Crisi videoludica

Io mi ricordo di una sera parecchi anni fa (avevo 20 anni) giocando ad EQ.
Ho iniziato a giocare alle 6 di sera.
Raid nel plane of fear (fatto apposta per me che dovevo farmi l'arma epica per il rogue).
Gli americani della gilda che iniziano a staccare che andavano a letto... mi tolgo le cuffie un attimo e sento fuori dalla finestra il suono di uccellini.
Erano le 11 del mattino
Io ricordo con affetto una super nerdata nel 2005 credo, a DAoC.
Si era sui server americani perché il distributore italiano andò in fallimento quell'anno, e l'espansione Trials of Atlantis era appena uscita.

Ricordo che camperai uno spot di mob circa 30h per droppare una scroll di un artefatto (se ci ripenso mi viene il vomito) ed andai a letto a bocca asciutta. Dopo quell'avventura smisi di giocare per 3 anni buoni
eroes abbiam capito che ce l'hai con me
cmq non erano 18 ore in scioltezza, quello era il picco massimo a cui arrivavo , detto questo, quel numero di ore le facevo d'estate quando avevo tutto il tempo libero di questo mondo, alle superiori mi tenevo sulle 4 ore e solo il fine settimana
Bello questo thread ca**o lo ho visto ora.
36 anni qui,dal 2009 ho un pc in casa praticamente per wow, e neanche per giocarlo, ci faccio girare bot per vendere gold a vecchi amici (ma ormai non ha neanche senso)
Compro giochi su steam ma spesso neanche li installo (eh erano in offerta...).
Compro console e giochi per lasciarle a prendere la polvere nel mobiletto di fianco alla tv. Gli unici momenti in cui avrei voglia c'è la moglie che guarda altro in tv. E mi passa la voglia solo al pensiero di collegarla da altra parte. Poi le rivendo e dopo un annetto le ricompro senza giocarci.
Ho giocato così tanti anni a livello semipro a wow che il pensiero di un single player mi mette desolazione nel cervello...quindi provo ogni tanto nuovi mmorpg. Puntualmente faccio 10 livelli e li mollo.

E sono partito giocando il massimo che potevo a Intellivision,MSX, Amiga 500 plus (maledetta plus e kickstart 2.0 eheh), arcade ....
Ultimamente guardo invece di sera un miliardo di film e soprattutto serie tv..a cervello spento.
Forse la voglia di giocare è veramente andata ormai
In compenso la voglia diminuita di giocare si è tradotta in tempo maggiore alla cura del mio corpo..in 12 mesi meno 14 chili e anche qualche accenno di muscolo

peccato che ora mi stia chiudendo con Hearthstone ne hanno risentito sia le mie tasche che il mio tempo


Ma no che non ce l'ho con te

Il tuo post era un pretesto per aprire una parentesi su un tema, quello di una sana gestione del tempo relativamente ad un proprio hobby, che è sempre interessante da trattare