Cosa vorremo per il pvp?

calma un attimo liam, come ho scritto nella mia idea basterebbe un sbu per sistema e non 3 (diventerebbe irragionevolmente incasinato, come dici tu).


Forse in effetti è imbarazzante. Ma perché no? Le covert ops credo si meritino un po' di mobilità, anche per andare a piazzare i cyno nel caso si vogliano fare titan bridges.

Se la mobilità delle capital è troppo elevata, nerfiamola in qualche modo. Forse però si può evitare, ipotizzo. Anzi: se la velocità di warp dei pod non venisse nerfata, diventerebbe forse utile mettere le navi nelle carrier e muoversi in pod e attivare una nave una volta arrivati.
Ok, sarebbe un modo di aggirare il problema della mobilità, ma ad un prezzo logistico non indifferente, e comunque limitato: in una carrier stanno al max 2 bs snippo, o 10 hac snippo (250 milioni di isk, 600-1000 dps, 2 piloti contro 1800milioni di isk, 2000-3000 dps, 10 piloti).



Immagino che possa iniziare un discorso senza fine: quali possono essere le tattiche vincenti con una meccanica del genere?

Se tu aspetti che il nemico faccia la prima mossa e si posizioni, perché assumi che lui sia così stupido da fare la prima mossa e giocarsi tutte le carte prima di sapere cosa hai in mente tu? E perché dovrebbe stare lì a farsi massacrare?

Nel caso di cui tu parli comunque lasceresti al difensore mano libera per almeno 5 minuti su due obiettivi strategici.
Se il difensore warpa via le 2 flotte in inferiorità numerica, le tue due flotte possono continuare a sparare agli hub o agli outpost, mentre finiscono anche il difensore ti porta a 0 hull gli SBU, ad un certo punto si blocca tutto e l'attaccante ha perso.

Nel bilanciamento io penso che bisogna considerare il caso in cui tutte e due le parti facciano la mossa migliore per loro, se uno sbaglia paga.


C'è la possibilità che gli attaccanti e i difensori sparino a due bersagli diversi per tutto il fight, ma questa situazione sucede già ora.



EDIT: ma Liam, mi sbaglio o tu avevi proposto qualcosa riguardo a "dividere il fight in diversi luoghi"? Avevo letto qualcosa tanto tempo fa, on so se eri tu, su mmorpgitalia, o una proposta di un dev (mi ricordo lo sfondo nero). Ho fatto un po' di ricerche poi non ho trovato nulla, forse mi sono sognato tutto.



Quando ci metti più di 8 minuti devi riloggare perché c'è un timeout del client (mi pare).
Secondo me, un sistema per ridurre notevolmente l'effetto del blob come arma finale, e' avere un'arma anti blob.

Il caro vecchio doomsday: un'arma energy pulse grid wide.

Facilmente disponibile a tutti, magari con skill belle alte (chesso', una chain di skill con un rank 12/14 lvl V in mezzo) in modo da separare l'elite dai grunt, e che faccia da deterrente/equilibrio del terrore per il fatto di essere di facile schieramento. Sparabile ogni tot tempo, "costoso" in termini di produzione, con tutti i bilanciamenti immaginabili e possibili. Ma ritorni qualcosa che puo' spazzare via tante subcapital insieme e che possa infastidire le capital se usata con cura.

Magari come quinto sottosistema offensivo dei T3.

O montabile in esclusiva sulla versione T2 dei BC tier 2 (che e' ora che tirino fuori).

A quel punto le navi potrebbero avere resistenze altissime sul tipo di danno fatto (il solito razziale), come le bombe che non si esplodono l'una con l'altra fintanto che sono dello stesso tipo.

Pre-dominion uno di questi sistemi erano i quattro DDD dei titani.

Si puo' reintrodurre in nuova forma, e lasciare che gli FC stiano sul chi vive in griglia, sapendo che se portano 1000 piloti tutti insieme, gli si puo' vaporizzare la flotta in un (o due, o tre) colpo solo. E preferiscano spezzettarla per una maggiore versatilita' operativa.

Si dia ai giocatori un sistema per contrastare i blob, non si imponga una meccanica per prevenirli.
morale era meglio il vecchio ddd.




x liam: i 150 erano qualsiasi nc tu voglia, mm razor kia etc etc. abbiamo finito ingaggi 100 vs 250 con roba tipo 97:0 103:2
Krall ma che glielo dici a fare a uno che senza la lag non sapreppe giocare ad EvE ??

x Katrina ... no, ora il blob ve lo tenete visto che ci si è whinato su alla nausea per levare i DDD
ma ci sono già i bomber che sono antiblob.

i goon, o chi per loro mi hanno asfaltato 2 volte la bs mentre ci spostavamo in trenini per delve. non so se vi è mai capitato di vedervi arrivare 10 bombe in contemporanea ma vi assicuro che il loro potere di arresto è ecceziunale!


E' proprio questa la cosa triste eh.

E' come dire: l'esito del combattimento è deciso da un fattore random imprevedibile che a caso fotte N componenti della flotta.
Perché a quanto mi è sembrato la lag colpisce a caso, c'è chi riesce ad attivare i moduli e c'è chi non riesce, c'è chi carica la griglia e c'è chi non la carica.

Il gioco dovrebbe permettere di basare la propria forza non in base a una "technicality" ma semplicemente alla skill strategica degli FC e a quella effettiva dei player, purtroppo però questa è utopia pura, nella realtà tutto è basato sull'incompetenza di CCP e sulla capacità dei players di sfruttarla.


Ma quanto rosico da homeless, se non puoi avere l'uva vuol dire che è acerba.

