Counter Strike

Ciao, sono nuovo.
Ho comprato counter strike antology in Francia, dato che css non mi piaceva, e molti dicevano che cs è meglio di css.
Devo installare solo cs, oppure anche condition zero?
The all seeing ase mi da tutti i server ita vuoti, può essere che nessuno gioca in italia?
Mi sapete dare qualche consiglio, soprattutto riguardo alle configurazioni?
Inoltre, per il comparto video, è meglio open gl o d3d?
1) cs vs css: de gustibus, dipende da te
2) cs ti avanza, se vuoi anche un pò di sp, allora metti anche cz
3) normale che siano vuoti, pochissimo fun per cs in ita
4) per i config fatti un search, è pieno zeppo
5) dipende da monitor e sk video. in generale il d3d va meglio, se lo sai settare hai una sk video che lo sfrutta bene (nvidia) e il monitor ti regge il refresh alto, allora opengl

ciao
tommi non ho capito il punto 5.. me lo rispieghi per favore?
in generale dovrebbe andar meglio il d3d
se poi sai come si setta l'opengl con il vsync disattivato e hai un monitor con refresh alto e una sk nvidia allora usa opengl che è più performante
e si tommi ma mi stai facendo sorgere dei dubbi ( che io abbia sempre sbagliato!??!|?) non sapevo che il d3d vada meglio, e poi cosa vuol dire ( settare l'opengl" ? cioè.. io ho un monitor da 85 hz, ho vsync disattivato, una radeon 9800pro e in opengl faccio 100 fps fissi; ora mi chiedo, ci sono altre cose da variare?

mi hai messo grossi dubbi
no no sostanzialmente è quello, anche se te faresti meglio a usare d3d
Mi potete dire quali sono i migliori server?
Inoltre, c'è qualcuno disposto a insegnarmi a giocare a cs?
Vengo da quake 3, e su cs non so proprio dove mettere mano.
@ tommi: che benefici avrei ad usare d3d?

comunque venendo da quake3 dovresti essere piu avvantaggiato di uno che inizia per la prima volta con cstrike, perche quake 3 è molto piu veloce di cs e ci vogliono piu riflessi.. ma non vorrei dire blasfemie..
No non dici blasfemie .
La cosa più importante che ho notato, e che in generale manca ai quaker, è il riflesso di scatto. Cioè, in quake 3 non spari 1 ms dopo che hai visto un nemico, perchè devi prendere bene la mira , dato che la mira non è "imprecisa" come magari quella di un mitra. Mentre in cs ho notato che devi sparare proprio non appena vedi un nemico. Le prime volte, che ancora non lo avevo capito, venivo ownato di brutto .
ragazzi,e per mettere quel tool per vedere i propri fps,choke,loss e ping,dove si può trovare????
in parole povere quella finestra semitrasparente che si trova in basso sullo schermo quando giochi,che ti indica i valori vari.
grazie
ahh si capisco, per attivare net_graph 3 devi mandare una mail al support di steam con la richista, di solito i tempi per l'evasione sono di 1 o 2 settimane, abbi pazienza
Net_graph 3 in console.

Bamba -.-
grazie
ho saltuariamente 2-3 loss e choke,ho tante probabilità che non mi entrino i colpi?
per disattivare il netgraph?
con 2-3 non ci sono grossi problemi, il gioco è pressochè corretto
net_graph 0 per disattivarlo
Tommy gia che ci sei dicci i parametri del d3d.. io ho sempre trovato na merda il d3d ma xchè mai l ho configurato...tutto pixel vedo..sigh
bamba giocano a cs da due giorni e li prendi anche per il culo.. sii buono.. sei stato niubbo anche te come tutti noi
mi sembra un po na cazzata che il d3d vada meglio....
provare per credere

Infatti lo e'. LA 1.6 deve andare solo con le openGL. In quanto il motore grafico e' un'evoluzione del motore grafico di q2... nonche' opengl.

Se volete giocare a cs 1.6 l'unico render logico da usare e' l'openGL.

Il d3d e' da evitare come la peste.

Ciao
e il software che sarebbe?