Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 2)

Se non ci sono nomi, anche sticazzi, fa bene :dunno:

me la immagino :asd:

dio mio conosco persone che la patente gliel’avrebbero stracciata 8000 volte

Sì tipo mezza popolazione del nord-est

Per fortuna qua devi essere stato seduti sul posto del guidatore di un mezzo ACCESO perché ti possano fare l’alcool test

1 Like

E ci mancherebbe pure…

In realtà basta che tu sia in suolo pubblico, anche a motore spento. lo dico per esperienza personale e dopo aver visto 10 ricorsi rigettati.

Ma in realtà imho sarebbe sacrosanto trattare la patente alla stregua del rilascio/rinnovo del porto d’armi.
Se sei inaffidabile per motivi di ordine pubblico, frequenti gente/posti del cazzo dove si delinque abitualmente, o sei un alcolizzato o un tossico facciamo che per sicurezza dietro ad un volante non ti ci metti.

E a sto punto facciamo anche un bel rinnovo fatto bene ogni due anni con tanto di quiz però :asd:

Perché è meno pericoloso alcolizzato che beve a casa ma non guida se beve che quello che va per strada e non sa starci, come la gran parte di quelli che trovi tra l’altro

Quelli che stanno impiantati in seconda corsia in autostrada perché sono rimasti agli anni 80 sono pericolosi per esempio

Si beh sarebbe interessante una statistica su quanti morti sono causati da tossici ed alcolizzati e quanti da chi non si ricorda dove sia lo spinterogeno :asd:

3 Likes

Poteva essere ovunque ma invece è SVIZZERA

cioè se frequento un bar dove ci sono pregiudicati non dovrei guidare? ma perchè :rotfl:
posti del cazzo che significa poi, si delinque anche in parlamento o tra i ceo delle grandi aziende, detta così non guiderebbe più nessuno in italia secondo la gnr legge.

1 Like

Purtroppo il CEO e il parlamentare hanno l autista :asd:

Mah guarda, le statistiche ci sono e i comportamenti scorretto alla guida sono diversi ordini di grandezza maggiori

Le principali cause di incidente si confermano:

la guida distratta o l’andamento indeciso (32.701 incidenti: il 15,0% del totale)
il mancato rispetto di precedenza o semaforo (29.840 incidenti: 13,7%)
la velocità troppo elevata (20.316: 9,3%%)
A seguire ci sono: le manovre irregolari (es. retromarcia, inversione, manovra irregolare per sostare o attraversare la carreggiata: 16.788 casi: 7,7%) e il mancato rispetto della distanza di sicurezza (15.233 casi: 7,0%). Mancata precedenza al pedone (7.185) e comportamento scorretto del pedone (5.899) rappresentano, infine, il 3,3% e il 2,7% delle cause di incidente.

“su un totale di 52.459 incidenti con lesioni osservati, sono stati 5.085 quelli con almeno uno dei conducenti dei veicoli coinvolti in stato di ebbrezza e 1.676 quelli per i quali si è rilevato l’effetto di stupefacenti,”

Questo non per dire che non sia un fattore di rischio, ci mancherebbe altro, solo per ricordarti che è pericoloso anche uno che non si ricorda oltre allo spinterogeno quali sono le regole della precedenza, cosa sono i semafori, come si corre in autostrada, cosa sono quelle strane strisce per terra, il fatto che esistono dei limiti, ecc

Appunto, l’autista frequenta delinquenti e non può guidare :asd:

i quiz con le domande assurde e cartelli mai visti in 20 anni che guido

Comunque io ricordo che l’esame scritto per la patente e’ stata la prima occasione in cui mi sono reso conto che la maggior parte degli esseri umani e’ scema come la merda.
Gente che dava l’esame 5-6 volte e non lo passava, manco fosse Istituzioni di Fisica Teorica II.

Quando ho dato l’esame teorico per la patente A1 a 17 anni, dopo aver finito tra i primi la compilazione del test (esame da privatista in motorizzazione), gli esaminatori hanno appoggiato il lucido sopra il mio foglio ed hanno iniziato a marcare 1,2,3,4 errori… a quel punto mi dicono se volevo che continuassero ma che ormai ero da considerare bocciato.
Io li guardo e gli dico che è impossibile e di controllare meglio, loro scazzatissimi si impuntano e dietro “leggerissima” insistenza da parte mia, si accorgono che avevano sbagliato lucido; peccato che a questo punto aveveno già marcato nel libro nero la mia bocciatura e presi dal panico mi chiedono di ripetere l’esame. Io gli ho gentilmente detto che avrei chiamato i carabinieri e che li avrei denunciati… è finita che mi hanno trattenuto fino all’ultima esaminatura ed hanno fatto qualche magheggio per far risultare la promozione.
Per la cronaca a distanza di un quarto di secolo ricordo ancora l’unico errore che ho commesso riguardante il segnale di scarico delle acque nere.