Cosa è stato Tribes (lungo e forse triste..)

Uhm...chissà perche mi sono messo di fronte a questo txt x scrivere di tribes (tribes è tribes e basta, non lo chiamerò mai tribes1 per distinguerlo dal 2..).

Forse perchè mi manca qualcosa, il tempo che ho passato con gli amici su icq, su irc e soprattutto sui server di tribes.
Forse invece mi va di dire cosa è stato tribes a chi magari è arrivato da meno tempo...e magari non sa chi sia sto pirla che scrive... (e non è grave, tranquilli )

Io non avevo mai giocato online prima del cd di tgm, giusto un paio di volte a Q2..tanto per..
installo il gioco...mi connetto..e mi trovo su deserth of death...mappa che ritornò in alcune delle ultime partite dei FICT in TL..buffa la cosa no?

Non ci capivo molto, confondevo sempre il rep kit col rep pack...non sapevo che fare: la mappa era enorme...respannai vicino ad un tizio con un nick che mi dava fiducia: Leader..segui lui (vabbeh ci provai..) mi ricordo che x ripararlo (mi ero letto 67 volte la guida su tgm x non far figure miserrime) gli piazzai una laserata in faccia...lui disse solo "ahia"..me lo ricordo come fosse ieri...

Inizia a gocare spesso, mi piaceva..facevo l'offensive sniper, come molti a quei tempi..mi divertivo soprattutto nelle mappe buie..una volta uno straniero grido in pubblica "kill the fucked sniper"..ne avevo ammazzati una ventina..fu una soddisfazione

Venni notato da un ragazzo che voleva fondare un clan...eravamo su wild side...un cecchino nemico (Squall, poi andato negli LGO) faceva stragi e io mi misi a stanarlo...

quel ragazzo che voleva fondare un clan si chiamava Irishduke, il clan lo chiamo TEWA The Empty World Army (una canzone dei Cure )...
Dopo un paio di giorni mi chiamò per dirmi che ci si allenava..mi passò la lista dei membri fino a quel momento

Irishduke
MaxDemian (allora era SniperMax)
Axela
Cronix
Ciccio
Teddy
Grem
Uriel

provammo Raindance...ci eravamo studiati i demo di jack frost x la disposizione delle torrette.. ancora non si skiava...ce la facevamo tutta a piedi o jettando come cretini..ma il primo allenamento non lo scorderò mai...non c'era chi volesse fare flag sitter e dissi "lo faccio io"..senza sapere quanto tempo negli anni a seguire avrei passato vicino ad una flag..a guardare il cielo e i puntini rossi che arrivavano...

Seguivamo una tattica di base che aveva dato lander a teddy in una amichevole dove i vecchi avevano insegnato qualcosa ai nuovi...

un flag sitter
2 ld
1 sniper
2 fc
1 lo
1 ho

poi vennero gli altri componenti storici dei TEWA: Romero (subito dopo) e Turbomazza..

facemmo la prima sfida..contro i koer...perdemmo malamente...non coprivamo mai il fc che grabbava...e su iceridge difendevamo la flag mortaiando sul nostro tetto (il TD era off).

quasi nessuno dormi subito quella sera, l'adrenalina era a mille dopo la gara..io stavo a letto e pensavo cosa avessimo sbagliato...

altri vennero nei TEWA, altri andarono via..ho paura ad elencarli per paura di dimenticarne qualcuno...Sir Black, Kreuss, BadBoy, Bisac, Spillo, Stika, Drumkiller, Devil....

Ci levammo belle soddisfazioni...eravamo il primo clan degli emergenti..FICT, LNR erano dei mostri, WLF LGO e BMFI il primo traguardo da raggiungere...
nick come Amoz, Herpes, Pegaso, Condor erano modelli...

ci confrontammo anche con i cF per le selzioni del campionato europeo...clickare su tab x far apparire la lista dei loro nomi faceva paura..anche se magari adesso pochi li ricordano..ma a chi giocava a quei tempi i nomi di Sage, Fireman, e compagni significavano skill, ma soprattutto team play, dicevano tattica..ed essere i primi al mondo.

Ogni sera si accendeva il PC..e li su IRC trovavi gli amici..decine di canali pieni di gente che giocava...si parlava di tutto, dalla ragazza che aveva lasciato il piccolino del clan proprio il giorno del suo compleanno ai casini che c'erano a scuola\univ.
Si parlava di tribes, si commentavano le demo anche sul forum..si organizzano scrimm..si andava a provare quel path fico su quella mappa strana...

C'era Romero che in allenamento diceva "raga, devo andare che devo mettere a letto mia figlia"..e dopo mezz'ora tornava e diceva "messi a letto tutti, adesso possiamo giocare"

C'eravamo io e Drum che avevamo addestrato le nostre ragazze a non rompere i giorni di training....c'era la ragazza di Sir che si svagliava domenica mattina con il rumore della chain....
questo era tribes, questi erano i tribbari

poi i TEWA si sciolsero come tanti clan prima e dopo di loro...romerò era andato via e a me mancava il mio amico fidato della primissima ora..ma non finimmò li...andammo nei FICT quasi tutti..e li iniziò la stagione per molti aspetti piu esaltante.

