Counter Strike 2

ci sono sempre stati degli advantage points per spottare con certe angolazioni. sinceramente all’inizio avevo anche cercato di impararli ma poi sai, c’ho una certa età :asd:
Forse così è un po troppo pero’

ma lo so che ci sono sempre stati, ma mai a questi livelli

Comunque a me sto CS2 non mi convince.

In sto video si configura la situazione più estrema possibile, tu che peeki verso sinistra e il nemico che “torna” verso destra, situazione che online sarà sempre vantaggiosa per chi peeka. E’ pieno zeppo di video identici per csgo o per qualsiasi altro fps, online l’interpolazione e il ping funzionano così e non c’è nulla da fare.
Io finora non ho avuto situazioni strane, a parte un paio di volte in cui sembrava quasi che il server stesse scattando e mi sono trovato morto senza nulla che apparisse sul mio schermo. E’ possibile ci sia un problema di peekers advantage, ma come sappiamo c’è in tutti gli fps, se è maggiore rispetto agli altri vedremo in futuro se la cosa verrà sistemata. Il gioco continuerà a far uscire update per fixare i problemi io non riesco a vederci nulla di terribilmente negativo al momento, è praticamente csgo on steroids.

a me capita di morire e no vedere nemmeno lo sniper

ma piu’ di tutto la varieta’ di gente con cui e verso cui gioco. ingiocabile mper chates o niubbi

smettero’ presto

A me non dispiace. Spero tornino di moda le mappe con gli ostaggi già che fa schifo ai pro @OrangE

1 Like

Vabeh ma è normale, ad ogni nuova release è sempre merda e si stava meglio quando si stava peggio.

1 Like

Imho il problema è lo stesso che si trascina da cs:go, ovvero il matchmaking sempre sballatissimo : mai una partita con teams un minimo equilibrati, se ti dice culo vai in team con quelli con le mani e la vinci easy, se ti va male vai in team con quelli senza mani e giochi praticamente da solo, poi sul 5/6 -0 il primo quit e 5 vs 4 persa senza possibilità di vincere neanche un round.

2 Likes

Boh io sta cosa non l’ho mai capita. Io da solo non ci gioco, non è divertente, mi organizzo a giocare quando ci sono gli amici con cui essere almeno in 3 o 4. È un gioco di squadra, giocare soloQ ha senso solo se stai grindando una ladder a livelli alti perchè sai già che c’è gente che comunica bene e sai a che livello è. Che poi anche lì, boh. Giocare da soli a cs è una roba micidiale, ci sono mille modi per trovare qualcuno di pari livello (col microfono) per farsi due spari. Millemila canali discord o teamspeak, pure pagine FB, basta spammare un po’.
E giocando in party poi pian piano sali di rank e il livello della gente che affronti si regolarizza. Già adesso con premier iniziano a delinearsi le fasce di elo.

evidentemente nella tua bolla nessuno fa un cazzo e sono tutti a giocare :asd:

1 Like

Beato te che ti devo dire…qui ci sta un cinquantenne con prole che gioca una o due competitive a settimana, la sera tardi quando trova il tempo, senza poter urlare come un babbuino al mic perché il bambino dorme nella stanza affianco e la mugghiera guarda la tv e ha la ciabatta facile.
Scusa se i miei amici cinquantenni non sanno nemmeno cosa è cs.
Scusa se non ho tempo di scandagliare teamspeak, discord e fb per trovare gli amicici per le competitive, ho provato a chiedere al bar da peppo o’ fetente ma al massimo ho trovato i temmates per giocare a cirulla.

3 Likes

Idem. Anche io nei periodi in cui mi torna la voglia faccio le partite con matchmaking perché di cercare gente e prendere impegni non c’ho cazzi. E il gioco è sicuramente molto meno godibile così

Stessa situazione vostra.
Comunque, una volta nei clan ci giocavo e facevamo tornei, ma finiva lì. Per il resto si giocava sui server italiani aperti. Partite 10 vs 10, completamente pug, nessun matchmaking. Non è per fare il vecchierello che urla “ai miei tempi”, ma era veramente meglio.
Ci si conosceva tutti col tempo.
Il matchmaking dei giorni moderni è freddo, antisociale, non mi interessa.
Non è un problema solo di CS, ma di tutti i giochi che ormai lo adottano.
Anche TF2 fu divertente giocarlo perché c’era una community italiana con server aperti, su cui incontrarsi ogni giorno.

1 Like

Ma io ti sto dicendo solo qual è l’unico modo per godersi il gioco. Se io non avessi possibilità di giocare insieme a qualcuno e di usare il microfono giocherei ad altro, secondo me non ne vale la pena perchè si finisce per innervosirsi e basta.

Dipende dalle aspettative.
A me non è mai fregato un cazzo del matchmaking, così come do poca importanza al perdere e non vado a cercare la colpa negli altri se succede.
Capisco che nel 2023 giocare per giocare è roba da matti, ma una volta CS era questo. Infatti su CS:GO avevo appena 40 ore di gioco, mentre dalla 0.6 alle 1.0 probabilmente non si contano.

Edit: corriamo dietro ai pro player e ai loro deliri, per poi ottenere giochi che se non sei in team non ti diverti. Nice!

2 Likes

Io non ci trovo niente di male, è un gioco di squadra e mi pare normale che sia più piacevole se giocato in squadra :dunnasd:

What if…

Giocare salcazzo senza mates per poi darti del boostato? :asd:

Non c’è nulla di male. Ho fatto il confronto tra come era prima e come è ora.
Pure prima potevi giocare in squadra. Il mm ha portato alla morte i server dedicati e quindi ha reso il gioco più solitario.

2 Likes

Ma anche no…a me di fare il rank supreme global salcazzo tuppe tuppe marescià frega meno di zero, mai andato oltre silver 4 e va bene così, mi piace fare 2 spari 4fun come ormai d’abitudine degli ultimi 20 anni e mi va benissimo giocare con sconosciuti, non mi innervosisco se perdo.
Solo mi fa incazzare che i teams, non so per quale arcano motivo, sono sempre sbilanciatissimi…a volte capito nel team buono e vinco ma non mi diverto lo stesso perché gioco contro gente senza mani.
Mi piacerebbe solo che i teams uscissero più equilibrati in modo da avere un po’ di soddisfazione in caso di vittoria o in caso di sconfitta poter dire “va beh ce la siamo giocata”.
Ma sta cosa dei teams sbilanciati non è che dipende più di tanto se uno gioca da solo o insieme a qualcuno o no? Se ho il mio gruppetto e joiniamo in 5 una competitiva e il matchmaking ti mette contro 5 senza mani o contro 5 fortissimi è la stessa cosa.