[Contro Thread del venerdì] La sacra arte della cotoletta

Cotoletta di vitello alta con l’osso. /thread.

1 Like

comunque vi dico solo che la panatura è doppia, fatta con ingredienti diversi, e ci sono delle accortezze specifiche per tipo di olio, temperatura eccetera.
E’ un procedimento complesso, infatti la faccio raramente perché mi ci vuole meno a preparare uno stufato.

la cotoletta e’ quella bassa.

quella roba alta e’ una bistecca fritta :bleurgh:

2 Likes

fingerò di non leggere per non toglierti il saluto

voi sicuro vi farete la cotoletta in casa come vi sareste nello stesso modo il fish and chips

noob

manca il bottone, scaffale

comunque btw, di recente mi sto innamorando dello spada impanato :love:

1 Like

questo?

ecco appunto infatti rileggendo nella ricetta
“batterle leggermente e passarle prima nell’uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato battendo delicatamente con le mani in modo da fare aderire bene l’impanatura”
pfffffff

ma poi parlate voi che vi bullate di una bistecca tagliata sbagliata che spacciate come delizia locale.

va che anche la bistecca in casa la gente non se la sa cucinare, non sa scegliere la carne, non la sa preparare eccetera :asd:
Il 90% dei pezzi di bistecca comprati al supermercato vengono dilaniati da decenni nelle cucine domestiche

io la panatura la faccio, prima con la farina, poi uovo, poi pan grattato, poi uovo, poi pangrattato.

volendo si può cambiare e usare panko, o usare altra roba per l’ultima panatura, o aggiungere cose all’uovo (paprika affumicata ad esempio).

giga non c’hai niente su di me.

comunque quella “alta” è da scansafatiche.

nasce alta, ma poi la si batte e strabatte per farla diventare mediamente sottile. tranne ovviamente la parte vicina all’osso che resta altina.

uovo, doppia panatura a granulometrie diverse, e cristo di un dio, @gigawat, la si frigge nel BURRO chiarificato. BURRO madre di Cristo donami la grazia. l’olio non deve nemmeno avvicinarsi.

3 Likes

eeeeh qua al volo ti dico già che manca un ingrediente essenziale della panatura.
Purtroppo io lo conosco

smettila di fare il figo con la panatura di cornflakes

1 Like

bene bene continuate ad attaccare, mi porterò l’ingrediente x nella tomba

da uno che congela il risotto mi aspetto che l’ingrediente sia na roba tipo “aggiungo il sale all’uovo” così si stacca tutto :rotflfast:

1 Like

e ora