Arrivammo e i FICT stavano giocandosi lo spareggio x non retrocedere con gli LGO..entrammo sul canale fict..Amoz stava dando le formazioni..mi disse "max mi servono un ld e un fc, chi mi dai ?" "Drum fc e Devil ld"

Drum non ricordo quante flag fece..Devil fermò piu di un Fc degli LGO...i FICT erano in prima divisione grazie a noi...la volta dopo lottammo x il campionato nell'ultima gara..la volta dopo ancora lo vincemmo...altri erano andati via e altri erano arrivati

enigma e iceman molti dei GoG, tra cui DarkSun, poi i pB e altri, con demon, ciry, carnage mauri, mic, max1 sisma, omega snake, nazai e gli altri..(tanto lo so che dovrò editare x non far torto a nessuno )


Ci allenavamo ogni giorno 2 ore, tranne sabato...arrivammo 10 in TL quando ancora c'era gente come AV, AF, MnO, ooz e altri...

poi venne t2...lo provammo tutti...e molti poco a poco andarono via...non tornarono su tribes, non restarono su quello che non videro mai come il successore del gioco che avevano amato e a cui avevano dato l'anima ...dei miei compagni di una volta si sono perse le tracce sui server ....e io senza loro non sono mai riuscito a giocare...c'è un film dove un combattente dice una frase come questa "laggiu avevo amici, c'erano tanti ragazzi..adesso non c'è piu nessuno, dove sono finiti tutti.....?"


tante cose ci sarebbero ancora da dire, delle volte che ci siamo incontrati, della grappa di axela, di tutti quelli con cui ho condiviso questa passione ma non posso nominarli tutti (però qualcuno si..Rael..una delle persone migliori che abbia conosciuto, herpes, burbero ma buono, Amoz: il maestro)della mia tesi dedicata a questi amici, dell'ultima pasquetta fatta a napoli tra tribbari...o le cene in umbria sempre tra amici a aprlare di path e partite


..e adesso la sera magari faccio due tiri a America's Army (con Iceman) o a BF1942 (ma prima chiamo Darksun)..ma non è la stessa cosa di una volta...

non so quante gare ho fatte, non so quante ore sono stato sui server, quanti niubbi ho tirato su e a quanti ho provato a far capire il teamplay, magari passando ore di training in observer x correggere qualche sbavatura degli LD....so che erano tante..e so che mi mancano..mi manca quello che è stato parte della mia vita per tanto tempo...


L'altro giorno mettendo a posto un cassetto ho trovato un blocco notes...c'era una vecchissima scritta a matita, diceva cosi

RD
flag sitter: max
Ld sir ciccio e cronix

ho romero e turbo
fc axela e spillo


...mi è venuta giu una lacrima agli occhi..proprio come ora che scrivo
sorry, errore )) non volevo quotare
I NEED A TARGET !!!

mi ricordo il primo tewa pack fatto da axela era la cosa + obrobriosa e pesante mai concepita per uno script ma era figo lo stesso perchè tirava le granate alla massima potenza e aveva i mirini troppo cool...



cmq...
cazzo che commovente mi hai fatto ripensare a tutti i clan che mi sono girato, a tutta la gente che ho conosciuto e che si è persa... mi vengono in mente Puma,TheDarkness, Mir, ULISSE! Oddio Ulisse fu il mio primo capoclan, leader dei grandiosi Spaccalegna! A quei tempi mi facevo killare dalle torrette come un idiota (niente battutacce ), eppure mi divertivo come un matto ad andarmene in giro in Heavy per la mappa... esultavo per ogni singolo frag che facevo (forse perchè ne facevo 1 a partita...).
Che nostalgia... i vecchi TmS!! Cazzo come mi mancano... E poi le serate passate in duel, o su irc a sparare cazzate (cosa che faccio tutt'ora).

Vorrei tornare indietro nel tempo solo per rivivere alcuni di quei momenti, ritrovare amici mai conociuti in RL ma a cui mi sentivo in qualche modo legato.


