Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 2)

perchè parte della colpa la ha la madre , come si vede dal video

e perchè per omicidio colposo il max è 5 o 6 anni

se non ragioni di pancia perchè muh mamma muh bimbo, se fossero stati 2 automobilisti qualunque il primo pensiero sarebbe stato “anvedi questa che scema che taglia la strada cosi”

Andavano sopra i 100 in città, non dovrebbe esistere uno scenario in cui ci sono colpe condivise.
Se non ti va bene dovrebbe essere facile non andare ai 120 in una strada urbana

3 Likes

Va là che se vai a 120 con 2 tonnellate di suv in città sei un bel criminale eh.
Poi capisco che a livello giuridico è omicidio colposo, quindi assolutamente non voluto, ma insomma.

Per te è la stessa cosa se uno ammazza qualcuno mentre faceva 50 (succede aimè) o mentre faceva 120?

p.s. i due automobilisti qualunque se andavano a 50 probabilmente avevano tempo di lasciar passare/frenare/scansare e potenzialmente davano anche il tempo alla madre di capire la cagata fatta o di passare e magari finiva tutto con un vaffanculo. Invece se vai a 120 in un tratto urbano con un tir le cose diventano un attimo più complicate.

Ma facciamo finta che la velocità non sia mai una discriminante sulla prevenzione di incidenti ed eventuali morti. Facciamo pure finta che andare a 50 o a 120 in un tratto di strada urbano sia la stessa cosa e produca gli stessi pericoli per se e per gli altri.
Non è che han sgarrato di 10km/h. Stavano facendo proprio i mongoloidi.

2 Likes

Se vai ai 100, 120 o il cazzo che volete in città o in posti densamente abitati, vuol dire che dai automaticamente forfait dei tuoi diritti.

Concorso di colpa un paio di coglioni

Che poi deve esservi sfuggito che forse manco ci entra in galera. :asdsad:

Ma che poi il bello è che uno può inventarsi tutte le motivazioni tecniche che si vuole ma il solo motivo per cui non va in galera è perché è ricco

1 Like

be il giudice mi pare abbia stimato la velocità a tiipo 75 (che poi sappiamo bene non essere cosi)

Beh infatti penso sia il motivo per cui quello che ammazzò Nicky Hayden il brucia stop, che andava a 70 in strada extraurbana, la galera alla fine se l’è fatta.

Non mi pare:

Non c’è molto da inventarsi purtroppo, la cornice edittale è quella.
La stima superiore a 70 km/h (se fosse vera che è stata stimata così) è sufficiente per far applicare anche quella maggiore, da 5 a 10 anni, ma ha patteggiato e quindi c’è - già solo con questo rito - la riduzione di 1/3 della pena, poi per il resto andrebbe visto.
Bisognerebbe leggere la sentenza e le applicazioni, ma non siamo proprio 1:1 con il sistema americano dove i soldi ti tirano fuori subito dalla galera.

Fosse per me, per aver ammazzato un bambino, messo a rischio la vita della madre, il tutto per fare una cosa totalmente imbecille e futile, altro che sconti di pena e attenuanti generiche.
Roba che ti rifilo la pena maggiore possibile in assoluto.

1 Like

Ma non c’è scritto che deve farsi un anno dentro?

Qua si paventa praticamente zero galera.

Eh, no.
Gli hanno dato un anno di condanna complessiva, non la vede manco col binocolo la galera.

Mha…

Tze… altro che Amazon :asd:

Già questi avevano in mano il 90% dei carceri una start-up di tutto rispetto

In qualsiasi ospedale hanno un elenco di questi casi :asd: ho sentito anche di un caso recidivo

Ho letto recisivo e mi son preso male

Ma io mi chiedo come fanno ad arrivare notizie del genere ai giornalisti :asd: Qualcuno li chiama o li avvisa?

è un meccanismo tutto malato imho dell’infermiere che si diverte sulla cosa quando la legge e appena capita la segnala