Covid e negazionisti. Da che parte state?

Cosa pensate di chi nega l'esistenza di Virus e Pandemia? Io la prendevo a ridere, oggi non rido più.
Ghigliottina
sto dalla parte del covid.


fin dall'inizio
sempre e solo dalla parte del covid ovviamente

i negazionisti andrebbero tutti curati da zangrillo, che coi redditi sotto il milione di euro li manda tutti a casa con la tachipirina
La *tachipirinha
Ha più nevicato a roma?




si balla Secco, si balla!
Ma io non credo che ci siano in giro negazionisti.
I più credono che la gravità della pandemia sia sovrastimata.


Non esiste risposta migliore.
È un anno che aspetto le stats sulla mortalità per poter capire se sto coso è più o meno pericoloso di *inserisci causa di morte*.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[reply serio]
Da un lato penso che sia ridicolo pensare certe cose e li lancerei tutti dentro ad un vulcano attivo, dall'altro penso che sarebbe necessario capire le cause che portano sempre più persone a credere in teorie complottiste strampalate piuttosto che a scienziati credibili e accreditati.

Perchè il rapporto ignoranti-esperti in una qualsiasi materia è sempre stato a sfavore degli ultimi, e mano a mano che lo scibile umano aumenta grazie al progresso scientifico il divario è destinato a crescere sempre di più. Se gli ignoranti di una certa materia non hanno l'intelligenza di capire i propri limiti e lasciarsi guidare da chi, delle stesse materie, ne ha costruito una carriera, rischiamo di mandare al governo idioti con idee strampalate (cosa che sta accadendo già, vedi Trump), togliendo dal piedistallo a cui giustamente appartengono gli esperti di ogni singolo settore.
Fidarsi di chi ha studiato ed è più colto di te su una materia non è sintomo di debolezza, ma di intelligenza, e purtroppo questo la gente non lo capisce.
[/reply serio]

Sto dalla parte del covid, ovviamente.


Vai tranquillo



In Italia, i dati OCSE-PIAAC del 2016 riportati dal Corriere della Sera mostrano come l'analfabetismo funzionale riguardi il 27,9% degli italiani tra i 16 e i 65 anni.

Tra le caratteristichedell'analfabetismo funzionale vi è lo scarso senso critico, tendenza a credere ciecamente alle informazioni ricevute, incapacità di distinguere notizie false dalle vere e di distinguere fonti attendibili e inattendibili.

è davvero necessario questo 3d?


Ma sai che in un certo senso forse si.

Una volta c'era il matto del paese, tutti sapevano che era matto gli si dava una pacca sulla spalla e pazienza.

Ora mezzo paese è composto di matti, e se li si lascia urlare fanno danni. E te ne fai poco del sapere che sono matti, se anche il sindaco, il comandante delle forze dell'ordine e il primario dell'ospedale fanno parte di questi.

Il problema è che negazionisti, complottisti, populisti etc stanno facendo danni, non sono più solamente un fastidio
Vi affannate dietro a questo virus, ma la vita continua.
Smettetela di preoccuparvi inutilmente.

È poco più pesante di una influenza.
Per anziani e malati è un pelo più pericolosa, ma chiudere un paese per proteggere la parte meno produttiva della popolazione, mi sembra esagerato.

Al contrario, mi sembra un'ottima occasione per la ridistribuzione delle risorse.
Bisogna infettare tutti i milionari e oltre per bloccare anche il gw.
È una grande opportunità per ribilanciare il pianeta!

Forza covid!!!


Di che parli? Non c'è nessun 3d
C'e un mucchio di terrorismo mediatico.

Ed e' un'arma dei cinesi per mettere in ginocchio l'occidente
Sto post fa coppia con quell'altro, fenomenale, secondo il quale Mao è stato "uno dei più rispettabili uomini del 20° secolo"