/me commosso.....


portare rispetto per quest'uomo.
ma chi è sto pirla che scrive?







oki, Max scusa... non t'arrabbiare... me lo leggo davvero adesso
ogni player ha sua storia dietro le spalle, le sue battaglie, un cammino strettamente personale .Mi scontrai per la prima volta con te max in una partita di itc, noi, ci eravamo fusi da poco con i won, mi misero a fare geniere, ricordo ancora la mappa, era ice ridge.. abbiamo perso, ma siamo riusciti a portarci una flag a casa, grabbata da dman e cappata da tsunami in heavy.
Da quella sconfitta imparammo molto, e poi fu una continua ascesa x i won.

tribes è stato tanto x me, gioie e dolori, sopratutto quando dovetti lasciare il mio clan


ricordo ancora i tempi dei top player come modelli da seguire
i miei compagni di avventure, infiniti allenementi; tattiche su icq.

troppo bello, anche io conservo ancora delle stampe di alcuni topic importanti con determinate formazioni
Mamma... adesso che l'ho letto davvero mi sento un magone in corpo che veramente mi metto a piangere

Però Max hai dimenticato di dire che i TEWA avevano un grande geniere, uno che si faceva in quarantaquattro per ottimizzare i setup e per riparare tuttto contemporaneamente!

Cmq, erano tempi eccezionali quelli e l'affiatamento che ho provato con i TEWA non è comparso mai più nelle cose che ho fatto dopo.
Ho anche pensato a nuovi clan, anche a nuovi giochi. Mi appassionai ad UT e sarei anche entrato in un clan se però non avessi avuto il ricordo dei miei ex compagni vivo e stampato a fuoco nel cuore.

Cazzo come m'avete rovinato, maledetti!!
Ma vi voglio troppo bene, brutti stronzi!

Forse il motivo per cui T2 non ci ha preso è perchè non eravamo più TEWA...

Max sei er mejio!

anche se faccio parte dell'ultima "era" di tribbari che hai citato mi sento triste e malinconico anche io come te Max.

Molti nomi elencati non mi dicono nulla essendo giovincello ma ogni volta che facciamo le cene ( giusto a quando la prossima?) li sento continuamente nominare... cosi un pochino li conosco anche io!

Sicuramente quello che sto per dire darà fastidio a qualcuno ma è la verità...

era il settembre dell'anno passato quando questo lamer di MaxD riapre i battendi con i FICT e con loro rigorosamente ogni sera mazzuolava di botte il clan degli ]-IM-[ dove mi trovavo io in quel periodo... come in ogni storia di un clan dopo poche settimane gli IM chiudono e MAXD mi accoje nei FICT!!!

Da li fino alla chiusura del clan x la prima volta mi sono sentito veramente fiero di indossare un tag ma poi... baratro!

Penso che mi possa capire poca gente... quella gente che è stata sotto i comandi e le sculacciate di MAMMA MAXD!

Non disprezzo nessun clan
ringrazio i PB di riavermi accolto dopo il mio Stop estivo!

Ma nessun clan mi ridarà mai la gioia di essere stato e di riessere un FICT!

Max grazie x avermi fatto capire che cosa è veramente Tribes e grazie di avermi scelto a tempo x essere un FICT!




[FICT] D3monHunt3r <--- For ever!


pienamente daccordo con te, a t2, bhe ci gioco ormai che sono dentro non lo mollo, a t1 ci torno sempre...
La Banana rimane sempre un TRIBBATO !! questo non lo scordate MAI

e Poi ... BANANA POOOOOOOWER !!! è nato lì .. con un 56k ... ma che rullava alla grande....


BMFI FOREVER .... io sono eo rimango un BMFI .

GGGGGGG A tutti cari ... non vi dimentico ....
beh anche io me lo ricordo...

su iceridge pero' la tattica era la mia!

(primo post dopo mesi...)
magari è per questo che abbiamo perso...

cmq la tua grandiosa tattica aveva i grandissimo pregio di lasciar scappare l'fc e di teamkillare gli ld

cmq eri uno stratega

sahhasash che bei tempi, quando ancora si difendeva heavy e si attaccava light, c'erano in giro anche le prime bozze hi HO, vedi trooper
Pensate che io quando vedevo mio frate(drum) giocare tutte le ore a tribes,circa 2 anni fa o forse più,dicevo: "Ma quanto sei picio che perdi tutto sto tempo a sto cavolo di PC!!!"

E invece ora sono qui.... che rimpiango di non aver iniziato prima a giocare a questo splendido gioco a cui dedico moltissimo tempo

Tribes RULEZ!!!
commozione... il post + bello ke abbia mai letto in questo forum... rimpiango di nn aver vissuto quei momenti
Anche io rimpiango...
Sono davvero commosso... Credo ke tribes... nn morirà mai... almeno spero..
mado c'ho la pelle d'oca dalla nostalgia
che tempi d'oro
con la rivolta contro il capo che non c'era e il colpo di stato di max
con il tewa pack che aveva lo script delle donnine tanto x gradire
con il raduno in cui facemmo tewa vs bmfi e io laggavo 999 in lan auhhuahuahua
con il mitico sirro che prima di giocava si potenziava e poi non passava piu nessuno
mado che bel periodo grazie max di certo non l'avevo dimenticato ma ricordarlo cosi è una gran cosa
(p.s. qualcuno se le ricorda le storie fantasy che scriveva amoz? grandi quelle)
spillo