[!] Crysis [FPS] [parte 1/2]



Si...hanno emulato le DX10 sulla base delle 9
Mirks ha totalmente ragione,e non per fare l'avvocato del diavolo ma ci sono ALTRI OS dove i programmi NON FUNZIONANO da una release all'altra.

Potete spalare merda con i bilici sulla M$ ma sta cosa non l'ha mai fatta.


beh direi che quegli os non sono molto diffusi che dici?


Su questo sono d'accordissimo. Tra due anni se voglio comprare una scheda dx10 e NON VOGLIO comprare vista sarò costretto a farlo. La cosa non è simpatica, nè tantomeno corretta, imho.
A questo punto erano meglio le ogl.

Scusa ma quale titolo ho detto che girerà solo su Vista?
I giochi vanno anche con Xp e con Win2k.
Le Dx10 vanno solo su Vista.
Se un gioco ha il supporto Dx10 non significa che su Xp non giri. Gira ma con le Dx9.

La spiegazione mi pare fosse in un 3d riportato dal technet degli iscritti che stanno testando il so.
Ma lo dimostra il fatto che per dare a Vista il supporto Dx9 non prendono le 9.0C di Xp e le portano in Vista ma hanno dovuto farne una versione nuova chiamata 9.0L
Perchè i due sistemi sono diversi. Credo che per portare le 10 sotto Xp dovrebbero o scriverle da capo o copiarle da Vista modificando parte del codice di Xp. Non mi chiedete quanto ci vorrebbe. Loro dicono sia controproducente. E' palese che abbiano anche interessi a non farlo, ma è capibilissimo.
Non capibile sarebbe se mi togliessero il supporto a Xp dei giochi Dx10. Cosa che però, e non tutti l'hanno ancora capito, NON succederà.

Quello che posso trovare più fastidioso è che mi rinviino un gioco per PC a quando sul mercato ci sarà anche Vista.
Il caso di Alan Wake per l'appunto.
Trattasi di strategia commerciale. Ognuno tira acqua al suo mulino ma lo fanno anche perchè sono diventati distributore ufficiale del titolo in questione. Ma il gioco, quandò uscirà, girerà anche su Xp.

Quella dei produttori che sviluppano su codice proprietario è idem come sopra. Strategia commerciale che fanno tutti. Se lo fa Ms rimomba.

Per i video del Crysis non lo so.
Credo che comunque le sh abbiano già in mano i tool di sviluppo come successe per la Xbox.

/edit: ma poi è la voglia di lamentarsi dai. All'utente che gioca peserà di più cambiare scheda video o la ram per far girare il nuovo titolo che non pagare un sistema operativo che si scaricherà.
Questo link è interessante.

http://www.gamingforums.com/showthread.php?p=2193526

E' vecchio e alcune cose sui DRM sono state smentite e non più sviluppate ma leggerlo fa anche capire che non sarà solo l'avvento delle Dx10 a portare miglioramenti nel mondo dei vg con Vista.
Che ci sono giochi solo per Vista è vero Mirks,ma guarda caso su otto 7 sono sviluppati o in orbita MGS.



os X nn è molto diffusso? a ogni relese alcuni programmi nn funziano e vangono "emulati"

cmq ovvio che girano in dx9 nn esiste hw dx10 ancora


ripeto. sono le stesse paranoie che si facevano all uscita di XP, " ah fa cagare, ahh crasha, a meglio il 98"

mentre in realta siamo tutti su xp perche è indubbiamente il migliore dei prodotti ms
HW per le DX10 esistono da almeno 2 anni,l ' ATI aveva aperto un bando di conconcorso per ingegneri atti a programmare i driver per R600 e Vista nel 2004.

