Crisi finanziaria Myair

Utilizzata l'anno scorso per andare in Grecia.

Mi sa che quest'anno per molti saranno vacanze amare. Ciò che lascia perplessi è che sul sito ufficiale è ancora possibile acquistare biglietti.

eco di bergamo
una compagnia aerea che fallisce a luglio mi lascia perplesso

Non è fallita. Semplicemente il gestore aeroportuale non le consente di atterrare/far partire voli.

E come mai questo blocco?
debiti

Beh se ad una compagnia aerea vengono negate le piste per problemi di insolvibilità direi che è molto vicina all'orlo del fallimento...
E lasciare che sul proprio sito si possano ancora comprare i biglietti come se nulla fosse, non mi sembra proprio corretto.

beh, non mi sembra diverso dal fallimento... oltretutto se si possono ancora comprare i biglietti online... quindi debiti, le denunce di risarcimento, il non poter operare... mmm fallimento
Se non paghi certe cose ti possono bloccare tutto, addirittura possono pure fermarti aeromobile come cauzione......
mi lascia un dubbio un'altra cosa: negli ultimi mesi nel sito skyeurope ci sono nache tutte le tratte myair. Non so se si tratti di una fusione o una joint venture.
Nel primo caso comincerei a preoccuparmi, ho gia' 2 o 3 biglietti gia' comprati da loro.
L'Enac sospende la licenza di MyAir
L'Enac ha sospeso la licenza della compagnia MyAir, dopo i disservizi degli ultimi giorni. La sospensione scatterà dalla mezzanotte di giovedì 23 luglio.
Beh una compagnia che annulla due voli lasciando bloccati negli aeroporti centinaia di passeggeri con le valige in mano adduncedo come motivazione dei continui ritardi "non c'è nessun mezzo della compagnia a disposizione", direi che dovrebbe essere 'sospesa' fino a quando non sarà o fallita o rimessasi in condizioni di fornire i servizi per i quali viene pagata.

Cioè alla fine i poveracci ai quali hanno praticamente annullato il volo (lasciandoli bloccati in areoporto per una cosa come 18 ore) sono stati "soccorsi" da un aereo della compagnia nazionale marocchina (dovevano andare a Casablanca), mentre qualsiasi responsabile o referente della Myair era diventanto improvvisamente irreperibile.
un mio amico ha passato il pomeriggio a prenotare un nuovo volo visto che il suo è stato cancellato...
Do il mio contributo al thread ricordando che myair era nata dalle ceneri della defunta volareweb, che ebbe gli stessi problemi di debiti se non peggio, e la cosa che fa più incazzare è che il management era lo stesso..

Perche il problema dell'italia sono gli immigratiiii, si si siiii....
Io ho speso 500€ di 2 biglietti marrakech-venezia per agosto.

*bestemmione*
Io fra 20 gg dovrei volare con questa compagnia aerea.
Sto seguendo tutta la vicenda da stamattina. L'enac ha tolto la licenza in quanto myair, dopo alcuni contatti presi con dei finanziatori, ha confermato l'impossibilità di sanare i debiti e di garantire tratte sicure per coloro che han già preso i biglietti.
SI. Io li ho presi online.
Alitalia si è presa alcuni voli a 40 e 60€ nei giorni 23, 24 e 25 luglio.

Son porconi come mitraglieri da guerra eh.
GL HF a tutti quelli che si trovano in questa brutta situazione come me

ho provato a chiamare il call center da 1€/min e non rispondono, la sede ufficiale a vicenza ed è perennemente occupato.

Aspetto altri 3 giorni e compro altri biglietti

Sempre da loro?

Scommettiamo sul prossimo nome?

AirFly