[corriere.it] "ho comprato la ps3 ieri. oggi la rivendo"

Che voi sappiate, e' possibile conoscere l'indizzo mail dei giornalisti che fanno gli articoli sul corriere? in questo caso tale Claudio Semenza...
Mi piacerebbe tanto comunicare con questo coglione per dirgli nero su bianco quanto sia scemo. Primo per l'articolo senza senso sul corriere e secondo perche' quando leggo quelle cose mi sale anche la vergogna di essere italiano.
l'articolo e' qua : http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/03_Marzo/22/ps3_failure.shtml

leggetelo, e' bellissimo come un italiano medio (o forse un pelino sotto) compri una ps3 per incapponirsi a giocare a titoli ps2 senza neanche curarsi di aggiornare il firmware alla 1.60...
Ora, non sono un fanboy sony pero' sono un fanboy del buon senso e quell'articolo il buon senso non ce l'ha. Come cazzo si fa a dire "non vanno i giochi ps2, e' una merda la rivendo ".. ma e' davvero LA principale funzione delle next-gen quella di far andare i vecchi giochi? e i nuovi? neanche un accenno?

disgustorama

Na, c'è stato di peggio dai. Ad esempio la PS2 usata per lanciare i missili

Per quanto riguarda i nuovi giochi magari possono non piacere, e li è stata una stronzata del giornalista che l'ha comprata così, solo perchè si chiama Playstation, senza informarsi prima. Non è che tutti vogliono giocare a Motorstorm o Virtua Fighter 5.
un genio
candidato ai darwin awards
che coglione pazzesco
Al di là del fatto che comprare una Ps3 per giocare i vecchi giochi non sia proprio da furbi... io mi incazzarei comunque come una bestia se comprassi una console definita retrocompatibile su cui non gira quasi nessun vecchio gioco... e se si scoprirà che ha problemi anche con i film in blue-ray, prendiamo per il culo tutti quelli che l'hanno comprata anche per vederci i film ?
beh ha parlato in prima persona "da utente medio" che compra una console di cui se ne e' parlato moltissimo

saranno si e no il 5% che compra la ps3 sapendo tutto quello che c'e' da sapere...
il fatto degli aggiornamenti e' un qualcosa che e' venuto fuori con questa generazione di console ed e' oscuro ai piu'...

l'utilizzatore medio di console la leva dalla scatola, la attacca alla tv, inserisce il gioco e pretende di giocare... vagli tu a spiegare che non e' cosi'

e poi mi gioco le palle che piu del 50% delle persone che aquista le console hd le tiene attaccate col composito a una tv crt



tornando it, essendo lui un giornalista si presuppone un minimo di competenza se non elasticita' mentale(che ha comunque dimostrato, anche se forse male nell'ultima parte dell'articolo), ma ha parlato, probabilmente romanzandoci su, di un padre medio che ha comprato una console da 600 euro al figlio, come ce ne saranno tantissimi, e che si ritrova un bel soprammobile nero lucido
allo stesso modo ci saranno tantissime famiglie nella stessa situazione


quante persone la compreranno perche' si chiama playstation e quanti sanno realmente in cosa consiste questa console??

comunque, si... ha fatto una stronzata


Sono d'accordo.

Siamo arrivati al punto che anche comprando una console, che dovrebbe funzionare appena tirata fuori dalla sua bella scatola, dobbiamo attaccarla ad internet, scaricare gli aggiornamenti e anche sperare che risolvano il problema ? Per la "modica" cifra di 600 Euro ?
comincio a pensare di aver fatto la volpata a vendere tutte le console che avevo in casa sostituendole con il DS.
Altro che next generation......
Si ma nulla in contrario nel dire che la nuova politica di "aggiornamenti" attuata anche con le console sia un vero dito al culo, pero' cazzo sei un giornalista, il tuo compito una volta era informare la gente... che diavolo mi significa quella storiella (che secondo me e' pure vera) presa-per-il-culo dell'utonto medio italiota? Se io avessi la possibilita' di scrivere su un giornale online come per esempio il corriere, ne approfitterei per dire cosa c'e' da fare nel caso di acquisto della ps3, con che tv sarebbe meglio usarla, ci metterei anche un paio di foto fatte per l'occasione....
Ma quella cos'e' invece, cosa cazzo e'? -__-"


ti definisci fanboy del buonsenso e poi dai dell'italiano medio ad una persona che neppure conosci... e basandoti su cosa?

sul fatto che ha provato a far girare giochi PS2 su PS3 senza aggiornamento?
è sua la colpa secondo te?

analizziamo...

io non ho idea di quante persone "comuni" abbiano internet a casa, e di quanti questi passino le ore sui siti e forum dedicati ai giochi e console, tanto da leggersi tutto e capire che spesso... quello che viene pubblicizzato, non rispecchia poi il prodotto finale:

si chiamano aspettative, e sono la peggior cosa, spesso usate dai produttori per farti acquistare il loro prodotto, senza interessarsi molto del tuo giudizio finale...

