Cosa vorreste giocare che non viene piu' sviluppato (o non lo e' mai stato)?

Elder Scrolls 6

per quelli che hanno scritto Dungeon Keeper, avete giocato a War for the Overworld? E' in tutto e per tutto Dungeon Keeper 3, compresa la voce del narratore di DK2

per Ficus che vuole action adventure: Kena Bridge of Spirits, oppure il goty del 2021 PSYCHONAUTS 2


Il remake di Front Mission 1 è già uscito. Tra non molto uscirà il remake del 2.

Ma in entrambi i casi si tratta di lavori dati in outsourcing, e la maggior parte degli sforzi fatti riguarda la parte grafica, e non molto altro.

Come ho detto prima, a me piacerebbe molto vedere un nuovo Front Mission, fatto con tutti i crismi insomma.


kena lo avevo messo in wishlist, ma i tag su steam lo definiscono un souls like, non un titolo tipo zelda. dovendo ancora finire elden ring, lo tenevo lì in attesa
anche psychonauts 1, per quanto un buon titolo, non lo associo a uno zelda ocarina of time/okami. il 2 non l'ho giocato, ma pensavo fosse un more of the same dell'1.


Non è vero.
sono entrambi giochi tipo Darksiders: un po' di combattimento, un po' di esplorazione e un po' di puzzle solving

non che siano molto diversi da un souls like alla fine, negli action RPG il character building prende il posto del puzzle solving ma a parte quello il gameplay è simile
Banale e scontato, HL3


A me pare di si, se ho capito bene una delle caratteristiche dei souls like (come anche di Jedi Fallen Order) è che ci sono i punti di salvataggio tipo i bonfire, che rigenerano nuovamente tutti i nemici trane i boss ovviamente.

In Kena questo non succede, una volta che liberi un'area, rimane pulita.
Lo trovo molto più platform adventure rispetto a un Soul.

Poi ammetto che non conosco Darksiders quindi non posso smentire né confermare la tua prima affermazione.
un TPS battle royale senza le stronzate quali battle pass, missioni sceme, skin e cosmesi, costruzioni, eroi di stocazzo che devo imparare a conoscere. di ambientazioni, storia, lore non me ne frega un cazzo. giocabile in singolo o coppie/squadre fino a 4.

voglio comprare il gioco o pagare un abbonamento, atterrare su un'isola con 99 stronzi e sparare E BASTA

se esiste già, plz link, poi trash e ban di giustezza


Beh PUBG lo puoi giocare mindless di tutte le cosmesi e missioni.
sì ho intenzione di riprovarlo ma la grafica non mi aveva entusiasmato... e su steam parla solo di gioco a squadre... boh, vedo un po'


C'è anche la modalità solitaria
Oddio per me a livello di gameplay un darksiders 1/Zelda oot sono completamente diversi da un souls like: sono degli action adventure metroidvania.

A parte la meccanica dei bonfire/level up/morte, differiscono anche perché un souls like puoi andare diretto al boss finale con l'equip di partenza, non devi sbloccare nulla se non seccare dei boss obbligatori. In ds1/zoot c'è tutto l'equipaggiamento da sbloccare per poter procedere con la storia, non ci sono le statistiche (giusto gli hp), i dungeon con i puzzle, il backtracking delle zone una volta che hai sbloccato gli upgrade


Da questo punto di vista warzone com'è?
Alcuni titoli che mi sarebbe piaciuto rivedere sono già stati citati da qualcun altro.

Per cui provo a fare la voce fuori dal coro dicendo che mi piacerebbe vedere prima o poi l'equivalente di un Fall from Heaven 2 (la mod di Civilization IV) come gioco a sé stante, magari con un CIV VI come base di partenza. Nessuno strategico a turni in salsa fantasy è riuscito a restituirmi più quel feeling da allora. Nessuno.

A me piaceva proprio perché il sistema di scuole di magia e gli elementi fantasy erano si presenti, ma erano solo elementi di un sistema trattati al pari di altri. Produzione, esplorazione, forza militare, commercio, ricerca, cultura, diplomazia, religione, gilde, sanità, sostegno della popolazione, politiche sociali, spionaggio etc erano altrettanto importanti... alla base era appunto un civ, per cui avevi fazioni ultra diversificate ed alcune che neanche avevano affinità con l'uso della magia.

Roba come endless legends e simili invece sembrano il circo. Fazioni tutte completamente sopra le righe. Magia e lucine dappertutto a partire dalle risorse/rovine nella world map quasi come se fare un'ambientazione in salsa fantasy significasse sbattere lucine in faccia al giocatore ogni secondo, al punto che dopo un pò ti sanguinano gli occhi.. e poi del layer strategico ad ampio respiro di un civ mi pare ci sia solo uno scheletro per quel che ho visto.


A me di Endless Legend piaceva la cosa che avevi gli eroi che potevi portare in giro a combattere con l'esercito o lasciarli in città a dare grossi bonus, livellarli, equipparli...
un po' come gli dei o i super combatants di Dominions.

Purtroppo ho odiato totalmente altri aspetti che me lo hanno fatto mollare.
Ad es. la gestione dei quartieri delle città che è fastidiosa e va pianificata eoni prima o viene male, il crollo di approval che subisci appena conquisti una nuova città, per bilanciare...


Questo credo che sia il lascito di Civilization V, che è sicuramente stata una delle fonti di ispirazione maggiore di Endless Legends, almeno per alcuni aspetti di base. Il crollo dell'approval c'era anche lì perchè serviva ad impedire l'espansione selvaggia a macchia d'olio del player, come avveniva invece in Civ IV dove risultava fin troppo vantaggiosa a discapito di altri stili di gioco. E mi sa che per EL l'hanno preso pari pari come era in Civ V.

Poi vabbè in CIV VI han deciso comunque di eliminare questi malus introdotti nel V e tornare alla possibilità di un'espansione più libera come era nel IV. Non so se però la cosa sia necessariamente meglio.
Dawn of war 4 della relic.
Fall from Heaven 2

Kael lavora ormai da anni alla Stardock, mi pare sia il vicepresidente. Magari prima o poi riesce a convincere quel coglione di Brad Wardell a fargli sviluppare FFH3
Io vorrei un gioco "alla xcom", in pixel art, ambientazione fantasy medievale
Un misto di strategico a turni e gestionale, dove passi dal gestire una accademia per eroi, gestire i corsi, reclutare insegnanti, al mandare "la scolaresca" in missioni per tenere in piedi la baracca.
Hero Academy or something.
Fire Emblem Three Houses?