Counter Strike 2

Praticamente è sempre lo stesso gioco e hanno fatto un upgrade del motore grafico…
niente armi nuove, niente meccaniche nuove

Giocavo a 800x600 sulle stesse mappe 15 anni fa e mi andava benissimo così…
mah

Chiaramente il target dell’upgrade non è il vecchio giocatore.

Tocca aggiornare la grafica, se vuoi che arrivino sempre giocatori nuovi e la scena competitiva continui a venir seguita.
Sul gameplay hanno deciso di non fare nessun reale cambiamento, ma pure quello posso capirlo:

CS è l’OG degli fps competitivi e ha una sua identità come gioco che si basa molto sui fondamentali.
Niente skill alla Ow/Valorant/Apex, niente fronzoli, nemmeno l’ironsight.

Certo, volendo si poteva innovare qualcosa, ma penso che mantenere questa identità lo renda unico ed è una scelta molto safe.

1 Like

A dire il vero lo zucchero filato… ehm, le fumogene non mi sembrano sto gran miglioramento.
Comunque lo giocherò.
Quello che però mi ha allontanato dal gioco è la community, che non esiste più come una volta.

2 Likes

ggnore n00b, cu@lan

il vero problema è che anche per ammissione degli sviluppatori, il gioco era difficilmente mantenibile e qualsiasi nuova feature o fix alla meccanica del gioco sarebbero state complesse da realizzare.
è stato praticamente rifatto da zero, e sapere che sono riusciti a mantenere lo stesso feeling mi rincuora e da speranza per il futuro :asd:

1 Like

Odio l’ironsight. CS uber alles

Chissà se dopo tutto il rendering dei fondamentali effetti realistici dell’acqua e lo shading dinamico i colpi poi entrano :asd:

I colpi entrano ma sembra ancora unpolished. Tra input lag, drop di fps ecc… ricorda un po’ quando uscì css. Non ingiocabile ma neanche un’esperienza smooth com’era csgo.

A cs:go ho giocato persino la beta. Con i russi in team era un report ad ogni match. E ricordiamoci i russi su dota

DAVAI

Che grafica ! Ficata pazzesca !

Ok boomer

1 Like

Csgo smooth? Ma quando? Dopo 10 anni dal rilascio? :asd:

Molto incuriosito da come verrà accolto dalla Community (non italiana visto che non esiste, che io sappia), anche se appunto non è stato stravolto. In ogni caso segnalate pure qui eventuali terribili problemi di localizzazione e vi offro una birra :asd:

Intanto a me il look molto più bright piace

1 Like

io sto smanettando con il rate…bisogna abbassarlo anche fino a 1,5 e va meglio :sisi:

il plus che mi aspetto e PRETENDO, e’ l’abbattimento dei cheater

Non ho ancora visto le impostazioni del netcode, ma 1,5 di rate che intendi? Come default mi ha dato lo stesso del massimo di csgo (786432)

nei setting del gioco c’e’ una tendina con i vari rate standard

da estremamente ridotto al massimo con alcune tacche intermedie con cui giocare…poi ovviamnete puoi anche metterlo da console…ma da UI del gioco e’ piu’0 comodo

ah si ? io ho messo unlimited cosi’ a naso, ma credo che lo scarsume non dipenda da quello :asd:

Madonna, ho rimosso tutto, ma ricordo che all’epoca della 1.6 il rate era fondamentale impostarlo server per server, per fare entrare i colpi.

Non avevano detto di risolvere questo problema con il 2? Non credevo tramite menù a tendina però.

Il rate ti cambia il mondo. Fa la differenza tra trovarti faccia a faccia con uno e shottarlo o essere shottati.