Crypt of the Necrodancer

ma potrebbe funzionare come esercizio musicale ?


per il senso del ritmo sì imho, l'orecchio rimane irrecuperabile per me, dovevo fare il batterista non il chitarrista

comunque come difficoltà intrinseca a parte l'aspetto del ritmo per me rimane meno difficile di altri roguelike tipo Risk of Rain o Rogue Legacy, dove nonostante io me la cavi con l'aspetto platform rimango una pippa
Oddio, imho non ti sviluppa il senso del ritmo; te lo potrebbe sviluppare, forse, se fosse tutto molto più calmo e ragionato. Qui è tutto incasinatissimo, ci sono mille nemici ognuno col suo pattern e non puoi mai stare fermo pena la perdita del moltiplicatore di monete. Quindi o il senso del ritmo ce l'hai già, o ci rimani


Certo. Se puoi schivare una chiave inglese, puoi schivare una palla!

\


Come semplice esercizo di ritmo sì, alla fine tutte le canzoni sono in 4/4 quindi niente di complesso

Se vi incasinano i pattern dei nemici imparate ad indietreggiare spesso che è assai utile
ah comunque la canzone di king konga che skippa i beat (ed è l'unico caso nel gioco) è un'infamata
Infame ma bellissimo, non a caso è il mio boss preferito: avrei preferito infatti più creatività nel rapporto nemici-musica
no infame ma bellissimo anche per me infatti

P.S. incentivo per arrivare a giocare Aria

Comunque basta prenderci un po' la mano, stavo facendo una run stupenda (sto giocando in modalità roguelike con tutte le zone in fila) poi appena messo piede nella zona 3 mi son trovato in un inferno di nemici e son stato sdrupato senza troppi problemi

Tra l'altro, la canzone del secondo livello della prima zona è chiaramente Atlas dei Battles:



un altro consiglio: sempre per imparare i pattern dei nemici non seguite per forza il ritmo, ricordate che a stare fermi non perdete altro che il moltiplicatore (a meno di giocare con Aria o Coda ovviamente), per dire io con Dorian ho trovato più immediato finirlo così, mentre con Bolt son costretto perché ancora non riesco a fare altrimenti
Ragazzi va malissimo, ho in testa la musichetta del primo livello e sto scrollando il forum su e giù a ritmo invece che leggere i post normalmente, aiutatemi


anche a me succede
Succede uguale anche a me vai tranquillo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
preso durante gli sconti invernali mi sto dedicandoci in questi giorni
bellissimo davvero, ci vuole un po a prender la mano ma poi si va di ritmo che è un piacere!
Ho finalmente finito come Cadence Adesso devo fare Melody
Ma lo giocate con la tastiera o con qualche dispositivo specifico ?
Tastiera is the way.

C'è la modailtà Dance Pad (ad averlo) che è facilitata ma il gioco è nato per la tastiera
Tastiera o pad, indifferente
Ecco cosa mi ero perso ai saldi.

shame on me