Cosa stai leggendo adesso? (Part 1)

grazie ora li cerco entrambi. Su La Cagoule ho trovato anche menzioni interessanti sulla biografia di Moravia, quella scritta da de Ceccatty
In effetti ha senso. Il conformista parla di un omicidio politico commesso in Francia, è plausibile che l'OVRA collaborasse con i fascisti francesi per stanare i fuoriusciti italiani

Ma come mai stai facendo queste ricerche?
per il mio blog. I due antifascisti uccisi in Francia dai cagoulards erano i cugini in primo grado di Moravia. Si pensa che i servizi italiani nella persona di Paolo Angioi, capo del SIM, abbiano stretto accordi con i cagoulards per compiere l'omicidio. Sarebbe stato commissionato da Balbo in persona. Interessante anche l'omicidio di una donna legata agli ambienti italiani in francia, una mezza spia forse, Laetitia Toureaux, che poi è la vittima di uno degli omicidi più chiacchierati e famosi di Francia (gli assassini non furono mai presi). Insomma è una bella storia. Visto che io non ho tempo, Galahaad mi sta traducendo dal francese un documento inedito in italia scritto da Charbonneau, che era il segretario personale del fondatore de La Cagoule. Molto interessante, stay tuned piccoli padawan.
Visto che ne stavate parlando, di Céline, oltre il viaggio, cosa altro consigliate?


Ci metterò ancora un po' a proposito, oggi son stato posseduto dallo spirito dello svacco
va bene così tanto non ho avuto tempo di buttare giù una riga nemmeno io
No offense ma.. Che roba pallosissima


Sicuramente Morte a credito, che è molto bello, appena appena un gradino sotto il Viaggio ma solo perché manca l'effetto sorpresa di questo. Il resto invece (Guignol's Band, Pantomima per un'altra volta, Normance e la trilogia del nord) è molto molto diverso: a tanti non piace perché dicono che Céline si è involuto ed è diventato sempre più insopportabile e paranoico; per altri invece il Céline migliore è proprio quello del dopoguerra

A me piace pure quello che ha scritto dopo, ma per me Viaggio al termine della notte e Morte a credito sono una spanna sopra

In ogni caso, Morte a credito, Pantomima per un'altra volta e la trilogia li trovi facilmente in libreria, Guignol's Band e Normance invece non vengono stampati da un pezzo (ci ho messo una vita a trovarli e costano pure)
Allora vada per Morte a credito
Gli altri proveró a cercarli con calma qua in francese, magari si trovano piú facilmente
qualcuno di voi ha una copia cartacea di trilogia della celtica di rao, il volume unico da mille pagine?
Io da qualche parte dovrei avere il primo, La fiamma e la celtica. Ti servono delle pagine?
no mi serve il volume intero che è stato rieditato aggiungendo cose che mancano nei libri singoli, però non lo riesce ad avere nemmeno il mio librario, è fuori commercio pure nell'usato praticamente -.-
Mi dispiace

Però se gli altri due sono come il primo non ti perdi niente dai
eh lo so, però mi serve come fonte enciclopedica per i miei articoli sulla destra, so che è comunque molto dettagliato
Finito But What If We're Wrong?: Thinking About the Present As If It Were the Past - Chuck Klosterman

But What If We're Wrong? is a book of original, reported, interconnected pieces, which speculate on the likelihood that many universally accepted, deeply ingrained cultural and scientific beliefs will someday seem absurd. Covering a spectrum of objective and subjective topics, the book attempts to visualize present-day society the way it will be viewed in a distant future. Klosterman cites original interviews with a wide variety of thinkers and experts -- including George Saunders, David Byrne, Jonathan Lethem, Alex Ross, Kathryn Schulz, Neil deGrasse Tyson, Brian Greene, Junot Díaz, Amanda Petrusich, Ryan Adams, Dan Carlin, Nick Bostrom, and Richard Linklater. Klosterman asks straightforward questions that are profound in their simplicity, and the answers he explores and integrates with his own analysis generate the most thought-provoking and propulsive book of his career.
Esistono libri biografici di killer a contratto/membri delle SS? Sarei molto curioso di leggerli.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk




Le Benevole è bello, però è storia di fantasia, non biografia. Non so se ce ne siano di strettamente biografici.


No ma il libro é un mindfuck totale


Leon Degrelle potrebbe fare al caso tuo, ma prendi sempre con le pinze quello che leggi