Crisi videoludica

Fottuta crisi dei 30 anni e la vita che prende il sopravvento
Anch'io vado verso i 30, ma ho il problema opposto. Dedico ancora troppo tempo ai videogiochi come 10nni fa, mentre tutti i miei vecchi amici ormai li snobbano e mi fanno sembrare un immaturo.

C'è una cura per questa dipendenza?
alla sera esci con i tuoi amici ogni tanto

Giocare lo puoi fare sempre
sarà che ci sono anche tanti giochi di merda


uguale
Quest'anno avrò giocato Crusader Kings 2, Europa Universalis 4 (day one) e Minecraft, che sto giocando adesso, gli altri non li tocco da almeno un mese

ormai giochicchio, strategici o GDR, qualcosina su cojnsole (Batman) però quando gioco me li godo.
Io ho 40 anni suonati e il mio atteggiamento verso i giochi, non si è affievolito, ma è cambiato molto.
Per esempio non riesco più a giocare ai giochi a turni (con l'ultimo xcom non sono andato oltre la prima missione), alle (poche in commercio) avventure grafiche o agli strategici. Con i mmorg non ho più testa di stare dietro alle strategie di gilda e gioco con alcuni amici in real sino al cap.
Certo il tempo passato continuativamente verso un unico gioco si è accorciato molto, perche spesso e volentieri utilizzo il pc per fare altre cose (blog, video ecc ecc).
Mentre ho amici che stanno perdendo diottrie a GTAV.
ah dimenticavo; dark soul ftw. ;-O
@eva: no, ti passa da sola

Il mio rapporto con i vg attualmente è questo: se potessi giocherei tutto il giorno come un pazzo, purtroppo posso giocare pochissimo perchè impegnato a vivere. Ergo:
a) la sera, se gioco, la donna mi rompe i coglioni;
b) il lavoro mi prende molto tempo;
c) devo vedere persone, conoscere gente cioè...

Invidio chi ha l'opportunità di giocare per bene - intendo un sano nerding settimanale di 25 ore ca.- comprarsi un titolo e giocarselo fino alla fine.

edit: la cosa trista è che con steam continuo a comprare roba sperando di avere un tre-quattro giorni di relax per fare una full immersion. Dovrei chiudermi in un albergo per gamers.
23 here...
vado a periodi alternati abbastanza brevi

millemila ore di css, poi il vuoto.
poi millemila ore di bfbc2, poi il vuoto.
poi millemila ore di borderlands2, poi il vuoto.

ora aspetto bf4, ma ho paura di annoiarmi dopo poco
si ma figa a 23anni giocavo come un cinese.


*

Gionni vecchio dentro


oh cazzo, non pensavo fosse patologico.

Mi capita spesso
Idem per me..
faccio oggi 28 anni, mi son sposato 20 gg fa, rientrato dal viaggio di nozze martedì.
Arrivati a casa la donna (ora moglie) collassa dal fuso orario/viaggio, io dico bella ora nerdo di brutto che son 30 gg che non gioco a nulla se non qualche cazzatina sul cell in aereo.
Accendo il PC, guardo la libreria di Steam (che ha raggiunto dimensioni inusitate, forse riuscirò a finire i giochi che ho ora quando andrò in pensione) e bho, alla fine mi son messo a cazzeggiare su internet
Devo ancora iniziare the Witcher 2 che ho preso secoli fa
Avanzo un'ipotesi, anche se ovviamente non è la causa principale di non voglia, ma di certo avere l'imbarazzo della scelta con giochi comprati compulsivamente non aiuta di certo il giocatore in crisi.
Io avrò la metà della libreria di Steam composta da giochi che ho solo installato e provato, o neanche. Il fatto è che penso sempre "intanto sono lì, li proverò prima o poi", ma non accade mai praticamente. Gli ultimi mesi di sconti non li ho cagati, ora sono tornato a centellinare un po' di più i giochi, basta acquisti compulsivi.
Non è colpa dei giochi ma è solo una questione di età.

Bisogna adattarsi ed evitare di acquistare giochi solo perché sono in offerta. Bisogna anche dubitare delle proprie prime impressioni.

Spesso i forum di steam mi hanno aiutato, per esempio con Dark Matter che l'avevo messo pure tra i desideri. Ma per altri giochi è andata peggio: soldi spesi (per fortuna mai più di 15€) per un gioco che mi è durato una cacca o non mi è proprio piaciuto.

Faccio l'esempio di Bleed: seguito da quando era stato messo su greenlight, lo compro ad occhi chiusi... ma l'ho finito in 1 ora e la voglia di rigiocarci è 0.

Per non parlare dell'1/3 dei miei giochi mai completati/mai iniziati.


Super Meat Boy è uno tra i miei più grandi fallimenti: bloccato in uno dei livelli finali, passai ad altro e finii per disinstallarlo.


lo so, ho bisogno di aiuto

in ufficio è lan di ut3 ad ogni pausa pranzo


Ma non è vero, è una questione di tempo e di testa.
Ci son periodi che son più rilassato / ho più tempo libero e gioco tanto e bene.
Altri periodi in cui son più sotto pressione e non ho la testa per farlo.
Io ho capito che non bisogna controllare la homepage di steam, se no la tentazione di provare decine di giochi al mese è altissima e ormai c'è veramente quasi un gioco nuovo al giorno. A volte di più. Assurdo.
Se penso ai tempi del primo HL tra l'originale e i mod, chi come me si è passato tfc-cs-dod-NS con un solo gioco è andati avanti per almeno 6 anni in piena e qualche altro a strascico.
Ora è quasi impossibile ripetere una cosa del genere anche se bene o male ultimamente ci provo, traendo piu divertimento stando fisso su un gioco piuttosto che continuarne a cercare uno sempre migliore.. ma che non c'è mai.
26anni ed ho questo "problema" da diversi anni, ma sopratutto perché i giochi fanno cagare.
nostalgia
Almeno voi riuscite a finirli i giochi, io in TUTTI i giochi non duro più di metà...
Alla fine cerco sempre il divertimento "casual" di tf2, o una partitella a fifa con mio fratello/amici.

Sarà che ho trovato un'altro svago che mi ruba ogni weekend/momento libero (pesca)