Corte Europea: no al crocefisso nelle aule scolastiche

http://www.corriere.it/cronache/09_novembre_03/crocifisso-aule-scolastiche-sentenza-corte-europea-diritti-uomo_e42aa63a-c862-11de-b35b-00144f02aabc.shtml

Finalmente? Serve veramente una Corte Europea per ribadire l'ovvio?
io rabbrividisco al pensiero di mio figlio che ha paura di parlare del crocefisso in classe
danni morali pari a 5000€ per un crocifisso? Sticazzi
la corte europea serviva per i soldi

Io spero che mio figlio possa seguire le lezioni, in una scuola statale di uno Stato laico, senza alcun simbolo religioso appeso al muro.
Vladimiro Zagrebelsky (Italia)
I finlandesi vivono come bestie senza dio
Corte Europea!

in b4 atl
mamma come godo, sono tutto bagnatoooooo


grandissima notizia, e ora venitecelo a puppare


Deh dev'esser proprio sfigato per aver paura di dire qualcosa in classe.
la cosa mi fa piacere....

senza pensare poi che se avessimo avuto un Cristo masochista avremmo tanti crocefissi con un erezione (semi cit ) e nn è bello che i bimbi vedano certe robe
cambiare anche la bandiera finlandese
03.11|12:18
subottini

A questo punto la solerte cittadina finlandese potrebbe anche ricordarsi che sulla bandiera del suo paese c'è na grande croce, e lo stesso compare sui vessilli di tutte le altre nazioni nordiche come Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Islanda. Potrebbe tentare, lecitamente infastidita da tanto grave problema, di far togliere la croce anche da lì, mettendoci qualche cosa di più laico e magari "di sinistra".


Dave sarebbe il problema?
03.11|12:18
Carlo67

Ognuno dovrebbe poter credere in quello che ritiene più opportuno e non capisco dove sia lo scandalo nell'evitare che un simbolo religioso venga esposto. Ci dovrebbe essere libertà di pensiero e di religione, ma a volte sembriamo più bigotti e integralisti di certi musulmani. Patetico!



E gli alunni cattolici ?
03.11|12:21
angler

Nella media le nostre classi sono di venticinque alunni e gli altri ventiquattro cattolici,quindi battezzati e già molti con la prima comunione, perchè devono privarsi del crocefisso a rappresentazione della loro credo ? La signora finlandese accetti la nostra religione per come noi accettiamo la sua non italianità.


continuiamo così...
03.11|12:21
kulishof2

Ennesimo "appecoronamento" della cultura cristiana in nome della diversità e del politically correct.

Io nel mio ufficio l'ho appeso xchè non c'era
03.11|12:21
nostradamus

Nel mio ufficio mancava il crocefisso, l'ho comprato e l'ho appeso. Aspetto solo che qualcuno venga a dirmi di toglierlo...Ai nostri figli vogliono proibirgli il crocifisso nelle aule, ebbene comprategli un crocefisso e fateglielo mettere appeso al banco, invece di un crocefisso gli anticristo ne avranno 20, 30, 40 per classe. Che faranno sospenderanno tutti gli alunni di tutte le scuole? Insisto l'Europa con questa sua rinuncia culturale e d'identità si sta scavando la fossa.
Bhe, facebook...

oh oh oh
mah, io religioso non lo sono affatto, il crocefisso l'ho sempre visto come un simbolo di identità storica più che altro. non mi dava tutto sto fastidio
In b4 tharghan vivere come animali.
adesso si ce cambia tutto...un'altro mondo praticamente....già già


montezuma is amused


E' una bella trollata e magari la prossima mandata cresce meno stupida da non confondere il crocifisso con una croce in generale.