Costruiamoci il nostro arcade stick (forse....)

Semi ot: sono anni che voglio costruirmi lo stick, avevo una quantità di link a forum di builder e siti di componenti ma li ho persi, qualcuno li ha per caso?


qui potresti trovare roba, è più che altro modding, ma dagli un occhio...non si sa mai.

http://forums.shoryuken.com/forumdisplay.php?f=177


Ti posso dare i link degli shop per i componenti in pm (sia usa style che jappo style)


Comunque se siamo abbastanza che ci vogliamo costruire lo stick ci si potrebbe anche mettere d'accordo


se lo facciamo prima di giugno io ci sto, ma a giugno voglio avere uno stick che funziona in modo perfetto e che sia solido. Se ci siamo riusciti entro quel termine bene, altrimenti me ne compro uno.


Per me non ci sono problemi
Prima è, prima amazzo la scimma


io ci sto (se non è troppo difficile/costoso)



no dai, è che è uscito troppo presto. in futuro sostituirà il dvd.


La difficoltà non è nulla di trascendentale, la parte difficile consiste nel tagliare il legno (o quel che si vuole) a misura e fare i buchi per i pulsanti.
Prima di acquistare, ero dell'idea di creare la base già pronta (tanto si trovano tutte le dimensioni in internet) così da non fare spese inutili.

Per i costi, ci si aggira attorno ai 30/40 euro. Se capita che si trovano offerte o cose simili magari si spende anche di meno. L'ideale sarebbe comprare i pezzi in europa, così da non dovere pagare tasse aggiuntive e risparmiare qualcosa (si spera). A tal proposito, Algo mi ha detto che una volta aveva trovato un shop tetesco con prezzi umani. Ora vedo di cercarlo.
sono in scimmia per costruire il mio pad!! dai facciamolo
Allora dobbiamo trovare uno shop in europa che abbia un catalogo decente (meglio se con pezzi sia US che JP).

Avanti, miei prodi, partite alla ricerca del venditore!


edit: Se siamo in quattro, si potrebbero prendere due kit da qui:
http://www.gremlinsolutions.co.uk/joystickbuttonkit.php

Un kit basta per due postazioni e viene 76GBP+VAT
Ora mando una mail per sentire che prezzo farebbero spedito

edit2: fatto, aspetto una risposta


Per le spedizioni, faccio da base e poi rigiro a mano ai destinatari se nel nord italia (Lombardia o zone limitrofe, non ho problemi a spostarmi). Nel caso siate più lontani, ditemi voi come volete fare.
Se sei a BS riesco a consegnare a mano, se sei a Torino pure (tramite un amico che ci va spesso)

Per le istruzioni, potrei mettere giù uno schema di assemblaggio (con pannello in autocad e collegamenti elettrici).

Fate conto che serve anche un modo per collegarlo al sistema di gioco.
Se lo attaccate al pc potete usare qualsiasi cosa (+ o -). Bisogna smontarla e saldare i fili alla scheda del controller/tastiera (io userò un vecchio dualshock ps2 non originale)

Se lo attaccate alla ps3 dovete cannibalizzare un controller adatto (credo vada bene pure uno della ps2 se avete l'adattatore)

Se lo attaccate alla 360 dovete distruggere un controller suo, suggerisco quello con il filo.


cazz quei prezzi sono pesi viene circa 60€ (tutto incluso) per manopola e 4 pulsanti..c'è almeno il circuto? e manca ancora la base in legno..
PENSO fosse questo:

http://www.arcadeshop.de

Le spese di spedizione me le ricordavo meno stronze (20 euro per 2 chili) ma si parla di un paio d'anni fa


Wat? mi sa che ti sbagli

Un kit (76GBP) è composto da:


Sono pezzi sanwa, quindi "è tutta roba buona (cit.)"

allora ho frainteso


Mi faccio trovare dove ti è più comodo, brescia o torino
Per quanto riguarda il colegamento tu cosa consigli?


Bho, io escluderei la tastiera fossi in te (a meno di non uscire pazzo con il ghosting) e punterei ad un controller USB usato (bastano 6/8 tasti e 4 frecce)

Ho fatto un preventivo anche da arcadeshop.de usando parti Semitsu (poi va a gusti, ma da quanto ho letto siamo lì con le Sanwa)

Ho messo
4xLS-32
32xPS-14-GN

Sono (147.8 + 21.4)=42.3

Usando parti sanwa vengono 5€ in piu' a testa


Scusa sono un attimino di fretta. Potrei essere interessato (ma non ora, diciamo in un paio di mesi) ad entrare nell'affare.

Mi spieghi un attimo quanto costa e che pezzi vengono a testa?

Son di Torino pure io, quindi sarebbe pure comodo.


Per il sito è ottimo quello postato da Algo, la base in legno o quello che è--è possibile comprarla in giro o costa troppo?
Sto recuperando i vari link dalla memoria

http://forum.arcadecontrols.com/ questo era il forum dove avevo trovato gran parte delle informazioni, c'è anche la parte da falegname.


La base in legno, onestamente, non saprei dove trovarla. Ci si mette di meno a farsela da sè. Ripeto che è meglio farsela prima di ordinare i pezzi, così da evitare spese inutili.

Per le tempistiche, anche io pensavo di aspettare un pochino in effetti (ma prima dell'uscita di SFIV)

Per i pezzi, il minimo necessario è:
1 Stick ad 8 vie
8 pulsanti
1 PCB (da ricavare da un joystick od una tastiera)
Fili vari

I prezzi, oscillano dai 37€ Spedito (se si acquista in 4) comprando stick HAPP a 43 con stick Semitsu a 47 con pezzi Sanwa.

Provandoli in giro ti puoi fare un'idea (anche se secondo tutti è meglio provare di persona i vari stick.). In linea di massima i jappi hanno una corsa più breve degli HAPP. Per i pulsanti, ho messo quelli JP Semitsu dato che sono silenziosi e a corsa breve. (niente click click)

aggiungo il thread che mi ha fatto tornare la scimmia: http://forums.shoryuken.com/showthread.php?t=117050
Va bene, mi son riletto l'altra pagina.

Come prezzo ci starebbe pure, però nel mio caso dovrei comprare pure un pad 360 (circa 35-40 euro se nuovo) da smontare.
Considerando che di sti lavori ne so meno di 0 e di falegnameria pure, mi sa che passo.

edit: no vabbe l'happ lassa stare, se devi comprare prendi sanwa o seimitsu intanto che ci sei.


perchè farla prima? così uno si rende conto che non è capace e non si mette a comprare i bottoni?



PCB? cmq non penso di averlo.. quanto mi verrebbe a costare?