[corriere.it] "ho comprato la ps3 ieri. oggi la rivendo"



si
davvero limitante
la Ps3 funziona perfettamente solo con i giochi Ps3
che schifo...



ma daaaaaaaaaaaaaai
pubblicità o non pubblicità un vero difetto o "limitazione" (per usare la tua stessa terminologia) sarebbe stato che i giochi andassero tutti a scatti o ci fossero problemi hardware, di lettura dei bluray ecc...
ma il fatto che non leggo i giochi Ps2 (per ora).....boh?


comunque cercate di mantenere toni tranquilli che sento aria di lock & ban
questo non è il forum delle console-wars
si avete rotto veramente le balle con sta storia della retrocompatibilità.... la ps3 ha problemi ben più gravi di cui parlare


such as?
forse che spendendo la metà si compra una console che ha gli stessi giochi,anzi ne avrà almeno il doppio.

Comprarla ora è da pazzi, ma non perchè non girano bene i titoli di una console che vale si e no 75 euro......

Secondo te l'impiegato delle poste cosa risponde al figlio che vuole la ps3?

"non te la compro perchè ha dei problemi di retrocompatibilità e voglio aspettare il nuovo firmware"
oppure
"ti compro quella che costa la metà?"


costo peso consumi, giochi ridicoli, manco un cavo decente, manca un gioco decente, il blueray per ora è una sola e sai benissimo qual'è il secondo grosso problema del blueray,


AHAHAAHAHAAHAHAAHA
tarma t'ha dato del fanboy ps3
Ai tempi era fanboy anche di Ps2 assieme a Pizzini


il problema è che non tante persone conoscono la xbox come conoscono la pleistescion
Retro-Gaming = fase necessaria per una console nuova senza giochi (quale è ps3) per non essere snobbata dal mondo.


lo stesso è successo con la x360 ^^




il retrogaming serve.



indubbiamente un coglione..anche perche sa che deve aggiornarla alla 1.60 ma mica c ha provato..pero pure te..non leggerti certe minchiate di testate giornalistiche..




leggi un reply ogni 20?
si è detto in tutto il thread che la gente NON LO SA CHE COSA è IL FW 1.6. non lo sà che per scaricare roba, persino giochi, o retrocompatibilità, bisogna collegarsi ad internet.

non lo sà che ora come ora la PS3 dal punto di vista della programmazione è peggio di un computer della NASA tanto è complicato.

non lo sanno che prima di un anno buono buono, i giochi "seri" non usciranno.



la gente non ha idea, che ora come ora, se devi comprar una console Next-gen, è meglio comprare una X-box 360, che ha più giochi, un anno e passa di "programmazione" alle spalle, e giochi "seri" già esistenti.

la gente compra il PS3 solo perchè è "il PS3" ed è Sony. stop.
è normale che uno che spende 600 euro, e poi vede una minima cosa che non si aspettava, si incazza e la rivende.




poi boh, io la vedo così. fate vobis.
Stavo facendo lo stesso discorso con un mio amico, che ha venduto la 360 per prendere ps3.
Mi fa "E' una figata! Xbox360 proprio non mi prendeva!"
io "Ma perchè? Ci sono un sacco di giochi belli!"
"Eh si, ma io sono patito di PES, volevo il calcio e su xbox360 faceva pena!"
io "Si, ho capito. Ma di sicuro il prossimo titolo sarebbe stato migliore...anche perchè per ps3 lo hai il calcio?"
"no..."
"Ecco. Dai a me puoi dirlo, l'hai presa perchè è targata PLAYSTATION"
"no, non è vero"
"E allora per cosa l'hai presa, per Resistance? A cui non giochi neanche?"

Tutta sta tiritera per dire che ogni singola unità che playstation sta vendendo lo deve al nome. Fine. Ci fosse stata una macchina IDENTICA o anche più potente con il nome BESTGAMINGMACHINE non avrebbe venduto una singola unità. E questo è triste, molto triste. Prendere playstation 3 adesso ha davvero pochissimo senso, secondo me. Anche il wii non ha gran titoloni, ma prevede un investimento pari alla metà. Ps3 sono SEICENTO EURO più gioco. Console HD mega power, 1080p, bluray eppure ha uno SCHIFOSISSIMO composito.
Sony ha toppato, solo che sta volta la concorrenza è decisamente più agguerrita. Ps2 ha avuto successo dopo i tagli di prezzo, ma concorrenti veri non c'erano. Vediamo se questa volta a Sony servirà. Lo spero per un mercato più competitivo.


Normale in quanto idiota...

giusto un'idiota puo cacciare 600euro senza informarsi, una volta informato nemmeno aggiorna al firmware 1.6 e la rivende direttamente.

e se lo fa un giornalista, che in teoria dovrebbe avere piu elasticità mentale, capacita di informarsi, capire e scrivere in un formato comprensibile agli "idioti" e' molto peggio.


ma poi sta differenza tra pes xbox e pes ps2 non l'ho mai vista (si ora tra next gen e non next gen si, ma prima no, son solo paranoie)

questo non è per nulla vero
sarà sicuramente più complesso di quanto è programmare per x360
ma è sempre almeno 6-7 volte più facile programmare per la ps3 piuttosto che per la ps2

semmai è difficile sfruttare decentemente la potenza di calcolo dei 150 core, ma a livello di programmazione non è così "rugosa"



Cavallaudo, è inutile fare
Dimostri solo la mia tesi: ps3 vende forte del marchio PLAYSTATION. E questa cosa è preoccupante per il mercato.
Inoltre miglior lancio dove? Io non credo molto a quei numeri, soprattutto perchè di ps3 ne trovo a josa, di xbox360/wii non ne trovavo affatto al lancio
Intendo dire che tutte ste menate che vi fate qui e su altri forum, con le guerrine tra pro sony e pro microsoft, etc... sono stronzate.

Sopratutto se basate su fuffa... questi sono i dati di mercato...

che poi sony venda molto per il marchio e fuor di dubbio.

Non e preoccupante per il mercato.. E il mercato... se e quando xbox diventare IL marchio per i videogame su console, microsoft beneficera dei vantaggi che cio comporta.


*



!*
perchè preoccupante? se vende tanto fanno tanti giochi e il prezzo si abbassa.. praticamente la stessa cosa che è successa per la ps2: moltissimi ottimi giochi per macchina ad un prezzo accessibile a tutti.
Basta aspettare che scendano i costi, poi comincieranno a venderne a vagonate come al solito... è quello che ho sempre sostenuto
io odio quando in tv(ad es. le iene ieri sera..) invece di dire videogames dicono playstation. Giocare ai videogames non è giocare solo alla playstation. Finchè faranno pubblicitàgratuita, sarà anche peggio.
La ms dovrebbe tartassarci di pubblicità e di postazioni gioco. Al mediaworld hanno messo la ps3 con tv enorme, e all'xbox hanno levato il samsung 32" e messo il 23". Ma perchè?!? Tra l'altro sono almeno 2 settimane che al mw di bari l'xbox ha una schermata bianca di errore, forse perchè non c'è nessun disco inserito...