[corriere.it] "ho comprato la ps3 ieri. oggi la rivendo"

questo articolo è scandaloso

a parte ciò ho indirizzo e-mail e numero di telefono del tizio
ah, per inciso, non è proporzionato lamentarsi in questo modo per la non retrocompatibilità
esistono milioni di modi di giocare a un gioco ps2..posso capire una parziale delusione..ma vendere la Ps3 (un giorno dopo l'acquisto) perchè non è (perfettamente) retrocompatibile è semplicemente pazzesco
d' altronde "semenza"... aggiungi una "c"
il giornalista è un coglione
banjo non ha ragione hulk ha dato il motivo


se dici del giornalista inteso come categoria concordo pienamente
Il giornalista più che coglione è proprio incapace di intendere e di volere: vuole giocare ad un gioco ps2 e cosa fa? compra ps3? Spendendo 500 euro di più?


giammai
non importa


ma la cosa più bella è che sembra non abbia nemmeno giocato ai giochi ps3...si è portato la console nuova a casa e ha messo dentro i giochi della ps2....io certa gente non la capirò mai...


è come se mi comprassi il mega pc ubbah e come prima cosa voglio vedere se gira monkey island
ma anche se avesse comprato il gioco ps3, se dopo si cagava il cazzo per un qualsiasi motivo e voleva giocare a ps con la play3 non ha potuto farlo..

Poi il pezzo è costruito come "italiano medio" che ne sapete se il tizio è ingegnere elettronico o no?

Non sono importanti le qualifiche del tizio. Magari si è letto tutta la lista è ha fatto lo stronzo inserendo dei giochi famosissimi che nn funzionavano giusto per gire "eh.. attenzione che nn è che comprate ps3 e giocate con i vostri vecchio giochi come nulla fosse".

Magari è una provocazione?
magari no
corriere della sera
onlain
ma l'avete letto l'articolo? Lui sà che deve aggiornarla e lo scrive pure...

critica anche il fatto che i titoli retrocompatibili sono ridicoli...


e non ha tutti i torti.
hanno convertito le vaccate e non i big, e potevano dartela già aggiornata, cosi a casa giocavi e non ti lamentavi...

e se uno non ha internet a casa?
e chi ti dice che lo sa dell'aggiornamento solo il giorno dopo, quando incazzato al lavoro si è messo a fare delle ricerche?

il quando non lo puoi sapere... e si perde nel giornalismo da 4 soldi dell'articolo
magari è un boxaro che vuole buttare merda sulla ps3
magari è un consumatore che si sente preso per il culo...
Sicuramente e' un giornalista incompetente.

Che poi dica qualcosa di giusto, ok, ma rimane un articolo di merda.
a quanto pare l'articolo non e' sfuggito a sony italia che oggi risponde ufficialmente e corriere pubblica la risposta:

«PlayStation 3 è un sistema di intrattenimento digitale di nuova generazione le cui caratteristiche possono essere valutate appieno utilizzando i software appositamente sviluppati per la console. E' quindi fuorviante giudicarla solo sulla base di un esiguo numero di titoli PS2, soprattutto visto che la prova è stata effettuata con un sistema operativo non aggiornato alla versione 1.60. Soltanto con questo aggiornamento infatti la console potrà garantire una retrocompatibilità superiore al 70% dei titoli PS2, come più volte comunicato da Sony Computer Entertainment. La decisione unilaterale di alcune catene e pdv di mettere in commercio PS3 prima della data ufficiale di lancio, che ricordiamo essere il 23 marzo 2007, ha messo i consumatori più impazienti nella spiacevole situazione da un lato, di non poter ancora beneficiare dell'aggiornamento gratuito del sistema operativo, disponibile a partire da tale data, dall'altro di non poter acquistare nessuno dei numerosi titoli disponibili al lancio. Per una corretta informazione dei consumatori in merito alla questione della retrocompatibilità infine, Sony Computer Entertainment ha realizzato un sito ufficiale contenente la lista dei titoli PS2 giocabili con PlayStation 3»


mavvà... per quello è bravissima sony a far da se.

cmq ridicola la percentuale del 70% di giochi campatibili, visto che non dicono che però solo il 10% di questi è PERFETTAMENTE FUNZONANTE, mentre gli altri vanno da "leggeri problemi" a "gravi problemi"

buona console non si discute, mi pare anche da stupidi pensarlo, ma non è pià LA CONSOLE.

Sony ha perso colpi, merito anche degli avversari, e questo fa solo bene a noi consumatori.

trovo cmq ridicola la scelta del Bluetooth e del pad vecchio di 15 anni, la parola ergonomia la conoscono in casa sony?
per non parlare della scelta di mercato di FARLO IDENTICCO SI, MA COMPATIBILI I VECCHI NO !!!

praticamente compri un pad identico al tuo della PS2, ma non puoi usare quelli della ps2...

anche il bundle di caveria l'ho trovato scadente.
600€ di Console Next-gen, con tanto di bombardamento mediatico sulla grafica in HD !!!!111 e poi?
e poi dentro ti menttono un cavo COMPOSITO DA 2 EURO !!!!!
neppure il component, cosi che ognuno poteva collegarlo a qualsiasi TV HD, il composito, cosi oltre il 480 non va nessuno... a meno che non COMPRIATE un altro cavo... costo aggiuntivo.

e il pad supplementare?
lo sapete che se lo comprate dentro non vi è nessun cavo USB per ricaricarlo?

avete 2 pad? 3 pad? bene... avrete uno e un solo cavo... quello dota in confezione con la PS3... a meno che non ne compriate un'altro.

[tips]
usate il caricatore del motorola v300, ha il caricatore con cavo mini-usb.
da verificare prima però le alimentazioni...
[/tips]
ah non puoi usarli?