questa stagione.


se porti ombre e shader quality si Medium anzicchè High , vedrai che fluidità!!!


pure io ho avuto l'impessione che lo strenght renda piu stabile il fucile.

ho scoperto un piccolo trucchetto.
Andate nella cartella ..\Crysis SP Demo\Game\Localized\Video e cancellate (o rinominate in qualsiasi altra maniera) tutti i file con estensione .sfd presenti al suo interno (la cartella English lasciatela stare) tranne i file intro.sfd e bg.sfd.

Quando farete partire il gico salterete TUTTE le presentazioni.


d'accordissimo con te riguardo shader. Ho provato e da un certo punto di vista preferisco medium e la mia geforce 8800 ultra superclocked come dici tu ringrazia. A 1680 per 1050 tutto il resto su high faccio 60 fps scendendo a 38 su scene concitatissime. Mentre prima andavo in media sui 35 con qualche botta in su ma anche a 28 dove c'era macello pauroso. ma il vsync di default come e'? consigli?
Veramente bello.

Peccato solo che ho un piccolo probleam di driver nvidia che uscendo dal gioco mi scazza tutto il desktop e non mi torna alla sua risoluzione
Una cosa importante. A parte la graifca spaccamascella in multy come sara'? valido?
Giocando nella beta multiplayer posso dirti che a me sembra decisamente valido

[gt]25064[/gt]

Questo è il tutorial che c'è nella beta (riguarda una delle modalità del gioco)
E6750@2600 (default), 8800 GTS 640mb, Corsair XMS2 800, asus P5n32

Tutto su high e AA4x faccio dai 18 ai 25 fps..

Forceware 163.71
lascerà spazio ai mod?...ci vedo 1 bel mod sul vietnam in quelle foreste li:


se togli l'AA e aumeti la risoluzione non noti la differenza ma il gico in compenso ti va molto meglio.