Cosa è un group assessment?

Ma lui intendeva nel test; magari li mischiano

Il test però non è fine a se stesso, l’esaminatore ha in mente il ruolo che stanno ricercando. Quindi se stanno cercando un capo e tu fai lo schiscio non funziona granché; se nell’assessment ti hanno dato il ruolo “pedina” è meglio comunque mostrare liderscip e via così

Si beh chiaro tu parlavi di sapere per cosa hai fatto application e thanks to the dick, oppure ho inteso male io

@Ch4kra insomma devi fare il maschio alfa dentro un’orgia :dunno:

1 Like

In pratica rito d’iniziazione per un culto ma con una spruzzata di hr

1 Like

più la festa della salsiccia mi sa:

Beh gli è piaciuto venire a Milano città fluida per eccellenza?? se a pranzo c’è salsiccia salsiccia si mangia :dunno:

Non è così banale che in una dinamica volutamente stressante come quella di un assessment il candidato si ricordi perché è lì e cosa sta facendo. Sai che ho visto gente mettersi seriamente a discutere su cosa doversi portare dietro nella fottuta isola deserta, come se si trovasse in un thread random di ngi e non all’interno di un colloquio di lavoro? E di assessment ne ho speccati giusto due o tre, perché non è il mio lavoro

Beh no, questo serve a valutare come ragioni e le tue business skills.
A me non importa se il caso che mi metti davanti sia di revenue, profit, cost, pricing, e che sia in automotive, healthcare o telco. Qualunque esso sia ho gli strumenti per analizzarlo e darti una risposta sensata.

Se vuoi prepararti sul business case, questo e’ il libro piu’ famoso: Case In Point: Complete Case Interview Preparation, 8th Edition: Marc P. Cosentino, Joan Oleck: 9780971015883: Amazon.com: Books.
Altrimenti, cercati ‘Casebooks’ delle grandi universita’ americane e troverai PDF con centinaia di casi da leggere/praticare. Tho, il primo che ho trovato: Unicloth (careerinconsulting.com)

Il group assessment poi serve a capire se lavori bene in team o sei un asociale, visto che facendo consulenza in verita’ lavori sempre in team.
Pero’ e’ una cagata :asd:

1 Like

Sostanzialmente il thread del venerdì di Hans però in ambito lavorativo?

2 Likes

Più vicino il deathmatch di cinema sui film disney, o quello dei dischi su m4a

No, son d accordo ci siam capiti male mi sa sopra :asd:

Ce l’ho tra mezz’ora, auguratemi buona fortuna :asd: Mi son dimenticato di dire che sia online comunque

2 Likes

Ma che buona fortuna, vai fai quello che devi fare e torna che 4 ore di assenza dal forum non puoi permettertele…

2 Likes

vabbè ma che è online :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gl

Mi ricordo il mio primo group assessment.
15 neolaureati in ingegneria aeronautica a lottare per un internship a 600 euro al mese per 6 mesi, seguito da un possibile apprendistato a 3 anni alle stesse cifre e poi l’assunzione a tempo indeterminato era impossibile.
Parole di HR…

E si sono raccomandati di non usarlo per studiare in vista dell’esame di stato.
Per progettare tubi in una grande azienda oil :rotfl:

È finita che ho fatto tutta la giornata a fare il sarcastico e dare risposte a cazzo facendo ridere tutti.
Tranne HR :asd:

2 Likes

Il mio contratto sarebbe di 3 anni di apprendistato per poi una possibile inquadratura a tempo indeterminato :asd:

4 Likes

Ma vuoi andare a fare 'sto cazzo di assesment? ancora qua stai ma cose da pazzi :no: