In 6 mesi son tornato a fare attività sportiva senza alcun problema.
Sono come nuovo ma ho conosciuto gente che ha avuto problemi ed ha smesso di far sport di contatto

Operazione niente di che (era la prima e pensavo peggio), 4 giorni in ospedale ed 1 mese e mezzo di stampelle.
Se ti operi fai bene fisioterapia ed investici tempo e voglia (oltre che soldi

GL
Operato il 10 marzo, il primo aprile ero già al lavoro (traslochi)

Ho smesso di giocare a baseball. Ho cominciato a giocare a football americano e poi rugby

15 anni fa circa

Al che la decisione di abbandonare gli sport leggeri

Per la cronaca, ho ancora il mio (mezzo) crociato

In compenso il menisco è a puttane, ma mi opererò in futuro, se sarà necessario

mi sa che t’hanno fregato

Io ho dovuto aspettare SETTE mesi perché ho dovuto asportare la vena safena prima di operare il ginocchio, e poi mi sono pigliato un'infezione;
avevo una discreta muscolatura nelle gambe che in quel tempo di attesa si è letteralmente vaporizzata sulla gamba in questione; in più qualche leggera complicazione post operatoria che ha rallentato il recupero (si formava molto liquido e si gonfiava spesso, rallentando tutto il processo di recupero) ed il risultato è che mi hanno operato da un anno ed ancora ho problemi con la corsa.
Quindi, fatti operare il prima possibile e poi come già detto sotto con un fisioterapista serio ed un piano di recupero serio subito dopo.
C'è di peggio nella vita, ma preparati a portare ENORME pazienza.
[QUOTE=aquatoid;18850567]Fattelo operare il prima possibile.
Io ho dovuto aspettare SETTE mesi perché ho dovuto asportare la vena safena prima di operare il ginocchio, e poi mi sono pigliato un’infezione;
avevo una discreta muscolatura nelle gambe che in quel tempo di attesa si è letteralmente vaporizzata sulla gamba in questione; in più qualche leggera complicazione post operatoria che ha rallentato il recupero (si formava molto liquido e si gonfiava spesso, rallentando tutto il processo di recupero) ed il risultato è che mi hanno operato da un anno ed ancora ho problemi con la corsa.
Quindi, fatti operare il prima possibile e poi come già detto sotto con un fisioterapista serio ed un piano di recupero serio subito dopo.
C’è di peggio nella vita, ma preparati a portare ENORME pazienza.[/QUOTE]
Io ne ho aspettati 3, ma nel frattempo, grazie ad un amico fisioterapista, ho continuato (con moltissimo dolore) a mantenere il tono muscolare, motivo per cui dopo l’operazione ci ho messo “solo” 20 giorni per riprendere a lavorare.
Se è rotto ci metterai comunque più tempo e non è detto che ritorni a fare quello che facevi prima
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
\

[QUOTE=aquatoid;18850567]Fattelo operare il prima possibile.
Io ho dovuto aspettare SETTE mesi perché ho dovuto asportare la vena safena prima di operare il ginocchio, e poi mi sono pigliato un’infezione;
C’è di peggio nella vita, ma preparati a portare ENORME pazienza.[/QUOTE]
Io ho aspettato un anno perché ero all’estero però non ho avuto grandi problemi.
Devo dire che in fisioterapia non ho avuto problemi quindi il recupero è stato buono.
[QUOTE=‘[Vipers]Jason;18850573’]Io ne ho aspettati 3, ma nel frattempo, grazie ad un amico fisioterapista, ho continuato (con moltissimo dolore) a mantenere il tono muscolare, motivo per cui dopo l’operazione ci ho messo “solo” 20 giorni per riprendere a lavorare.
Se è rotto ci metterai comunque più tempo e non è detto che ritorni a fare quello che facevi prima [/QUOTE]
Eh lo so, fin da quando l’ortopedico mi ha detto “se ti operi tornerai molto probabilmente a fare tutto come prima, forse anche a correre.”, ed io per poco non lo ho mandato a fare in culo.
Sì comunque era rotto, lo hanno ricostruito usando il gracile e l’altro salcazzo.
Il ginocchio mi fa ancora male e “scatta”, ma parrebbe sempre meno, ed ultimamente ha smesso di gonfiarsi ad ogni infinitesimale sgarro fortunatamente, il recupero sembra finalmente assumere un senso, ma rimettere su muscolo dopo che si è atrofizzato così tanto è veramente una rottura di cazzo; faccio costantemente palestra ovviamente, e camminate non pesanti in montagna ho ricominciato a farle (in effetti tre mesi dopo l’operazione ero già andato a camminare in montagna l, forse non è stato molto intelligente ) , ma purtroppo con la corsa faccio veramente ancora fatica.
Io voglio tornare a masticare tibie sui campi di calcetto. :(
[QUOTE=kat;18850606]Io ho aspettato un anno perché ero all’estero però non ho avuto grandi problemi.
Devo dire che in fisioterapia non ho avuto problemi quindi il recupero è stato buono.[/QUOTE]
Beato te.
A me purtroppo si gonfiava in continuazione.
[QUOTE=‘[Vipers]Jason;18850573’]
Se è rotto ci metterai comunque più tempo e non è detto che ritorni a fare quello che facevi prima [/QUOTE]
Concordo quando dici di mantenere il tono muscolare preintervento (allenati* fino al giorno prima di entrare in ospedale, allenati* al più tardi dal giorno in cui ti dimettono). Il quote però è inutile allarmismo: nella normalità torna a fare tutto e volendo più rispetto a prima.
[QUOTE=aquatoid;18850616]Eh lo so, fin da quando l’ortopedico mi ha detto “se ti operi tornerai molto probabilmente a fare tutto come prima, forse anche a correre.”, ed io per poco non lo ho mandato a fare in culo.
[/QUOTE]
Cazzo un ortopedico che ti dice così non ti mette ottimismo