Creepypasta e gioco più pauroso ?

wtfits
Il più pauroso che ho letto é il creepypasta di Pablo
Sembra interessante, però sono d'accordo su quanto ho letto tempo fa su di un libro:
una storia per fare paura deve essere spacciata come vera oppure sembrare tratta da una storia vera.
Nessuno si spaventa per un racconto di fantasia, a meno che non sei un dio della letteratura tipo Lovecraft dove lo stile narrativo e l'atmosfera è affascinante...
Tutto questo per dire che le storie horror più belle devono essere spacciate per tratti di vita vissuta e raccontata come se foste davanti a un fuoco durante un campeggio, quindi su internet dove le trovi cose simili? Sulle board/forum vari, per esempio il forum di cosenascoste da molto lol (sopratutto per le per le persone che lo frequentano )
Che infatti è uno dei punti "standard" del creepypasta: vengono tutti narrati come se fossero episodi reali.
Alcuni, come quello che ho linkato io all'inizio, hanno dei punti di contatto molto forti con la realtà (luoghi, nomi, foto, etc.)

Poi è chiaro che c'è bisogno di un pizzico di suspension of disbelief da parte del lettore, altrimenti amen


Pensa quando scoprirai che quello che c'è scritto li è arbitrario o semplicemente manicomio (anche se quel sotto forum è oramai abitato da fantasmi del passato).



si ma ora hai rotto il giochino
Lovecraft scriveva abbastanza di merda eh


questo me lo cacciate?
Infatti sono da solo a casa con le finestre chiuse , le serrande abassate e le luci chiuse


Chiudiamo qui la parentesi


era un filo palloso e aveva qualche disturbo, non ricordo un racconto che sia uno dove c'è un discorso diretto, il che la dice lunga.

Però di merda no dai eh.
Il Creepypasta piu' pauroso di sempre è la carbonara fatta con la panna.


Tranne quando, avrai rotto le palle a metà forum, e il permaban si estenderà a 7 generazioni in linea diretta.


*

Comunque...
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=544183


È un po che volevo provare i giochi di yathzee, dite quindi che son belli?
Sì, sono belli.


Ma ti chiedo una cosa : perchè ? Non mi pare di aver infranto nessuna regola del forum e penso che questa sia una domanda abbastanza utile per chi come me è in cerca di creepypasta nuovi e paurosi
Poi ti spiego meglio, per ora cerca di limitarti nell'apertura dei thread - in generale è percepito come spam farlo troppo spesso, specialmente se l'argomento trattato è simile tra l'uno e l'altro.

Non stai facendo niente di particolarmente sbagliato, sei solo un po' troppo nuovo ed esuberante.
E le due cose, quando vanno di pari passo, possono essere recepite in maniera un po' spigolosa dal resto del forum.

Resto del forum che comunque dovrebbe essere un po' meno scassacazzi, in generale, in queste situazioni.
Ma alla fine Pablo come sta?


lo slanderman





Dipende se supera la prova del fake.

E' un po' come il rito dell'ascensione klingon, quando una dozzina di guerrieri incazzosi ti pungola con un bastone dolorosissimo. Se arrivi alla fine, puoi dirti un nuovo utente del forum che non aspetta altro poi di essere bannato perché rompe i coglioni in altra maniera.