Cosa stai ascoltando ora? - Musica random.

Mi pare che manchi un thread dove parlare del più e del meno di qualche artista, canzone, album che si sta ascoltando (visto che non sempre merita un thread a parte):

Apro io, vediamo se serve :asd:

In questa mattina piovosa mi sto sparando la Tedeschi Truck Band, scoperta da poco, e mi piace assai :sisi:

2 Likes

Maratona tiesto pre cambio di rotta, partito dalle origini

Magik One (First Flight)

1 Like

ho scoperto qualche settimana fa i Rorcal e sono in fissa da allora :love:
del bel blackened hardcore violento come piace a me :rulez:

La butto lì come spunto di discussione, sicuri che vogliamo un thread contenitore e non vogliamo piuttosto sfruttare i thread di genere e/o creare altri thread dedicati (es. sul mood piuttosto che sul genere)?

Ve lo dico perché non vorrei che si trasformasse nel solito thread dove ognuno posta un pezzo senza scrivere nulla

Si in effetti due righe di approfondimento sarebbe molto più utili.

Sai cosa Attela, ci starebbe un post sticky o qualcosa coi thread principali per genere a questo punto se no andarseli sempre a cercare è un po’ sbatta (per quelli non aggiornati sempre)

dai facciamolo con le righe di approfondimento sul perchè e il percome
dopo edito il m io reply

Cane ve l’avevo fatta mettere in playlist :madsaw:

A ecco da dove era partita la cosa, li avevo messi in coda di cose da ascoltare e sentiti ieri :asd:

Grazie! :love:

Approposito di musica random, piazzo qua che mi sembra adatto. non è proprio da “nuovi dischi del 2024” ma è comunque per trovare nuova musica

https://everynoise.com/

è un portale per esplorare i generi musicali di spotify, artisti, ecc con tanto di preview sulla mappa e con i link alle pagine artisti fatto molto bene (non proprio la migliore ui di sempre ma fa il suo lavoro)

l’ho scoperto solo oggi ma mi sta piacendo molto. scoperto oggi perché il tizio che lo manteneva era un dipendente spotify che è stato licenziato in questi giorni :asdsad:
probabilmente non verrà più mantenuto come una volta ma può essere ancora molto valido

1 Like

Calcola lo conosco solo per adagio :look: :asd:
Cosa consiglieresti di recuperare oltre a quello che hai linkato?
In b4 move to topic musica elettronica :asd:

io ultimamente sto in fissa con Celtic folk/rock lolol

Ci può stare, ma poi non vorrei che l’impronta fosse troppo forte. Mo’ ci penso

Sappiate intanto (magari non lo sapete) che nell’indice di m4a se cliccate in alto su “all tags” potete filtrare per tags, tra cui quella generi-musicali quella artisti ecc ecc

Per quanto riguarda gli album in studio (non MIX di tracce di altri produttori) assolutamente:

In My Memory
Just be

Che sono 2 pietre miliari del genere e tra i migliori album trance mai fatti.
Come compilation sue consiglio In Search Of Sunrise 4 e tutti i Magik, specialmente i primi.

1 Like

la posto sperando di liberarmene, ce l’ho in repeat da almeno tre ore

uilli per me

porca puttana figata galattica. :lode:

Mi ha trovato sto mood che già mi è diventato duro.

1 Like

Premiere in onda ora da selinunte, spettacolare:

2 Likes