[!] Crysis [FPS] [parte 1/2]

Solo io non sono più di tanto impressionato? Sì bello, tutto figo, però le piante sono ancora riprodotte malissimo rispetto alla realtà...ormai abbiamo personaggi che possono essere usati in un film e le piante ancora suxano
Ma,alla fine dipende sempre da come li disengni e programmi gli shader.
Le nuvole in quella manirera possono farle anche le DX9 (Lock On aveva una cosa del genere) la differenza è che essendo volumetriche proiettano l'ombra a terra e qui non sono sicuro che le DX9 possano farlo ma la cosa interessante è che le nuvole sono in pixelshader un grosso banco di pixel insomma che si comportano come un poligono...dura cosa da calcolare mi sa che ha ragione l' ATI ad usare 48 pixel unit


Logicamente tendono a dettagliare gli elementi principali e curare meno quelli di contorno.
Un pò come le texture in lontananza, negli angoli o nei punti meno visibili.
In Far Cry la vegetazione è un elemento principale e, onestamente, vedendo il video mi pare ben riprodotta.
Anche nel primo non era affatto male per quell'epoca.
Insomma, la cura dei particolari viene fatta anche in base al tipo di gioco.
Leggendo qui pare che crysis sarà proprio il nome del seguito di Fra Cry.











Riguardo ai motori grafici, questo è solo l'inizio.
Cosa succederà quando saremo al massimo? ( e manca davvero poco secondo me ... )
I giochi non si potranno più veramente giudicare dall'aspetto grafico.

Riprenderanno a diffondersi i caschetti virtuali ( o quello che potranno essere ora ... )

Cosa verrà aggiunto? L'odore? Il gusto del sangue ti scende dalla fronte?
Una storia decente?

Comunque se dal lato grafico siamo quasi al limite, per interazioni siamo a anni luce da qualcosa di reale.

Siamo noi abituati a dire, beh è un gioco programmato non può essere tanto interattivo.

O si punta su quello o non saprei proprio su cosa.
Rendere un gioco il più reale possibile vuol dire renderlo sempre più ingiocabile.

L'interazione viaggia pure lei.
A passi più lenti ma viaggia.
io voglio una storia

che poi si giochi coi pallini rossi e gialli o con il motore grafico uberleet v12 biturbo volumetrico sovralimentato aspirato ad iniezione multipoint, non mi sconvolge la vita


*

possibilmente il più possibile attinente alla realtà dei giorni nostri. Ma qui si sfocia in un mio commento personale, laddove mi sono cacato il cazzo di sparare ad omini verdi, gente di altri pianeti, spade laser, roba fantasy, ecc...
Ma cmq devo dire che sto Crysis mi fa ben sperare sapete.

Cioè neanche Far Cry alla fine sarebbe stato sto cesso (di storia) se avessero seguito lo storyboard originale...invece hanno deciso di cambiarlo.

In Crysis ho già visto un COPIA/INCOLLA molto famoso



Come vedete già questo artwork fa capire in definitiva TUTTO il gioco,trattasi chiaramente di un clone di SOL di Akira o di Icaro dell' ultimo 007.

Ma alla fine se il gioco riesce bene chi se ne frega.



ma che cazzo di avatar

ma possono anche esserci omini verdi, ma la storia ci deve stare
l'importante è che ci sia un finale decente
il livello finale di far cry effettivamente è la cosa peggio concepita della storia dei videogiochi


sono daccordo, non ha nemmeno un brutto mp, meglio di quello di d3 sicuro
nuovo video ripreso con handy dal GDC

http://www.1up.com/do/download?cId=3147565


All' E3 sarà giocabile


... un corno...minimo serve un' R600 e un Conroe per farlo girare a quel modo...e forse non basta.


o una 360
A proposito avete mai visto l' acqua di Far Cry : Instinct su 360 ?

Nein?









Io afere qvesto piccolen video che far fare grandi pippen al sottoscritten egli fa stringeren denti unt aspettaren nuofa generazionen di videocarten e fanculizzaren corrente ya.
In movimento quell'acqua è impressionante. Peccato però che sembra l'unica cosa da salvare in quel gioco