CryENGINE 3

Tu non hai appena risposto a dinofly per dirgli che la gende spende un botto sui giochi, non perchè "manca la pirateria sulle console" ( affermaneto che la stessa in realtà c'è ), ma perchè in realtà è quello il prezzo che loro stessi ( gli utenti ) sono sempre disposti a pagare?

Bene, io ti dico che se i consolari fossero meno "utenti dell'ultima" ora, e quindi la pirateria fosse piu' abbordabile anche per loro ... i prezzi dei giochi delle console scenderebbero, e magari arriverebbero al pari di quelli per PC.
Magicamente 60/70 euro non sarebbe piu' il prezzo che sono disposti a spendere.

Gli utenti sono "costretti " comprare a quel prezzo, per loro ignoranza IMHO ... non per una scelta consapevole e ben ponderata.
Che poi.... 70 euro per un gioco tipo SF4 che ti dura tranquillamente un annetto ci può stare, ma per la classica avventura che dopo 5 ore è finita e butti il disco è un furto



Il problema è che per mia esperienza non è mai stata uan reale necessità.
L'occasionale ricerca di un driver migliore, di un settaggio che migliora le prestazioni, checché se ne dica sono ancora casi limite in cui ci si va a impelagare personalmente, per lo più pr altro in merito a software "non convenzionali" (emulazione, retrocompatibilità, modding).
Nonostante i tipici pianti sulla questione, se devo dire la veirtà il 99% del software che ho acquistato in vita mia si limitava banalmente a funzionare dopo l'installazione senza bisogno di accortezza alcuna.
Per questo leggere "noi PCisti viviamo l'inferno per giocare" mi sembra iperbolico e per certi versi comico, appunto.




Questo vale anche per me. La mia attenzione per i giochi si è fatta per lo più frammentaria, salvo rare eccezioni con cui riesco ancora a intrigarmi a sufficienza.
Ed in effetti è un ulteriore motivo per cui mi piace giocare su PC, con il "multitasking" a disposizione... Però non lo conterei come un argomento imprescindibile visto che non varrà per tutti, e soprattutto c'entra poco con quanto si stava dicendo.


Ho smesso di farlo dall'adolescenza, a conti fatti.
Non è assolutamente necessario. In occasione di qualche cambio sistema/componente al più mi sono limitato a raccogliere qualche informazione uno-due giorni prima di tentare l'acquisto.
Per aiutare mio fratello a decidere la sua intera configurazione, pochi mesi fa, mi sono limitato a leggere un paio di siti e a chiedere un consiglio ad un amico più aggiornato sull'hardware attuale.
Nessuna necessità di "impazzirci dietro".


sta proprio li il punto.
son soldi spesi meglio per un gioco che lo tieni ma ogni tanto una partitella ce la rifai o perchè c'è l'amico o perchè hai finito gli altri giochi.
Però anche li qualcosa da ridire ce l'avrei, 70€ per SF4? ok hanno messo delle cose nuove ma è pur sempre SF eh... rimangono cmq a mio avviso spesi meglio per quello che non per il classico titolone che ti fa scimmiare finchè non esce, poi lo prendi al dayone lo finisci 2 volte e non lo rigiochi piu...

Personalmente 70€ li percepisco in un modo o nell'altro, un'esagerazione in entrambi i casi.
Potrebbe starci il discorso collector edition o limited edition allora li entra anche in gioco il collezionismo...

Se penso che per 70€ nel 2004 ti compravi la collector di WoW con tutta la roba e la scatola figosa che aveva ( cosa che ho visto fare solo dalle sue successive espansioni ), rapportata al mercato console una cosa del genere oggi come oggi arriverebbe a costare piu della console stessa?LoL

edit: per fargli calare il prezzo basterebbe che quando esce un gioco lo si lascia li sullo scaffale del negozio un mesetto, voglio vedere se poi non abbassano i prezzi e anche le creste..


e fai bene , io ho sempre fatto uguale a te.. anche perchè se stai a guardare 'il capello' ogni volta che cambi config non ne esci vivo ... chi si accontenta gode in fin dei conti
Se uno è un attimo furbetto non spende 70€ in negozio, ma acquista lo stesso titolo a 30-40€ su amazon uk, basta non farsi prendere dall'hype del day1.

Inoltre acquistando titoli "vecchi" di qualche mese i prezzi crollano ulteriormente.


eh si ma questa è una cosa che sa circa l'1% della gente, e di questi metà non vuole aspettare 1 2 giorni dall'uscita per eventuali ritardi di consegna xD
e alla fine vanno al negozio, dove gli dicono " eh guarda me ne arrivano solo 30 copie me ne avanzeranno 5 o 6, vuoi che te la tengo da parte?" e allora preso dalla paura di non poter mettere le sue mani ancora sporche di nutella sul giochillo appena uscito, finisce che lo compra al negozio...

non parliamo poi di aspettare 1 mesetto o 2 per acquistare un titolo nuovo MA SCHERZIAMO xD... i giochi per pc poi, i prezzi di alcuni titoli si dimezzano nel giro di poco tempo

a me personalmente è capitato 1 volta di avere ordinato un titolo da play, non è arrivato subito, l'ho comprato in negozio, e poi ho scambiato la copia di play.
Quando ho ordinato AoC mi è arrivato dopo 3 settimane ma ho resistito perchè nei negozi costava il doppio...