Non ti abbiamo mai voluto, e quindi, tutto quello che facciamo non funziona (anche se i fatti ti sbugiardano regolarmente).

Persino Krall riesce a discutere, di cose che non approva, abbastanza civilmente...


E questa è l'unica cosa che addolcisce la pillola...
2 post di Anne di fila ? ... ormai ci metto la mano sul fuoco che ha scritto cazzate che nulla aggiungono alla discussione, come suo solito
Non c'è nemmeno bisogno di levarla dall'ignore per sentire la sua puzza di cacca.


Ciccino, va che e' un pezzetto che gioco a sto gioco e non ho solo combattuto e guidato flotte in situazioni di lag

Ammetto e confermo di non essere assolutamente all'altezza di un Miklas nelle roaming e negli ingaggi piu piccoli e frenetici, ma quando c'e' un po di gente in campo penso di saper dire la mia in maniera piuttosto efficace, con o senza lag.

Comunque, tornando sul topic:

Il doomsday dei titans in un certo senso e' stato sostituito dai bomber, ora come ora qualsiasi ingaggio di una certa dimensione dove ci sono gruppi di battleship belli nutriti e' a rischio bomber, c'e' chi si e' adeguato alla cosa rendendoli inefficaci e c'e' chi continua a farsi scoppiare 50 bs alla volta rosikando.

Il bello di questo gioco e' che le strategie non sono le stesse per tutti, alcune sono piu efficaci di altre, alcuni sono piu cauti di altri, io sono per l'adeguarmi alla situazione:

Il Doomsday era un rischio? I bomber sono pericolosi? La lag impedisce di giocare normalmente? mi sono informato, ho fatto prove e ho trovato soluzioni valide ai problemi per riuscire a combattere meglio.

Tutto qui, e penso che la stessa cosa la facciano tutti gli FC con un po di sale in zucca, ti porto l'esempio dei CVA che si sono fatti massacrare 130 capital come dei coglioni:

Loro si lamentano dicendo che non hanno mai caricato la griglia etc etc, per carità! ci credo e penso che sia la pura verità, ma in questo gioco soprattutto con dominion lo sappiamo tutti che jumpare in un sistema con dentro 1300 persone non e' un idea furbissima e quella era una conclusione abbastanza logica.

Il gioco e' fatto male? concordo, ci sono dei problemi? concordo, l'unica cosa che resta e' adeguarsi: Inutile continuare a pretendere di fare quel che si vuole se tanto il gioco non te lo permette e poi piangi come un vitello... evitalo, si sà che e' cosi.

e infatti se avessi letto anziche irrigidirti come ti ho scritto che stavi facendo il manifesto del partito krallamaro avresti capito che stiamo dicendo proprio quello: che se si eliminasse la lag anche i grandi ingaggi potrebbero sfruttare la bravura dei piloti e non la lag follia
ma che te lo dico a fare


eccolo qui arrivano gli insulti personali ma attenzione attenzione...
dinuovo "io mi compro io mi faccio.. "
caro lei.. io non giocavo all'epoca e mi dispiace perhce avevo molto piu tempo di oggi ma chissene ma ti assicuro che capisco molto bene e tu sei un gran dirigibile in ogni tuo intervento, ma ci piaci cosi almeno abbiamo di che ridere !

utilita dell intervento ?
ROTFL fortuna che ci se


Ciccino mi ci puoi chiamare solo sotto la doccia

Ma non eri tu che "eve sarebbe troppo difficile senza lag" e "menomale che c'è la lag così gli scontri sono gestibili" ?

Non è questione solo di FC ma il punto è proprio che senza lag conterebbe moltissimo la skill dei singoli piloti, i fit e gli sp ... cosa che la lag praticamente annulla.

Cioè abbiamo sotto gli occhi un'alleanza come IT: nata per vincere e solo vincere nel sovwarfare. E come ? reclutando dal nulla 5300 piloti attorno a un nucleo di direttori veterani ... e non gliene sbatte un cazzo di skillpoints, k/d ratio, killboards etc. ... reclutamento selvaggio (han preso pure cippa lol) perchè oggi solo il numero conta e FC che sanno sfruttare a proprio favore la lag. Isy.
Per esempio, quando vi aprimmo il culo e Kengoku finì in impero, erano alla frutta perchè non avevano idea di come fare una roaming ... non erano capaci ne FC ne piloti.

Guarda a Fountain ... BLAST non vince un singolo scontro vs Panda Team ... perchè sono delle chiaviche, buoni solo a mettere tanti piloti in fleet bs e in questo han fatto buon gioco a IT.

Ma come IT, una marea di grosse alleanza che non sono assolutamente capaci di fare small roaming ma solo di mettere N piloti in sniper bs e dread ... I.Net compresi, e nel farlo siete molto bravi visti i numeri che sei riuscito a tirare su nel tempo. Ma questo, unicamente grazie alla Lag, se non ci fosse, in un mondo ideale, moltissime grosse ally da 0.0 ora starebbero in impero.
kengoku finì in impero perchè c'erano 12 titan fuori stazione che facevano i trenini conga...


E io che pensavo che avessero perso la guerra ... v0v



e chi dice il contrario?

riprendevo il tuo discorso del non saper fare roaming e finire in impero
E' incredibile come tutte le discussioni di questo forum si assomiglino


Finquando c'è lofe in giro...


Hai ragione, è proprio questo il punto.

La lag c'è

Chi si adatta vince, chi non riesce semplicemente crepa.
Eppoi frigna nei forum...
Piccola Anne, indicami, su questo pelouche, dove il cattifo Lofe sXe ti ha toccata e in che modo.