(ed ha pure dichiarato che l' R600 sarà in vendita 10 minuti dopo che è uscito il Vista)


I programmatori hanno dei sample delle schede video ben prima che escano per ovvi motivi e per ovvi motivi sono sotto NDA.

per la serie

"se il mondo sapesse quello che so io....nessuno comprerebbe le schede video di oggi! "


Quali?
Ripeto, non mi pare che Ms stia abusando di queste strategie per far cambiare so all'utente finale.
In fondo hanno confermato che tanti programmi aggiornati (fs compreso) saranno aggiornati anche in Xp tramite gli update.
Se non lo fanno evidentemente c'è qualche problema o la cosa non è cosi facile come sembra.
Age of Conan: Hyborian Adventures
Alan Wake
Crysis
Flight Simulator X
Halo 2
Hellgate: London
Shadowrun


Ora qui c'è un pochino di confusione,nel senso che Age Of Conan renderlo Vista only mi pare tanto spararsi negli zebedei da soli,quindi non ho capito se la cosa sia vera o meno.

Ma di qualcuno di questi sono sicuro,tipo Halo 2 su XP dovrebbe non partire,anche perchè c'è una particolarità,i giocatori di XB360 potranno giocare con quelli di Vista su gli stessi server,se fanno una cosa del genere per Age Of Conan...bhe...un motivo possono averlo alla fine.
a gennaio prossimo roundup hardware

Conroe + ATI R600
Eh certo.
Ripeto quello detto in Tech Zone. E' il momento più sbagliato per fare upgrade.

Scusami ardo, ma da quando in qua Alan Wake sarebbe only Vista?
E' stata ritardata l'uscita ma io non ho sentito nulla in cui si riporti only for Vista.

/edit: ma lo hai preso da hwupgrade quell'elenco?
No perchè ho fatto una ricerca ma...

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/anche-windows-vista-ha-un-suo-line-up_17317.html


/edit2:

http://www.gamesradar.it/news/default.asp?subsectionid=161&articleid=69622&pagetype=2


/edit3:

Porca troia, Alan Wake è only for Vista.
C'è scritto sul sito ufficiale.
Deprecabile ma cercando tutti i titoli di cui sopra con la chiave "titolo + only for win vista" l'unico che mi ha dato risultati inquietanti e mi ha spinto al sito ufficiale per l'amara scoperta è stato Alan Wake.
Credo che lo facciano in quanto nel caso dei Remedy la MS è diventata partner e credo pure finanziatore del progetto stesso.
Però stando cosi le cose strano che non trovo nulla al riguardo di MS Flight Simulator che è sviluppato internamente a Ms...


/edit 4:

Forse Flight Simulator non essendo un titolo che ha molto mercato, farlo only for Vista vorrebbe dire tappargli troppo le ali...


primo se vengono emulati funzionano, la gran parte delle cose che fai viene emulata anche su xp e pure a livello hardware....

per quanto riguarda xp io non l'ho mai criticato, anzi...
per me è stato una manna dal cielo, win 98 ed me sulle mie macchine erano brutti e inutilizzabili a causa dei crash, sapevo che winxp era il primo sistema nt per uso desktop e sono stato ben felice di fare l'upgrade.
[ot]Io ho mollato le beta da un pezzo ma chi ci ha le mani da un po dice che il salto da Xp a Vista sarà pari a quello da Win98 a Win2k.

Lo trovo molto azzardato, ma se cosi fosse sarebbe davvero ottimo.

Per noi videogiocatori, sarebbe ottima quella modalità in cui Vista butterebbe giù tutti i processi prima di avviare un gioco in modo da sfuttare tutte le risorse per giocare.[/ot]


io lo voglio giocà con le opengl, mica con le directmerda onlywin

P.S. se m$ nn sta facendo una strategia per far comrpere vista, allora mi spiegate xkè le opengl gireranno solo in emulazione? cosa compoerterà questo? ve lo dico io, ke le software house passeranno tutte alle directx e quindi addio opengl come un tempo le glidex e quidni addio giochi su altri s.o. ... xkè m$ nn rilascia il codice aperto delle dx10? in modo ke si possano far girare i giochi in altri s.o.?? ... ma che sono solo paranoie, m$ nn vuole il monopolio,s ono solo mie paranoie vero? ma baffancul
Alan Wake
Vista è un sistema operativo pietoso, i cui punti di forza sono copiati in gran parte da MacOS X.
Però la possibilità di abbattere tutti i processi mentre si gioca non è male


e devono forzare la vendita in un qualke modo