[Crociato/Crusader] Class Thread - Iraconda guida all'uso del mazzafrusto!

Per ora uso questa spec...

http://eu.battle.net/d3/it/calculator/crusader#UehifQ!iaZe!Zbbabb

Alla fine a Torment1 si fa tranquillamente, l'unica è al limite lo switch della passiva dell'arma a due mani, ovviamente se si ha un' arma superiore ad una mano, con Santa Causa...
Ah HC sto sputando sangue & merda (cita)
Bastava applicare la stessa riduzione dei danni che hanno barbaro e monaco..... per quanto possieda un sacco di magie-ranged non ha praticamente skill per mantenere la distanza o minion che tengono i nemici.
un suggerimento per chi gioca HC: finché non la fixano non fate troppo affidamento al refill della barra di vita data dalla skill Champion of Akarat.

Il numero delle volte in cui non ha funzionato a refillarmi è ampiamente superiore al numero di volte che l'ha fatto e questo mi ha condotto ad eliminarla dallo skillset. Certo, in fondo anche ad HC se non procca la levi dallo skillset... sul successivo crusader però
WTF?
La skill e' buggata?

............????
fino a ieri assolutamente, ed è pieno di post nel forum blizzard di giocatori hc a riguardo.

La usavo con la runa per ridurre gli altri cd mentre sei in champion. L'ho mollata dopo la 4° - 5° morte gratuita. In HC penso
La cosa scandalosa è che non c'è nessuna abilità spammabile che faccia un danno decente rispetto a quelle spammabili dalle altre classi.

Roba che fa 150-200% danni e ti costa 20-30, quando lo sciamano ha i pipistrelli infiniti/pozza acida, il mago l'orb, il barbaro ondata sismica/maglio, il monaco campana/calcio, tutta roba che sta sopra i 300% e a volte 600% damage, allo stesso costo.

Io ormai mi sono fatto una build basata sulla riduzione del tempo dei CD, e gioco tutto a CD, con l'unica abilità che spammo quando ho mana è il martello di fulmini, che però va dove cazzo vuole e quindi sul mob singolo la metà volte lo missa.

Ecco la build:
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Wygga-2404/hero/38456303

Bombardamento con danni aumentati 3200 per 18 metri, CD base 60, ridotti a 40 con talento Comandante in Capo.
Procca crittato sui 25M di damage e ho buffato sui 350k dps.

Condanna con runa che attira i mob. 15 sec. CD.
Procca crittato sui 10M di damage.

Furia Celeste - Ascendente. 20 sec. CD base. Praticamente simile a condanna.

Legge del Valore con Massa critica. Per fare crit ancora più grossi.
CD base 45 secondi.

A torment 1, pur non avendo un equip della madonna, in questo modo riesco a sciogliere di burst i pack e fare abbastanza easy i boss nei Rift.(2 giri di CD di Bombardamento, ovvero sui 60 secondi di fight).
Cestinato la build "scudo tank" e sono passato a quella "holy + holy cause"

Decisamente meglio.

Vediamo se verso il 70, magari con qualche scudo particolare, riesco a rifarla.
Per ora e' meglio un 1%hp di cura da ogni danno holy che faccio piuttosto che 3500hp curati dal block dello scudo che s'attiva una volta su due e mi sa solo su attacchi fisici......
come life regen è molto forte la passiva che ti fa recuperare vita ogni volta che usi wrath.

Comunque ho raggiunto il livello di equip 1m dps/ 5m tough (per t1) e 900kk dps / 9m tough (per t2). Con ste stats il mio danno lo faccio, ma gli altri personaggi con stats simili fanno i buchi nello schermo (il mago fa i crateri), il crusader invece ha parecchio bisogno di amore da parte della blizz per diventare qualcosa di unico.

Penso che gli farò ancora un paio di aggiustamenti cercando di arrivare a 1,2m dps e poi lo lascerò lì in attesa di una patch in cui gli mettano a posto un po' le meccaniche.
Mi son fatto la spec Thorn....devastante, gli elite vanno giù in 5 secondi per non parlare di alcuni boss tipo Ghom che lo si tira giù a torment4 seriamente in 8 secondi...

[QUOTE=jabba;17489578]mi pare un pochino underpower.

E’ una classe lenta, non ha gap closer importanti e il cd sullo steed e’ atroce.

Non tanka e fa poco dps, il grosso delle skill importanti/divertenti o hanno un cd lunghissimo o costano troppa wrath.

Le 3 law sono meh, ogni singolo mantra del monk e’ anni luce avanti alle law del crusader, in piu si spammano per effetti ancora piu uber, il crusader invece ha 45 sec di cd :asd:

E’ una classe che si base sullo scudo, purtroppo gli shield bloccano un flat amount di danni, che mi pare cappa intorno a 25k o giu di li, in torment 6 un flat block del genere non serve a niente, lo vedo messo piuttosto male ad affrontare elite in torment alti.

In definitiva e’ molto bello da vedere ma va patchato e pure in fretta.[/QUOTE]

è bello caciarone ma fa i danni di gigiotopo…

ieri sera ho fatto il 62, ho quasi 90k di dps e devo rivalutarlo per quanto riguarda la potenza, sto giocando atto v a difficile con un equip non certo ottimo e shardo praticamente tutto, qualsiasi pack, e non rischio mai di morire, la barra della vita è sempre al 100%...oltre a parare a nastro qualsiasi cosa

con la combo giudizio + runa al critico e legge del valore che raddoppia il danno critico vedo i numeroni e zompa qualsiasi cosa in 2 secondi (usando le skill a cd ovviamente)

la cosa sgrava è che oltre a fare una caterva di danni ha un boato di difesa rispetto alle altre classi (togliendo il monk che magari dodga)

la mia build per ora: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/crusader#UehORf!aUg!ZbZ.Yb

la combo quando vedo un pack (o tantissimi nemici e voglio shardarli istant) è giudizio -> legge -> bombardamento + spada celeste -> spam di martellini

il delirio

[QUOTE=|Di@blo|;17494080]ieri sera ho fatto il 62, ho quasi 90k di dps e devo rivalutarlo per quanto riguarda la potenza, sto giocando atto v a difficile con un equip non certo ottimo e shardo praticamente tutto, qualsiasi pack, e non rischio mai di morire, la barra della vita è sempre al 100%…oltre a parare a nastro qualsiasi cosa

con la combo giudizio + runa al critico e legge del valore che raddoppia il danno critico vedo i numeroni e zompa qualsiasi cosa in 2 secondi (usando le skill a cd ovviamente) :v

la cosa sgrava è che oltre a fare una caterva di danni ha un boato di difesa rispetto alle altre classi (togliendo il monk che magari dodga)

la mia build per ora: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/crusader#UehORf!aUg!ZbZ.Yb

la combo quando vedo un pack (o tantissimi nemici e voglio shardarli istant) è giudizio → legge → bombardamento + spada celeste → spam di martellini

il delirio :asd:[/QUOTE]

figo.

Xo’ non vi gasate mentre expate plox, un wd semigearato mentre expa dotta aoe con locust swarm e deleta la mappa, ovviamente al 70 non e’ cosi, e cosi non sara’ per il crusader, visto che i mob scalano tantissimo con il tuo livello.

Si infatti a poco senso parlare di fase levelling, per di più a difficoltà intermedie.

Anche il DH in normal fa i buchi, che vuol dire
al 70 poi non tiri giu i goblin

mi sa che lo settanto tanto per e poi torno sullo spapparo.
Jabba a me vien da ridere, cioè cazzo non hai il crociato e stai qui a critcare questo e quello...

Sicuramente non fa i danni del Wizzard o dello WD ma lo trovo molto più resistente ora che praticamente sono 70, mi son fatto praticamente tormentII in solo in adventure mode, non sono equippatissimo ho molti pezzi da cambiare ma trovando un giusto equilibrio veramente rispetto ad altre classi si muore veramente poco...

Il problema delle altre classi è che scoppiano a determinati pack, non hanno speranza, con il crusader se vestito bene è qualcosa di immortale...

Poi ora non so se è un bug o rimarrà così ma la speck thorns è devastante, tiri giù i pack elite in 4 secondi, i boss (alcuni) li squagli...

Cazzo fatti un crociato, lo giochi e poi se è vieni qua a criticarlo...se no te ne stai nel thread dei Monk a dire quanto sia bello il tuo pg...
ah boh, io parlavo del fatto che qui si diceva che faceva cagare in generale anche in fase di exp, e a me non sembra

poi al 70 magari scopro che l'ha programmato steve wonder, che ne so...vedremo
tharonz ma la spec thorn sarebbe? la passiva e poi?

[QUOTE=|Di@blo|;17494156]tharonz ma la spec thorn sarebbe? la passiva e poi?[/QUOTE]

http://eu.battle.net/d3/it/profile/MaDDenS-2728/hero/38571606

io a livello 50 con un arma castone e quindi circa il doppio del dps parilivello, non sciolgo un beneamato cazzo

si van giu ma cazzo ho il doppio del dps dovrei oneshottarli... sto al secondo o terzo livello di difficoltà...

senza calcolare che per scappare non ho un cazzo se non il cavallo che è attivabile ogno morte di papa..

poi oh.. le botte le prende di piu di un barbaro e monaco.. e col cazzo che fa lo stesso dps.. boh magari al 70 cambia..
Strano, a me è sembrato il contrario
Ho oneshottato tutto fino al 65, poi da li ho avuto un po' di problemi.
Per Torment1 serve gear