Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 3)

Si ma stai parlando di un’altra cosa maledetto gesu.

Si stava parlando delle assicurazioni delle auto e te ne esci con “va la per loro è come un caffè PERCHÉ IL COSTO DEL LAVORO”.

perche le assicurazioni seguono il mercato?

e la % vs la media stipendi va considerata e non si puo’ paragonare mele con pere?

gia in italia Nord/sud c’e’ differenza e tu (non tu tu…un tu generico, mo non mi ricordo chi ha fatto il paragone) mi metti a confronto ita e CAD/USA che sono mercati completamente diversi

Boh ormai se abiti in certe zone è un azzardo più per loro lasciarla fare eh, l’estate è ancora lunga ma è il primo anno che non la prendo dopo 3 di seguito, tre anni fa mi sono preso tre grandinate

quella per la grandine e’ una di quelle per le quali ci prenderanno per le palle da domani

forse al sud no, ma nelle zone centrali e nord..mamma mia. penso diventera’ indispensabile

Da ieri intendi dire, è quasi raddoppiata rispetto a due /tre anni fa

eh infatti, non conosco il mercato. che maledetti

Cioè, canadesi sono i primi a dirmi che le assicurazioni non sono un cazzo economiche, articoli si giornale che ne parlano, canadesi che se ne lamentano, la mia ragazza non può permettersi un’auto da neo patentata perché morirebbe letteralmente di fame e mi vieni a dire che non posso fare paragoni? :asd:

Poniamo caso che tu debba fare 5000€ e decidi di farli scommettendo.
Per farli scommettendo che in un incontro di tennis tra me e Sinner vince Sinner devi scommettere 4999,99 dato che le quote lo danno, giustamente, vincente.
Per farli scommettendo su di me basta puntare 3€.

Cosa é più probabile?
Ha senso scommettere su Sinner? E se poi ti va male?
Ha senso buttare 3€ su di me?

Ecco spiegato con un parallelismo perché i premi salgono, i danni da grandine restano quelli (anzi i 5k non bastano più) ma la probabilità che avvenga aumenta.
Le probabilità le calcoli dai dati, chi ha maggior accesso ai dati tra te e le assicurazioni?
Il tuo premio costa 1/5 degli eventuali danni da grandine?
Vuol dire che c’è meno del 20% che grandini, nella forbice tra il 20 e la reale probabilità c’è il rientro dei costi (uffici, pubblicità, personale, consumabili ecc) ed i guadagni.

Ma c’è pure un’altra questione (che ho vissuto sulla mia pelle)

I carrozzieri non fanno più manodopera ma cambiano direttamente i pezzi

Quindi se prima riparare un cofano costava 500 euro (dico cifre a caso) andando a sbollinare ogni botta ora cambiano direttamente il cofano che però (oltre i due anni, a volte anche oltre il primo anno) non é più totalmente coperto da assicurazione

Nel mio caso la macchina valeva 8k, ripararla ne costava 10k ma l’assicurazione rispondeva fino a 5k perché “il degrado dei pezzi” (e la macchina aveva 3 anni)

Sto andando in giro bozzato :dunnasd:

Ennesima cazzata che si sono inventati per inculare la gente. Se ho un parabrezza di 10 anni ma che funziona, sono assicurato, la grandine me lo spacca e devo cambiarlo non è che il suo valore è zero. Perché prima della grandine funzionava tranquillamente. Quindi mi sta anche bene che decidano di sostituirlo con uno usato ma ugualmente in condizioni utilizzabili, ma non esiste che paghi solo la manodopera.

Se non possono farlo cazzi loro, ne metteranno uno nuovo. Altrimenti che minchia si assicura uno a fare se poi quando è il momento di pagare ti prendono per il culo e non ti mettono neanche a posto il bene assicurato?

1 Like

se non ho capito male fan così proprio per via delle assicurazioni, che ne avevan le palle piene di essere truffate dalla gente che diceva di cambiare il pezzo X e invece si faceva sbollinare la macchina + cambiare colore completo della stessa.

Ma che cazzo c’entra. Le tariffe orarie tra aziende non contano un cazzo con quello che stiamo dicendo. Io carico 240$ all’ora intra company, neanche ad aziende esterne. L’Italia mi tariffa piu’ di 100 Euro all’ora. Pensi che il tizio prende 100 Euro?

Mi piace che poi fai lo sbruffone, Rosti ci abita in Canada, io abito da 15 anni a Detroit. SE c’e’ uno che deve levarsi dal cazzo sei tu, buffone. Non capisci neanche di cosa stiamo parlando. Torna alle elementari che ormai sei un analfabeta funzionale.

Ah non devi spiegarlo a me :asd:
anzi come ribadisco secondo me rischiano pure troppo, prima o poi inizieranno a non lasciarle fare proprio in certe zone

Devi spiegarlo agli imbecilli de “dopo il covid fanno terrorismo psicologico con il caldo”/”IN ESTATE FA CALDO”/”Ha sempre tempestato in estate” o tutte le altre stronzate che leggi

addirittura c’era chi diceva “ecco vedi che tornato il fresco non ci sono più articoli :dentone: “… fresco = 32 gradi :rotfl:
mi sarei dovuto salvare i post dei guru del “TERRORISMO METEREOLOGICO” che sostenevano che era impossible prevedere che anche sta settimana avremmo toccato i 35+ in zona. Al momento da me che abito in collina (per quanto bassa per carità) ci sono TRENTASETTE gradi, per domani e domenica ne sono previsti anche 38/39

”in estate fa caldo :dentone:

Dio santo, siamo andati avanti per anni e anni senza clima in casa qua in zona, si dormiva con le finestre aperte e si tenevano i balconi chiusi durante il giorno. ora è IMPENSABILE non avere un climatizzatore, letteralmente ti ammali

mille euro all’anno di un canadese non sono confrontabili con mille euro anno in italia.

e’ piu’ chiaro cosi’?

ancora piu’ col cucchiaino

quanto sono 1000/anno in % per un medioman italiano?
quanto sono 1000/anno in % per un medioman canadese?

per la situazione al sud ti basti dire che chiedono anche 3000€ a neopatentati

io qua di buffone che si sbatte ne vedo solo 1 e sei tu.

Non e’ colpa mia se ti stai guardando allo specchio.

io faccio questo tra le varie cose che faccio ed i costi del lavoro italiani e canadesi li conosco in dettaglio

non quotatemi piu per cortesia, non ho tempo da perdere. pensate cio’ che volete.
senza offendere, grazie

Non so da che parte sia il peccato

Perché io ho beccato carrozzieri che mettono i prezzi a più del prezzo di listino per sto motivo

Il mio parabrezza (cambiato già 3 volte con carglass) la prima e la seconda volta ho speso 0 con 200 euro di franchigia quando invece ho beccato grandine mi hanno chiesto tipo 1k (quello che copriva carglass) e 850 euro per il lunotto, sempre tramite carglass ma con la carrozzeria convenzionata porco il loro dio

Ue Ue, non ce ne fotte un cazzo di quello che fai. Probabilmente son minchiate e sarai su un motorino su in 3 senza assicurazione, perche’ chiaramente non capisci l’italiano base.

Non vuoi farti quotare o farti offendere? Togliti dal cazzo e smetti di scrivere boiate e vai a piangere nel tuo angolino che hai gia’ rotto il cazzo a tutti, clown.

PS: mi raccomando, schiaccia il tastino report eh.

Calimero Crying Upset Chick

1 Like

Anchorman: Boy, That Escalated Quickly Meme