La PS3 viene PUBBLICIZZATA DALLA STESSA SONY come retro compatibile ai titoli PS2?
SI
Quanta gente secondo te è a conoscienza che non vi è dentro il chip dedicato all'emulazione come per la versione jap e usa?
quanti genitori o acquirenti occasionali, quanti utenti "comuni" sanno cos'è un chip per l'emulazione? o un FIRMWARE (parolona ignota a 90% degli italiani) ??

quanti sapevano che doveva essere aggiornata? e quanti sanno andare sul sito a controllare l'elenco di compatibilità?

Eppure SONY ha sempre pubblizzato il prodotto come retrocompatibile, non ho visto * lungo i depliant per speficiare che doveva prima essere aggiornata...

e se poi non hai internet???

questa è solo una delle tante ASPETTATIVE create dalla sony senza scendere nei particolari e spiegare al consumatore cosa realmente sta comprando...

la stessa MediaWorld ha fuori lo slogan "compra la PS3, attaccala alla tua TV e vedrai i film DVD in alta definizione con mai prima d'ora"

eppure non è cosi... ma quanti lo sanno?

bastava che prima di postare ti saresti fermato a riflettere 5 min e forse... dico forse... il tuo topic lo scrivevi cmq ma con toni e concetti differenti.
cmq il tutto vale anche per i reply degli altri che ti hanno seguito...

sei un utente del forum di everyeye????
mi pare di aver visto quell'avatar sul loro forum...
Guarda il tuo ragionamento e' giusto e il discorso poteva essere fatto per 360 o wii ma non e' questo il punto. Io e te possiamo anche permetterci di non esser informati, possiamo comprare un abbaglio abbindolati dalla pubblicita' fuorviante ma non e' questo il punto.
Cio' che tra un insulto e l'altro ho sottolineato e' che se sei un giornalista e uno dei tuoi compiti e' informare la gente visto che hai la possibilita' di parlare alle masse, non puoi ridurti a male interpretare un pensiero comune della gente e trarne un articolo... ma anzi avresti l'obbligo prima di scrivere qualcosa, almeno di informarti su quello che stai scrivendo.
Non mi sembra di chiedere l'impossibile

p.s. soz per i toni e no, non sono nel forum di everyeye (avatar steal magari)


si ma dall'articolo mi da l'impressione che comunque si e' informato... e poi ci ha ricamato su una storiella "credibile" da italianucolo medio...

purtroppo in italia(non so nel mondo) se non fai articoli sensazionalistici in negativo o in positivo non ti legge nessuno... e questo e' uno schifo ben piu grande degli aggiornamenti delle console
concordo con banjo
uno che spende 600€ per una consolle non ha 90€ per una ps2? barbone
75 €
i migliori che una persona possa spendere


dove la trovo a 75??? quasi quasi

ebgames zona portello milano. vista sabato in vetrina.
edit non era ebgames ma un nome di catena simile, cmq il centro commerciale è il portello





il discorso è valido se un padre di famiglia, che lavora 12 ore al giorno e che non perde le restanti 12 su internet, compra la ps3 legge che è retrocompatibile con i titoli ps2 senza che bisogna scaricare l'agg. e nota che i giochi si vedono di merda o non vanno proprio e si incazza di brutto.

Ma un giornalista che va a comprare una ps3 e sa che poi ci deve fare l'articolo sul giornale NON può permettersi di NON SAPERE una sega dell'argomento che andrà a trattare. E' un giornalista cazzo, ci sta su internet.... probabilmente faceva migliore figura se prima ci perdeva 20 minuti a leggere qualche info sulla console.... o ancora meglio, risparmiava 600 euro, andava a bazzicare su un forum tipo everyeye, prendeva una recensione fatta da qualche utente che aveva comprato la ps3 (che siuramente hanno comprato la macchina con cognizione di causa... SAPEVANO QUELLO CHE PRENDEVANO con tutti i "però") e faceva un banale copia e incolla. Ne guadagnavano tutti. Lui di tasca sua e di immagine, gli altri come lettori.