Crypt of the Necrodancer

Prendete Tony Manero e mettetelo in un dungeon e avrete Crypt of the Necrodancer

Attualmente in Early Access su steam, parliamo di un roguelike atipico, misto con un rhythm game.
Dopo aver scelto il personaggio, che modifica in alcuni casi anche il ritmo e il gameplay, dovremo affrontare a ritmo di musica le varie aree e zone, combattendo e uccidendo mostri e boss, ognuno con un suo "stile" di danza che corrisponde a ritmi e tempistiche differenti.

Da quel che ho provato, è una droga, siamo a livelli di Rogue Legacy e Risk Of Rain e persino in Alpha può garantire buone ore di gioco.

Quel che è presente fino ad ora

- 3 di 4 zone, ognuna con 3 livelli + boss generati random
- Local Co-op
- possibilità di importare i propri mp3

Vi metto il trailer e un mio video di gameplay appena caricato



gameplay

Maledetto, volevo aprirlo anche io il thread considerando che ci ho speso 20 ore ma volevo aspettare rilasciassero la zona 4 per tutti gli scettici dell'EA


Può essere giocato in modalità roguelite (comprando bonus ad ogni run e iniziando dalla zona che vuoi, a patto che l'abbia sbloccata) ma la vera sfida parte con l'hardcore che è full roguelike
Ecco,20 ore in un early access è un buon successo direi.
Poi questo secondo me è un gioiellino davvero.
Buco per interesse, poi guarderò
guardando la preview credevo fosse più simile ad hammerwatch

passo
No gente ho provato la alpha, sto gioco è geniale

Un roguelike unito a un rythm game con delle chiptunes favolose

Quando lo finiscono sarà un successone
33% di sconto

http://store.steampowered.com/app/247080

Prendetelo cazzo
Son qua che bestemmio per andare avanti, vado su youtube e c'è gente che fa le hardcore run con Aria e lo finisce

(Aria è un altro personaggio che può usare solo l'arma iniziale, e se sbagli UN beat in tutto il gioco ti instakilla)
Ma quale Aria, guardati il pazzo che l'ha finito con due personaggi in multy controllando entrambi...
Uppo ufficialmente per dire che è arrivato l'update di Halloween, musiche nuove e level edito.


Ma in realtà è per dirvi di comprarlo che sta a 9.89

sono sempre stato molto attratto da questo titolo, solo che guardando i video in giro non mi sembra che l'azione c'entri un cazzo con l'audio

è solo una mia sensazione? lo prendo?
La sensazione è normalissima perché il gioco consiste nel premere la direzione a tempo del "beat" della musica, quindi nel video vedi sempre il personaggio muoversi un pelo dopo e sembra fuori tempo

Se si salta/sbaglia il beat il personaggio non si muove, ma il resto del dungeon sì in più il primo livello ha una musica molto rilassata quindi sembra facile e non in linea



Tieni conto che al momento ci sono 3 zone su 4, ma il dev è molto presente e la 4 arriverà a breve: il gioco comunque in questo stato imho vale la pena, anche perché la sfida non è finirlo in modalità "normale" (ovvero roguelite)che in pratica serve da training ma in quella hardcore
CI SIAMO, 23 APRILE



HYPE A MANETTA
F00king finally.
Omg
uscito? Yeee io mi ero stoppato qualche mese fa ma ora lo riprenderò.
Uscito, hanno aggiunto un macello di roba

Che teneri quelli della Kiei che mandano una mail solo per pubblicizzarlo <3
Preso al volo, è pure in sconto
Ieri (e poi oggi perché non mi aveva dato l'achievement) sono riuscito a finire per la prima volta il gioco con Cadence 40 ore ci ho messo

E ora sotto a finirlo con Melody, mi mancano solo altri 9 personaggi (di cui troppo facile ed uno così impossibile che nessuno c'è ancora riuscito a conclu)
Melody è una passeggiata (più o meno) rispetto a Cadence

Ma anche io devo ancora finirlo con lei!

Il bardo è facilissimo invece