[!] Crysis [FPS] [parte 1/2]

Un particolare che interesserà a molti: la fisica della versione dx9 non è così castrata come sembrava...Gli alberi si spezzano, e gli interni delle case pure (non le case intere però, quelle credo siano riservate alle dx10 )





Vado a dormire va


ancora sto scaricando cmq nn voglio fare il guasta feste, gli screen sono belli ma "questi" screen sembrano quasi allineati con la concorrenza.
La cosa che colpisce è il mare, ma guardando le baracche, io sti giochi di ombre e luce nn li vedo piu, nn come quelli visti nei video.
Che settaggi hai usato? mettendo tutto su veryultrahighxuominiduri è come nei video?
Io sto gioco lo seguo perche lo sto usando come punto di riferimento, essendo avanti anni luce dal resto, vorrei farmi , nel momento piu prpizio una configurazione che lo faccia girare bene, x la serie "se me gira Crysis tutto il resto è noia x la mia postazione"
>Cmq ripeto sticaxxi, se tu con la gtx nn lo metti tutto a manetta con foltri a manetta sto gioco deve essere un attimino snobbato x evitare che le altre softhouse si "ingegnino" a creare hype allo stesso modo.
Cmq sto scaricando


Io avendo xp sono con le dx9

Ho messo tutto su high a 1680x1050 con 2x di AA; praticamente i settaggi massimi dx9 (escluso l'aa che arriva piu su vabbe )

Il gioco è godibilissimo dato che il framerate è molto stabile, ma devono ottimizzare di più - credo e spero.
Graficamente in movimento è qualcosa di assurdo, gli screen sono compressi in JPG e si perde in qualità....La mia mascella è ancora a terra

Comunque rettifico la storia sulla fisica: anche le capanne cascano









Alla fine un framerate cosi' per una resa di questo livello ci sta, in ogni caso spero in ulteriori ottimizzazioni.
Il discorso del "se mi gira crysis mi gira tutto" ci sta, ma bisogna dire che una 8800gtx ora come ora fa già girare tutto a dettagli massimi e ris assurde :P
Gradirei anche i 60fps su questo, ma credo serva la prossima generazione di schede
La fisica è identica sia in Dx9 che in Dx10, saranno solo i server MP Dx9 che avranno la fisica assente.



Pagine indietro qualcuno aveva postato i paragoni Dx9/10, la differenza maggiore era proprio li, luci, ombre e acqua.
Il problema è che se qui si fanno 30 frame con una GTX su high non oso immaginare su very high che succede.


Vero

Però sono 30 fps a 1680x1050 con AA

Con un monitor "normale" da 1280x1024 immagino sia decisamente più facile gestire il tutto


ma sicuro che le ombre siano attivate o messe su High?


questa in particolare ma anche le altre, soffre di quel limite che accomuna qualsiasi gioco , e che sembrava essere stato superato da Crysis.
Boh oh nn vorrei sembrare rosikone perche nemmeno ho l'hw x farlo giare, come detto la grafica è bellissima, e invidia a chi ha una gtx e se lo puo godere, ma manca quel qualcosa che io vedevo negli screen iniziali e nei video
Ora cio che a me preme oltre gli fps, è capire che sia stato fumo oppure no, se crysis anche con schede piu potenti arriva al realismo dei primi screenn oppure no, perche cosi ripeto è bellissimo, ma mi sembra un fracry con una vegetazione piu folta e grafica piu dettagliata.
BBONTADDIVINA

http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=101014&page=60
dalle immagini di colan mi sembra quasi 1 "gioco qualsiasi" ... ok magari saranno le immagini low res... magari sarà la config... ma la domanda che sorge spontanea è:

pago 2500euro 1 pc nuovo e devo giocare al gioco che ho atteso per 2 anni a medium? vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa beneeeeeeeeeeee
sto iniziando a capire che il widescreen da 22" o lcd mastodontici sono d'obbligo x vedere sta roba
mi sa che un video giocatore dovra munirsi di due monitor, quello serio e quello che "nn mi gira piu a 1900 x salcaxxi e me lo gioco qui a 1024"
sto iniziando a capire che mi serve 1 sk video next gen


non è solo questo

secondo me a 1280 i dettagli nn sono cosi fotorealistici come alle immagini su.
Nn avevo mai preso in considerazione un monitor oltre i 17 o 19, ma secondo me x una esperienza vera ci vogliono monitor widescreen a risoluzioni disumane
E qui il problema che anche a prenderti una schedona, ti ritroverai a scendere a compromessi dopo solo 6 mesi xche sei costretto alla risoluzione altissima del monitor
Io sto iniziando a pensare di farmi il monitor serio, e cercarmi un 17"! usato x quando la scheda inizia a nn reggere, visto che una volta fatto il pc nn lo cambio se nn dopo almeno 4 anni
Domattina ti dico come mi trovo con il 27"
Comunque leggendo anche i forum esteri concordano tutti per la mascella a terra eh
beh si io do x scontato che nei miei post si intraveda un IMHO grosso cosi
nn avendolo giocato mi baso sugli screen e sn ben conscio che gran parte dell'esperienza me la perdo.
Cmq rimango qui a scrutare come una faina, il pc urge pero ho la sensazione che phenom e nuove vga nn basteranno nemmeno
domani è un altro giorno e internet sara tempestata di al tri screen e valutazioni, prima o poi uscira un quadretto che nn lascia piu dubbi ed allora si tireranno le somme.
finito il download vado a installare e vedere almeno com'è fatto l'editor
notte
se uno gioca e in particolare a FPS o comunque giochi NUOVI e deve prendere un monitor è d'obbligo un widescreen,molti sono scettici ma il wide è il wide,addio4:3......e cmq anche tutti i video,i dvd tutti in wide,comprare monito 4:3 per giocare o vedere flm ha poco senso.imho.
fatto una partitina, a 800x600 tutto low (anche perche nn mi fa selezionare il resto) , apparte quando si vede l'acqua che il frame rate crolla sn riuscito a giocarci.
L'inizio è stupendo, le musiche sembrano fare il loro, il carisma forse c'è.
Quando si vede il marine appeso all'albero stile predator gia mi son venuti in mente gli alieni
Sulla grafica ovviamente nn posso dire niente ma cmq è l'ambientazione ad essere suggestiva, a dettagli ultraverymacho deve essere davvero appagante
bello mi piace

crysis



Emh considera che le immagini sono compresse JPG e la qualità perde, in movimento con tutto su high è qualcosa da paura (motion blur, vegetazione foltissima che si muove e si rompe).
Ripeto, il gioco in movimento è fuori dall'ordinario, e anche di tanto - tecnicamente



Le immagini sono a 1680x1050, dettagli al massimo per dx9 e aa2x...low res?
downloading new driver


Non e' cosi. Da vedere sul monitor in movimento e' sicuramente superiore a qualsiasi cosa vista fino ad oggi ( parlo in DX9, 1280 x 1024 ) dettagli massimi.