Il punto è che questo vale però anche per i titoli PC, lasciando il gap in termini di prezzo invariato, ed anzi sul piano proporzionale addirittura inasprendolo.
Difficile pagare al lancio un titolo PC, anche se "tripla A" a prezzo pieno, più di venticinque euro, se si utilizza come fonte blahdvd.com
Ed aspettando un minimo si scende agevolmente sotto i 20-15 euro.
il bello del pc sono le offerte di steam comunque
Ma i giochi per console a prezzo pieno ci stanno veramente poco, ho regalato Fifa 2009 ad un mio amico a fine Novembre o inizio Dicembre e l'ho pagato 38€ al Gamestop NUOVO.

Tra tagli di prezzo, usato e offerte un gioco per console basta aspettare 1 settimana e non lo paghi più 64€ momenti lo paghi come un PC o poco più e scende molto più in fretta di un gioco PC.
Se parliamo di singoli casi, io ho comprato giochi PC usati a meno di metà prezzo una settimana dopo che sono usciti, finché il negozietto vicino a casa mia non ha chiuso.

Se parliamo di sistema indicativo, a me pare che i prezzi per PC calino non meno repentinamente.
Non a caso ogni volta che non mi piace un prezzo mi è sufficiente aspettare un paio di mesi per trovare un'occasione migliore.

A distanza di sei/otto mesi poi ecco comparire i week end scontati di Steam, le catene budget, i giochi allegati alle riviste qualche tempo dopo...
Zelda per DS l'ho pagato 35 cazzo di euro usato mesi dopo la sua uscita, dio santo. E da un cazzo di Gamestop, non da Ciro O'Zozzone.
Giusto perché ho voluto credere alle minchiate che dicono in tanti sulla "convenienza dell'usato console" e ormai che c'ero non me la sono sentita di lasciarglielo lì quando mi ha detto il prezzo.
Se è questo il gran risparmio...
bhe il sistema del Gamestop, credo, si basi su una quotazione con qualche calcolo che fanno loro, non e' la perfezione ma alle volte e' conveniente alle volte no

sul discorso dell'usato mettendo che compri 4 giochi li ridai indietro ne prendi altri 2 + la differenza che ti fanno pagare viene fuori che 6 giochi li hai pagati 45€ come il pc diciamo e già meglio di niente e' visto che per me 65€ per un gioco e' fuori dal mondo e l'ho fatto solo per GTA 4 il resto ho preso tutto usato

Ma il servizio di Gamestop alle volte funziona ancora meglio se trovi offerte in giro, tipo per Wii avevo comprato Tiger Woods a 27€ in un centro commerciale e me ne hanno ridati 20€ di usato

Quel giorno tra cazzi mazzi e offerte ho portato via Metroid Prime 3 a 9€


se la giorstri un pò il modo di risparmiare tanto lo si trova, anche per PC ovviamente (o no ? non mi ricordo se li riprnedono per PC? Forse si ma solo per giochi per le console da me...non mi ricordo adesso)
Mah, il prezzo dei giochi è davvero una variabile personale, sopratutto superata una certa età...
Ci sono giochi che sono contento di aver pagato a prezzo pieno appena usciti (Mass Effect / 360 sopra tutti) e altri che non comprerei e che non compro nemmeno a 20€ da Gamestop.

Tornando sul topic: occhei, ho esagerato dicendo che i giochi su picci sono un inferno. I miei ricordi più divertenti sono ancora legati a HL2 e a ET in multiplayer online (gratis). Per molti giochi picci rulez, tastiera e mouse sono il massimo.

Questo non toglie che le console hanno i loro buoni perché e alla lunga forniscono un'esperienza (non solo di gioco, ma di gestione complessiva del sistema) più immediata, semplice e divertente. Anche il fatto di stare sul divano (non necessariamente svaccato) davanti al televisore (42' HD) non mi dispiace.

Poi, sarà che ormai il mio picci è un Mac e non ho più voglia di stare dietro al ferro come una volta, quando cambiavo la scheda video ogni anno.

Eccetto per il fatto che con il PC a (circa) le stesse cifre ti resta una collezione, mentre con questo modus operandi per console possiedi più o meno sempre solo gli ultimi due acquisti.
A me non sembra una differenza proprio da poco, considerato che molto raramente mi voglio sbarazzare dei miei acquisti, ed anzi amo collezionarli.
Immaginavo che dicevi cosi, eh lo so aver dato via Mass Effect mi ha pianto il cuore onestamente
thread in vacca cmq


dai fek, dicci qualcosa !!!

e fregatene dell' NDA , si vive una volta sola !!!!



Eravamo nello stesso clan quando giocavamo a bf1942, gli FC, ricordi ? e tu facevi il gran generale , e io il rambo di turno che non seguiva mai una cazzo di regola . quanto ce la siamo spassata !!!
dai dicci dicci, allora sto motore del Pianto sarà una cosa fuori di testa anche per il mondo computer o sarà una cosa principalmente per console ?
Bhe non e' andato tanto in vacca visto che non c'era nulla da commentare

Le nostre 8 pagine di cazzeggio le abbiamo fatte anche sto giro
video della tech-demo, spezzoni footage da HW x360 e PS3

http://pc.ign.com/articles/965/965186p1.html


Niente male !


a quanto pare sono riusciti a portare un dettaglio del tutto simile al cryengine2 nel mondo console, mentre per il resto, imho gli utenti PC vedranno poche differenze...
Quello che ho pensato, bello ma un video cosi apre

tante ma tante ma tante




Di quelle domande