Ma lui intendeva nel test; magari li mischiano
Il test però non è fine a se stesso, l’esaminatore ha in mente il ruolo che stanno ricercando. Quindi se stanno cercando un capo e tu fai lo schiscio non funziona granché; se nell’assessment ti hanno dato il ruolo “pedina” è meglio comunque mostrare liderscip e via così
Si beh chiaro tu parlavi di sapere per cosa hai fatto application e thanks to the dick, oppure ho inteso male io
@Ch4kra insomma devi fare il maschio alfa dentro un’orgia
In pratica rito d’iniziazione per un culto ma con una spruzzata di hr
più la festa della salsiccia mi sa:
Beh gli è piaciuto venire a Milano città fluida per eccellenza?? se a pranzo c’è salsiccia salsiccia si mangia
Non è così banale che in una dinamica volutamente stressante come quella di un assessment il candidato si ricordi perché è lì e cosa sta facendo. Sai che ho visto gente mettersi seriamente a discutere su cosa doversi portare dietro nella fottuta isola deserta, come se si trovasse in un thread random di ngi e non all’interno di un colloquio di lavoro? E di assessment ne ho speccati giusto due o tre, perché non è il mio lavoro
Beh no, questo serve a valutare come ragioni e le tue business skills.
A me non importa se il caso che mi metti davanti sia di revenue, profit, cost, pricing, e che sia in automotive, healthcare o telco. Qualunque esso sia ho gli strumenti per analizzarlo e darti una risposta sensata.
Se vuoi prepararti sul business case, questo e’ il libro piu’ famoso: Case In Point: Complete Case Interview Preparation, 8th Edition: Marc P. Cosentino, Joan Oleck: 9780971015883: Amazon.com: Books.
Altrimenti, cercati ‘Casebooks’ delle grandi universita’ americane e troverai PDF con centinaia di casi da leggere/praticare. Tho, il primo che ho trovato: Unicloth (careerinconsulting.com)
Il group assessment poi serve a capire se lavori bene in team o sei un asociale, visto che facendo consulenza in verita’ lavori sempre in team.
Pero’ e’ una cagata
Sostanzialmente il thread del venerdì di Hans però in ambito lavorativo?
Più vicino il deathmatch di cinema sui film disney, o quello dei dischi su m4a
No, son d accordo ci siam capiti male mi sa sopra
Ce l’ho tra mezz’ora, auguratemi buona fortuna Mi son dimenticato di dire che sia online comunque
Ma che buona fortuna, vai fai quello che devi fare e torna che 4 ore di assenza dal forum non puoi permettertele…
vabbè ma che è online
Gl
Mi ricordo il mio primo group assessment.
15 neolaureati in ingegneria aeronautica a lottare per un internship a 600 euro al mese per 6 mesi, seguito da un possibile apprendistato a 3 anni alle stesse cifre e poi l’assunzione a tempo indeterminato era impossibile.
Parole di HR…
E si sono raccomandati di non usarlo per studiare in vista dell’esame di stato.
Per progettare tubi in una grande azienda oil
È finita che ho fatto tutta la giornata a fare il sarcastico e dare risposte a cazzo facendo ridere tutti.
Tranne HR
Il mio contratto sarebbe di 3 anni di apprendistato per poi una possibile inquadratura a tempo indeterminato
Ma vuoi andare a fare 'sto cazzo di assesment? ancora qua stai ma cose da pazzi