[Crociato/Crusader] Class Thread - Iraconda guida all'uso del mazzafrusto!

ma la scritta rossa banned sotto il nome non è una cosa che si è messo lui?

io lo vedo sempre così


Già è lento, col -15% di velocità di movimento mi viene l'orchite
Se non la cambiano credo non proverò mai le 2h.



Inviato dal mio Galaxy Nexus
Dopo più ore di play, confermo l'impressione che non volevo esprimere a inizio post ma che jabba ha scritto correttametne, rispetto ad altre classi è decisamente poco performante vengo da un mago e avevo l'impressione di far più dps al 60. E se guardi un monk sbianchi davanti alle utility che può portare. La meccanica del block non è un granché, ma ho anche io l'impressione che scali male... Male pure sia il sistema di armi che promette più danno con la 2h equippata, ma a discapito della risorsa che starva tanto facilmente, sia il sistema di skill tutte a cooldown alti...


Dal punto di vista grafico invece è parecchio ben caratterizzato, sembra davvero un guerriero enormemente corazzato, la voce è carina (ma la personalità della maga con gli npc è ineguagliabile) e le skill non sono eccessivamente fottutamente grafiche

cmq con 800k dps e 6 mega di toughness si fatica a t2, altre classi al momento con le stesse stats se lo shardan ben bene...
troppo bello il crusader mi sta pigliando tantissimo
sto andando avanti abbastanza tranquillo.. al 60 ho messo su le quip del baba..

torment 2 vado tranquillo... tranne a qualche pack strano

la build fire è bellerrima...

l unica cosa odio i pg che scappano via... non li acchiappo mai GOBLIN compresi

ora sono a 62 e sto facendo atto 3... vediamo come prosegue


Lo sto "sentendo" anche io ad HC.
Ho gia' rischiato di morire tre volte, e Akarat's champion e' poco affidabile come skill salvavita >_<'
Infatti mi sono equipaggiato con le spalline "teleport-bolla salvavita" e quando la situazione si fa grigia chiamo l'enterprise e mi teletrasporto via
Quello che servirebbe e' un buff considerevole agli scudi del crociato sia sulla % di blocco sia sul danno che mitigano.
Al 55° con la passiva renewal vediamo se migliora la situazione.
Mah io lo trovo veramente performante rispetto ad altre classi, non so che spec avete ma per ora mi faccio tutto tranquillamente a torment1 quasi con oneshot dei mob e gli elite esplodono sotto forma di Akarat...Sono vestito di merda niente di che e lo sto ancora portando al 60 ma sono ad atto3 e ricordo le stesse performance con il barbaro, DH e Wizzard e non era assolutamente la stessa cosa...

Poi oh magari arrivo al 70 e mi accorgo che scoppio ogni due per tre...Ovviamente per ora la performance dell'arma a due mani con scudo ha poco senso se non si ha una velocità di attacco alta, praticamente quella spec secondo me va con solo velocità d'attacco se no si perde troppo...
in fase di exp conta poco sinceramente, i tooltip e la modalita' di mitigation del crusader fanno un po cacare, poi magari mi sbaglio e al 70 con un buon eq diventa il nuovo wizard, pero' dubito fortemente.


il debuff si puo compensare con l'equip oppure ti abbassa anche il cap?


Ma su che basi lo stai dicendo? Manco l'hai provato...


ho visto parecchi streaming del 70 in beta quando era ubersgravo, ora e' l'ombra del pg che era prima.


Cmq e' giusto che la gente ci sbatta la faccia, tanto lvl 1-70 ci vogliono 4 ore scarse, con PL ancora meno.
Ma 4 ore scarse cosa?

Bho giochiamo 2 giochi diversi forse...

Per fare il 60 se non usi quella sorta di "modalità a carretto" della quest a tormentVI in attoI con l'aiutante che si rompe il cazzo per due ore sicuramente fai prima ma dato che la reputo una sorta di cheet io non la uso...quindi portare un Pg al 60 ci vogliono minino 5 ore se non oltre se te la prendi con calma e non giochi al cardiopalma, per fare 60-70 giocando tranquillamente seguendo ogni viuzza ed entrando in ogni zona/instance/porta ci vuole 5 ore...

Poi in Beta era un pg nosense e troppo squilibrato ora secondo me è "il crociato" che se giocato con una spec decente è devastante comunque ma non vedo come possa essere inferiore a tante altre classi...

Ho fatto il 66 con il wizzard che è vestito 60 di cristo e a torment1 mi bishottavano i mob...




boh ma di che parli?


Ti metti un set di cain(con imperial ruby) e un hellfire ring su qualsiasi pg livello 1, ti crafti una 1h fino a che non ti esce con socket e dentro ci metti un imperial ruby.

Vai in adventure mode, atto 5 sciogli tutto aoe a torment alti e in 1 ora fai il 60 dai.


Cmq sono contento che lo trovi "DEVASTANTE" de gustibus, ci rivediamo in t6.


"your maximum mov.speed is reduced by 15%"

E' la passiva piu' powa del crociato...... che permette d'usare le armi con piu' alto dps assieme ad uno scudo.
Ma di cosa stiamo parlando? Di QUANTI mostrini butti giù o di COME li butti giù?

Immagina le pianure di atto 1, tu movement speed -15% che corri dietro alle caprette-che-fanno-ciao bofonchiando "viè qua, li mortacci tua!" mentre quelli ti irridono, inserendo tra un passo e un altro qualche colpetto di tosse perché a 'na certa età si prende il raffreddore più facilmente.
No dico, vogliamo mettere?

Che poi prima o poi quelli lenti li arrivi (gli zombi, tipo) e allora lì ti togli tutti gli sfizi: je molli 'n testa quelle martellate satolle cariche di soddisfazione, roba che una da sola ne vale 10 date col barbaro.
Vabbè quella si compensa con i paragon, mettendo mov speed, già con 100-120 paragon hai compensato.


Build performanti ne stanno girando?
paragonare un crociato a un mage al momento è insensato, non è il crociato a essere underpower ma il mago ad essere un grattacielo sopra gli altri, fa troppo ma troppo danno, un amico sistemato fire con le meteore tirava botte da 26 milioni, senza parlare del buco nero.




veramente succhia parecchio pure se paragonato a un monk, se la gioca col barbaro al limite, che al momento senza tonnellate di eq e' un po monco, ma ha lo shout delle res che e' op.
Vi posto la mia build, sono in generale soddisfatto dei risultati (anche se la fluidità del gameplay resta molto a desiderare):

Core:

Mouse 1
Justice - Crack
Mouse 1, alt (boss singoli)
Punish - Rebirth

Mouse 2
Blessed Hammer - Limitless
Mouse 2, alt (boss singoli)
Shield Bash - Pound


Attive

#1
Laws of Valor - Answered Prayer (farm veloce)
Laws of Valor - Critical (torment più impegnativo)

#2
Condemn - Eternal Retaliation (farm veloce)
Condemn - Vacuum (se sono insoddisfatto del modo in cui il party accentra i mob)

#3
Heaven's Fury - Ascendancy




Passive

#1
Long arm of the law

#2
Blunt (farm veloce)
Renewal (boss singoli)

#3
Heavenly Strength




Situazionali (ultimo slot attive / passive)

#4

Phalanx - Bowmen (farm veloce durante la fasi in cui ci si divide per le bounty e si gioca in solo...)

Judgment - Resolved - party (meno il party è gearato meglio funziona!)


nell'ultimo slot passive invece mi regolo in base all'equip che ho:

#4
Finery (cerco dps, torment più impegnativo)
Fervor (cerco dps, farm veloce)
Hold your ground (cerco toughness)
Vigilant (cerco healing)


Però son curioso di vedere le vostre